Risultati da 1 a 10 di 43

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: E Rifondazione propone "Requisiamo le case..."

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini
    Ovviamente non sto a soffermarmi sulle basi teoriche del comunismo perchè ti sarebbe troppo ostico.
    Mi soffermo sulla sensatezza della tua affermazione: io ti riduco in povertÃ* totale così mi voti.
    Veramente l'assunto di una percentuale di irriducibili idealisti ancora presenti in italia almeno a parole è "io tolgo i soldi ai ricchi e li do a te così che mi voti" immaginando che così perdo qualche voto di ricchi ma acquisto molti più voti dai poveri (che sono ben di più dei ricchi), dunque ottengo un risultato numericamente convincente.

La versione motorizzata della stessa simpatica ideologia è "io tolgo i SUV ai ricchi (pochi) e do 5 cinquecento ai poveri (tanti) così mi votano". La versione ASL è "io tolgo i soldi ai medici (pochi) e li do agli infermieri (tanti) così mi votano".

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: E Rifondazione propone "Requisiamo le case..."

Citazione Originariamente Scritto da Gdr
    Veramente l'assunto di una percentuale di irriducibili idealisti ancora presenti in italia almeno a parole è "io tolgo i soldi ai ricchi e li do a te così che mi voti" immaginando che così perdo qualche voto di ricchi ma acquisto molti più voti dai poveri (che sono ben di più dei ricchi), dunque ottengo un risultato numericamente convincente.
    La versione motorizzata della stessa simpatica ideologia è "io tolgo i SUV ai ricchi (pochi) e do 5 cinquecento ai poveri (tanti) così mi votano". La versione ASL è "io tolgo i soldi ai medici (pochi) e li do agli infermieri (tanti) così mi votano".
    Ecco ... diciamo che così almeno un senso logico ce lo avrebbe; ma l'originale non era così impostata ......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •