Primo giro ufficiale con la bdc nelle valli bergamasche con salita ad Aviatico dalla Val Brembana e discesa in Val Seriana..totale di 65 km con 11 km di salita molto abbordabile.
Belle sensazioni, per me che sono sempre andato in mtb la sensazione e' stata quella di volare piu' o meno)
[INDENT]Se c'è puzza di letame a Bergamo non nevicherà mai- Nevebon, pizzata del 13/12/2008[/INDENT]
64km pianeggianti...altra bella e gradevole mattinata![]()
Buongiorno a tutti, sono assente da un pò in questo thread ma ho continuato a fare uscite in questo periodo. Quella che mi ha dato più soddisfazione personale è stata la scalata al Mont Chauve, sopra Nizza in Costa Azzurra. Un picco di 854m partendo dal mare, il tutto in 16km. E detta così non sarebbe nemmeno tragica, se non fosse che dopo 10 km ti trovi appena a 100m di quota e te ne mancano ancora 750 da fare in 6km. Con un falsopiano. In breve, negli ultimi 4 km si affronta una ex strada militare, l'asfalto è grezzo e con molta ghiaietta e i tornanti hanno pendenza tra il 18 e il 22%.
Eccone uno ad esempio
Ebbene, coronata con successo con la bdc e il 39x27, faticosa ma grandissima soddisfazione, premiato da una vista eccezionale all'arrivo
Altre uscite mi hanno visto raggiungere La Turbie a quota 500m con giro della Bassa e Media Corniche da Nizza e ritorno. Poi qualche usicta qui in Monferrato.
Sono prossimo ai 10000m di salite questa stagione, benissimo così.
Domenica prima uscita in gruppo, una novantina di km in tutto su e giù per le colline tra Alessandria e Nizza Monferrato, al ritorno si sono messi ad andare a 45km/h in piano, non sono mica abituato.![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
oggi pomeriggio 70km in 3h con la MTB.
60km circa su asfalto, 10km circa di MTB nella pineta di Castel Fusano![]()
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
Con la ripresa a pieno ritmo del lavoro la bici, fino a quando la temperatura non si abbasserà a livelli che permetteranno di fare i rulli in casa iniziando comunque da allenamenti molto leggeri, è "relegata" al fine settimana, quindi fra domani e dopodomani dovrei tornare in sella.
Nel frattempo ho ordinato una coppia di ruotine per copertoncino da mettere sulla bici in alluminio con cui affronterò su strada il semestre più freddo.
Ciao papà...
Stamattina bella pedalata sui Colli Euganei, probabilmente il giro più bello e impegnativo fatto finora....2 salitelle, la prima molto semplice la seconda un po' più dura che, per il mio allenamento, è stata una bella prova....salendo a gradoni intervallati da brevi falsopiani mi ha consentito di farla senza mettere il piede a terra
Totale 69.5km, 550m di dislivello in 2h 55m.
9210.gif 8865.gif
giro.jpg
Ultima modifica di Gian88; 07/09/2013 alle 13:50
allora domenica scorsa 42 km di relax,
martedì 35 km fatti a crono per non arrivare col buio (30.5 di media con salita verso montemale dal terzo versante,5 km con pendenze fino al 10%)
oggi 110 km in compagnia della squadra con arrivo in quota a San michele di Prazzo a 1372 m.
buone sensazioni in salita anche se poi ho un po' pagato lo sforzo nel finale.
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Dopo una settimana impegnativa al lavoro e la giornata di ieri impiegata per montare le ruote nuove alla bici con cui pedalerò su strada nei prossimi mesi, stamattina tranquillo giretto di 66 km più o meno sullo stesso tracciato di domenica scorsa.
Buone condizioni fisico-atletiche.
Ciao papà...
nuovo traguardo (di velocità) raggiunto: gara in circuito piatto a Monasterolo di Savigliano, 82 km: media finale 44 km/h spaccati. sono arrivato all'ultimo km con i crampi e non ho potuto fare la volata (arrivo compatto)
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
30km in mtb oggi pomeriggio per andare a trovare un amico...ne ho approfittato per fare un po' di scarico in agilità dopo il giro di ieri...220km portati a casa negli ultimi 8 giorni e superati i 1300km da inizio anno![]()
Da domani si torna a Bologna quindi per un po' niente bici (stamattina ne ho approfittato per darle una bella lavata dopo mesi \as\ )
Segnalibri