Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 182

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: come diventare guida alpina?

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Quoto, penso anch'io che gli avrebbe fatto decisamente bene.
    Devo parlare?
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    boh sono punti di vista ... ci sono persone intelligenti e studiose che si sanno comportare e adattarsi agli ignoranti o a situazioni stile militare .... ( il cosiddetto figlio di papà: rammollito, fighetto , secchione invece ? ) ad . es nella mia classe c'è un genio a livello nazionale di matematica che fuori dalle mure della scuola dov'è è protetto non è rispettato da nessuno anzi .. ricorderò al campo d'atletica che era sbeffeggiato da mezzo palazzetto ... la cultura al primo posto ma lo sport l'educazione fisica insegna a rispettare la propria personalità subito dietro
    ps. con tutto il rispetto non mi permetterei di definire scimmie antropomorfe ai militari ... con quale criterio insulti queste persone ? magari loro ti considerano un ciccione rammollito è avrebbero tutto il diritto visto che li state denigrando peggio fossero delle bestie assestate di sangue ...(ps. era solo un es. non te la prendere!! )
    Mi sono attenuto a quello che hai scritto tu, un posto dove finisce a botte ogni settimana e la legge del più forte/furbo vince.
    Io non ho scritto niente di mio.

Riferimenti personali a dir poco squallidi, chissà come mai non hai usato come esempio "talpa accecata". \fp\

"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Menzionato
    0 Post(s)

E badate bene che il primo insulto è stato rivolto a chi non considera il servizio militare una palestra di vita. "figlio di papà col piatto pronto".

Ciao Tub.

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Mi sono attenuto a quello che hai scritto tu, un posto dove finisce a botte ogni settimana e la legge del più forte/furbo vince.
    Io non ho scritto niente di mio.

Riferimenti personali a dir poco squallidi, chissà come mai non hai usato come esempio "talpa accecata". \fp\

una persona si DEVE adattare a qualunque situazione .... chi non lo fa evidetemente rientra nella categoria figli di papà se fosse così facile avremmo tutti il posto di lavoro che sogniamo , casa , ecc,,
    località rilate 135m

c'è ostro

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    mio padre mi ha raccontato del militare come fosse uno zoo "formativo" : la legge del più forte ( e del più furbo regnava sovrana)... mi ha raccontato che almeno finiva a botte una volta a settimana e guai a chi fiatava comunque le persone che si trovano male al militare sono quelle che hanno sempre avuto il piatto pronto o sbaglio ?
    Che cosa c'entra scusa il fatto di aver espresso un giudizio negativo sul militare con il fatto di "avere il piatto pronto"?

Primo: il giudizio negativo l'ho appurato in toto dai miei genitori che mi hanno raccontato esperienze personali di loro amici tornati a casa stravolti sotto ogni profilo dopo la "naja" (mio padre non l'ha fatta perchè aveva il glaucoma). Io non posso sapere come sia il militare perchè non ci sono mai andato. Te invece l'hai già fatto visto che denigri chi si trova male al militare? Come puoi sapere che tu ti troveresti bene?

Secondo: quale sarebbe esattamente l'utilità di avere il servizio militare obbligatorio per un Paese?

E poi se è vero che ci dobbiamo adattare e non dobbiamo essere attaccati così tanto a casa e ai comfort ma ciò non vuol dire che il modo migliore per "sgaggiarsi" (come si dice da me) sia andare per un anno in un ambiente pullulato di nonnismo, rigidità e intransigenza altrove inesistenti. Un ambiente così per me può comportare solo perdita di autostima e nei casi peggiori depressione, non miglioramento delle proprie conoscenze
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Che cosa c'entra scusa il fatto di aver espresso un giudizio negativo sul militare con il fatto di "avere il piatto pronto"?
    centra perché a mio parere il giudizio negativo nasce proprio da questo fattore
    Primo: il giudizio negativo l'ho appurato in toto dai miei genitori che mi hanno raccontato esperienze personali di loro amici tornati a casa stravolti sotto ogni profilo dopo la "naja" (mio padre non l'ha fatta perchè aveva il glaucoma). Io non posso sapere come sia il militare perchè non ci sono mai andato. Te invece l'hai già fatto visto che denigri chi si trova male al militare? Come puoi sapere che tu ti troveresti bene?
    io il mio giudizio l'ho appurato su mio padre e mieii zii ... e poi mio cugino ... attualmente è un caporal maggiore capo scelto della folgore ha fatto diverse missioni in libano, afghanistan, aiuti a sgominare i clan camorristi ecc... ed esperienza li dentro ne ha da vendere più di tutti i tuoi conoscenti

E poi se è vero che ci dobbiamo adattare e non dobbiamo essere attaccati così tanto a casa e ai comfort ma ciò non vuol dire che il modo migliore per "sgaggiarsi" (come si dice da me) sia andare per un anno in un ambiente pullulato di nonnismo, rigidità e intransigenza altrove inesistenti. Un ambiente così per me può comportare solo perdita di autostima e nei casi peggiori depressione, non miglioramento delle proprie conoscenze
    questi sono sempre punti di vista tuoi evidentemente. IMHO perché al militare si dorme in una branda di fianco a persone di un ceto sociale, provenienza , cultura, modi di fare, esperienze fatte totalmente diverse ... io ho quest'impressione probabilmente per 17 anni sono cresciuto vicino a un quartieraccio della città ... e i racconti avuti mi hanno portato a queste conclusioni ... episodi simili mi raccontava mio padre alla colonia estiva di bardonecchia ...
    località rilate 135m

c'è ostro

Menzionato
    8 Post(s)

Un ambiente così per me può comportare solo perdita di autostima e nei casi peggiori depressione, non miglioramento delle proprie conoscenze
    non sono d'accordo fede. la personalità di una persona migliora autocontrollo ecc.. le conoscenze poi al militare erano solo fisiche . infatti venivano fatti esercizi fisici , atletici come corsa, piegamenti , trazioni ecc mio padre mi racconta che nei parà di cui fece parte tutte le sere per 4 mesi prima di andare a dormire si facevano tutti 50 flessioni e chi non riusciva gli spettava la guardia notturna (questa a me pare sana competizione )
    località rilate 135m

c'è ostro

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Ma appunto, è un ambiente particolare e fuori dal mondo reale, al di là dei giudizi di merito. Paragoniamo un anno in giro per il mondo a fare il cameriere e insegnare la propria lingua con un servizio obbligatorio, e vediamo un po' cosa insegna di più.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho fatto il militare in un reparto alpino.
    Vita dura, marce con ogni tempo, servizi di guardia quando ero stanco morto etc etc.
    Cosa ci ho guadgnato? un sacco di amici per la pelle, gente su cui ho potuto contare in quei momenti che, a 20 anni, ritenevo duri. L'amore per le montagne, la possibilità di aver fatto qualche ferrata, vita all'aperto...
    Non so. Io l'ho fatto e non butterei via nulla, nemmeno i momenti peggiori (quando in quattrequatrotto mi hanno spedito sul confine iugoslavo perchè imperversava la guerra fra croazia e slovenia... a casa mia per 3 settimane non ebbero mie notizie). So di gente che ci è uscita di testa, ma secondo me dipende dal reparto e dall'atteggiamento della persona.
    Nei reparti dove regna la disciplina e il rigore, dove la vita è veramente operativa, difficilmente si subiscono soprusi etc etc.
    Io giudicherei solo dopo averlo provato, e nemmeno per sentito dire.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Io mi limito a ribadire di non criticare senza aver provato.
    Fate la prova contraria, chiedete a chi l'ha fatto cosa ne pensa del servizio militare.

Per me è stato duro, ma credo che gli aspetti positivi siano stati molti di più di quelli negativi.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •