Re: come diventare guida alpina?
				Giusto, però non facciamo i verginelli....(non rivolto a te, Valter, anzi a nessuno in particolare).
Il nonnismo è stato un aspetto negativo, negativissimo del militare cui molti hanno dovuto adattarsi.
C'è da dire che più la caserma era operativa, "dura", il nonnismo calava, sino a scomparire.
era il risultato del fancazzismo di ore e ore che produceva nelle teste spesso vuote di ventenni senza l'ausilio di mamma e papà, le peggiori perversioni.
però - e qui ritorno ai verginelli - non ditemi che il nonnismo sotto altre mentite spoglie non sia presente oggigiorno nei gruppi di ragazzi, nelle varie compagnie dove ci va poco per venire "messo da parte"...
il nonnismo era fatto da uomini sotto le armi, oggi è fatto da ragazzini con le Hoogan ai piedi e il portafoglio riempito da papà.
i ragazzi/uomini intelligenti sapevano/sanno stare alla larga da entrambi.
Solo che adesso non fa più notizia.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
 Re: R: come diventare guida alpina?
				Mi spiace, io non esagero con le cagate, ma tu non negare l'esistenza di qualcosa solo perché non hai avuto la sfortuna di averci a che fare. Non metto in dubbio che per te o per tanti altri sia stata un'ottima esperienza formativa ma esempi del contrario li ho tutti i giorni sotto agli occhi. Già solo in casa mia è una continua battaglia su questioni di varia importanza per far capire a mio padre che non siamo in una caserma, ma conosco anche di ben peggio.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

R: come diventare guida alpina?
 R: come diventare guida alpina?
				---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
				"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Infatti, questo pochi lo hanno capito: il nonnismo era figlio del dolce far nulla,e non era la caratteristica saliente dei 10 mesi di naja e di tutte le caserme italiane.
Infatti, laddove si era operativi non si aveva nemmeno il tempo di respirare....es. Pontebba, Villa Opicina,ecc.

esattamente.
io sono stato meno di 2 mesi a bellinzagher, ma non ho avuto tempo di cazzeggiare, ti assicuro....
disciplina, corsa, disciplina, corsa.
20 kili in meno di adesso, ero un fuscello....
poi quando sono stato spostato a Torino, li si che era il regno dello scazzo più assoluto, ma anche lì nessun problema.
tranne una volta con dei romani del "minuto mantenimento" (nulla di personale, ma erano di Roma....) durante la visione di una partita della Juve allo spaccio.
i tifosi erano tutti anti-juventini....\fp\
mi salvò il fatto di avere un amico dei "romani" in camerata....
Per il resto nessuno scherzo pesante, nulla da segnalare.
a proposito di Bellinzagher: mio compagno di camerata era un ragazzo di genova che poi diverrà meteorologo, redattore di Meteolive (si può dire, no?)
Paolo Bonino.

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Segnalibri