Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 816171819 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 182
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Predefinito Re: come diventare guida alpina?

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non si tratta di sentito dire,ma racconti di prima persona
    "Fare il servizio militare" di per sè può essere un'ottima esperienza,ci mancherebbe. Che il nonnismo "serva" e "faccia bene" mi sembra una cosa assurda e grottesca.
    Giusto, però non facciamo i verginelli....(non rivolto a te, Valter, anzi a nessuno in particolare).
    Il nonnismo è stato un aspetto negativo, negativissimo del militare cui molti hanno dovuto adattarsi.
    C'è da dire che più la caserma era operativa, "dura", il nonnismo calava, sino a scomparire.
    era il risultato del fancazzismo di ore e ore che produceva nelle teste spesso vuote di ventenni senza l'ausilio di mamma e papà, le peggiori perversioni.
    però - e qui ritorno ai verginelli - non ditemi che il nonnismo sotto altre mentite spoglie non sia presente oggigiorno nei gruppi di ragazzi, nelle varie compagnie dove ci va poco per venire "messo da parte"...
    il nonnismo era fatto da uomini sotto le armi, oggi è fatto da ragazzini con le Hoogan ai piedi e il portafoglio riempito da papà.
    i ragazzi/uomini intelligenti sapevano/sanno stare alla larga da entrambi.

Solo che adesso non fa più notizia.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: R: come diventare guida alpina?

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Effetti collaterali....
    Posso condividere che l'obbligo della naja sia anacronistico e discutibile... Ma da qui agli "effetti collaterali" ce ne corre. Suvvia, non esageriamo con le cagate su cose che non si conoscono.

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
    Mi spiace, io non esagero con le cagate, ma tu non negare l'esistenza di qualcosa solo perché non hai avuto la sfortuna di averci a che fare. Non metto in dubbio che per te o per tanti altri sia stata un'ottima esperienza formativa ma esempi del contrario li ho tutti i giorni sotto agli occhi. Già solo in casa mia è una continua battaglia su questioni di varia importanza per far capire a mio padre che non siamo in una caserma, ma conosco anche di ben peggio.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Giusto, però non facciamo i verginelli....(non rivolto a te, Valter, anzi a nessuno in particolare).
    Il nonnismo è stato un aspetto negativo, negativissimo del militare cui molti hanno dovuto adattarsi.
    C'è da dire che più la caserma era operativa, "dura", il nonnismo calava, sino a scomparire.
    era il risultato del fancazzismo di ore e ore che produceva nelle teste spesso vuote di ventenni senza l'ausilio di mamma e papà, le peggiori perversioni.
    però - e qui ritorno ai verginelli - non ditemi che il nonnismo sotto altre mentite spoglie non sia presente oggigiorno nei gruppi di ragazzi, nelle varie compagnie dove ci va poco per venire "messo da parte"...
    il nonnismo era fatto da uomini sotto le armi, oggi è fatto da ragazzini con le Hoogan ai piedi e il portafoglio riempito da papà
    .

Assolutamente sì,concordo al 100% Ed è altrettanto condannabile
    Lou soulei nais per tuchi

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito R: come diventare guida alpina?

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Mi spiace, io non esagero con le cagate, ma tu non negare l'esistenza di qualcosa solo perché non hai avuto la sfortuna di averci a che fare. Non metto in dubbio che per te o per tanti altri sia stata un'ottima esperienza formativa ma esempi del contrario li ho tutti i giorni sotto agli occhi. Già solo in casa mia è una continua battaglia su questioni di varia importanza per far capire a mio padre che non siamo in una caserma, ma conosco anche di ben peggio.
    Quindi chiunque ha fatto la naja ha o avrà effetti collaterali?
    Tremate alla prossima assemblea allora.....

---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: R: come diventare guida alpina?

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Quindi chiunque ha fatto la naja ha o avrà effetti collaterali?
    Tremate alla prossima assemblea allora.....

Ma non ho mica detto questo Ho detto solo che esistono modi ben meno "rischiosi" da questo punto di vista per insegnare dei valori ai giovani.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

il nonnismo era fatto da uomini sotto le armi, oggi è fatto da ragazzini con le Hoogan ai piedi e il portafoglio riempito da papà.

Infatti, questo pochi lo hanno capito: il nonnismo era figlio del dolce far nulla,e non era la caratteristica saliente dei 10 mesi di naja e di tutte le caserme italiane.
    Infatti, laddove si era operativi non si aveva nemmeno il tempo di respirare....es. Pontebba, Villa Opicina,ecc.

Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    Infatti, questo pochi lo hanno capito: il nonnismo era figlio del dolce far nulla,e non era la caratteristica saliente dei 10 mesi di naja e di tutte le caserme italiane.
    Infatti, laddove si era operativi non si aveva nemmeno il tempo di respirare....es. Pontebba, Villa Opicina,ecc.
    esatto.
    Il nocciolo sta tutto qui.

Bellinzago Novarese, ecc......

Menzionato
    0 Post(s)

Bellinzago Novarese, ecc......
    detta bellinzagher......però poi scopri e scopri...era il nome dato proprio dagli amanti dei momenti di fancazzismo assoluto...

Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    detta bellinzagher......però poi scopri e scopri...era il nome dato proprio dagli amanti dei momenti di fancazzismo assoluto...
    esattamente.

io sono stato meno di 2 mesi a bellinzagher, ma non ho avuto tempo di cazzeggiare, ti assicuro....
    disciplina, corsa, disciplina, corsa.

20 kili in meno di adesso, ero un fuscello....

poi quando sono stato spostato a Torino, li si che era il regno dello scazzo più assoluto, ma anche lì nessun problema.
    tranne una volta con dei romani del "minuto mantenimento" (nulla di personale, ma erano di Roma....) durante la visione di una partita della Juve allo spaccio.
    i tifosi erano tutti anti-juventini....\fp\
    mi salvò il fatto di avere un amico dei "romani" in camerata....
    Per il resto nessuno scherzo pesante, nulla da segnalare.

a proposito di Bellinzagher: mio compagno di camerata era un ragazzo di genova che poi diverrà meteorologo, redattore di Meteolive (si può dire, no?)
    Paolo Bonino.

Menzionato
    0 Post(s)

esattamente.

io sono stato meno di 2 mesi a bellinzagher, ma non ho avuto tempo di cazzeggiare, ti assicuro....
    disciplina, corsa, disciplina, corsa.
    ma infatti erano le caserme operative quelle "temute" dagli amanti dello scazzo. E Bellinzagher era una di queste...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •