-
Burrasca
Acquisto prima casa... in montagna...
Mio cognato sarebbe interessato ad investire nel mattone comprando una casa in montagna. Sapendo che a me piace la montagna e mi piacerebbe avere una casa in montagna, mi ha chiesto se mi va di aiutarlo a comprare casa intestandola a me (lui ha già casa qui in zona).
A me l'idea non dispiacerebbe, piuttosto che lasciare i soldi in banca meglio investirli nell'acquisto di una casa cosicchè un domani, dovesse succedere qualche patatrac alla banca, mi rimarrebbe quanto meno un bene materiale in mano.
Sono però un pò restìo circa l'acquisto perchè per me si tratterebbe della prima casa e mi suonerebbe strano avere come prima casa un immobile da sfruttare solo nei weekend o durante le vacanze, anche perchè se un domani dovesse servirmi casa qui in zona mi troverei costretto a dover vendere la casa in montagna (quanto meno la mia parte) per sostenere il nuovo mutuo...
Cosa mi consigliate voi? Resta cmq una buona idea investire per ora in una casa in montagna da utilizzare però solo come casa vacanza, oppure mi consigliereste di attendere fino al momento in cui non deciderò di prendere la prima casa come casa residenziale?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri