Bah Cris avrei da ridire, ma le mie sono opinioni personali molto opinabili e non vorrei fare la figura del mangiapapa...
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
No ma infatti credo sia perfettamente comprensibile che questo gesto scateni i punti di vista più disparati.
Insomma...un Papa che si dimette non è che sia all'ordine del giorno!
Certamente però ritengo che la Chiesa sia caratterizzata da dinamiche interne che noi non possiamo davvero capire del...tutto.
È un mondo per certi versi, passatemi il termine, "alieno".
Per cui buttarsi a testa bassa su certe teorie è anche rischioso senza sapere da "dentro" quale sia la realtà delle cose.
Si leggono tante cose, vero...ma possiamo fidarci?
È come scommettere sul contenuto di un pacco che ha ancora tutti i sigilli.
Ma sono libere scelte individuali, ripeto
Personalmente rimango aderente al comunicato ufficiale.
Se c'è dell'altro non lo so dire. Mi ritengo troppo "insignificante" per cercare di mettere il becco in questioni più grandi di me
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Sono sostanzialmente d'accordo con te su quanto hai scritto nell'ultimo post.
Ho qualche remora in più sulla figura del Papa precedente.
Di certo è stato un Papa che ha saputo sfruttare le occasioni offerte dai media, di sicuro è un Papa che si è 'costruito' un'immagine.
Altra cosa certa è che ha vissuto un'epoca di grandi cambiamenti e trasformazioni e le ha sapute cavalcare... per qualcuno ne è stato l'artefice, per altri come me un pò meno.
Ma non sono qui a voler puntare il dito, ho troppe colpe per scagliare pietre.
Volevo solo sottilineare che alla fin della fiera è stato un uomo con grandi responsabilità, coi suoi pregi e i suoi peccati.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
In un'epoca in cui gli anziani potenti non si fanno mai da parte e non vogliono mai abbandonare le proprie poltrone è un bel messaggio: "non sono in grado e me ne vado: l'umanità ha bisogno di figure energiche ed efficienti per progredire. Io non ho queste energie". Se tutti ragionassero così avremmo un mondo molto migliore.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
purtroppo in italia c'è sempre la pessima cultura del sospetto, proprio perchè è insita in troppe persone la predisposizione di tramare, truffare etc...alla prima occasione propizia per fare soldi e i propri interessi in genere. Non vedo niente in tutto questo nel gesto nel Papa, come in molti invece pensano, vedo solo un uomo stanco, anziano e non più in salute, che dovrebbe cmq tenere un certo ritmo per fare il Papa, ma non ce la fa più...e giustamente lascia il posto ad altri che siano fisicamente e psicologicamente forti, per assolvere a questo incarico! del resto lui era molto vicino a Giovanni Paolo II e l'ha visto regredire a livello di salute e ha visto anche non poteva più assolvere nel modo migliore i propri compiti...evidentemente non ha intenzione di arrivare a quel punto ancora da Papa
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Qui c'è il video del fulmine che ha colpito San Pietro!!!!
L'addio del Papa, fulmine su San Pietro - Repubblica Tv - la Repubblica.it
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Spero non torni un altro come Wojtyła, che da genio del marketing aveva riavvicinato molta gente alla Chiesa; a differenza di questo, che era molto diretto e coerente ma per questo meno "attraente". Ritenendo le idee della Chiesa pericolose per la società (opinione personale, sia ben chiaro) spero che prosegua invece la politica "pulita" degli ultimi anni.
Segnalibri