Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Quella volta che avete rischiato di morire

Non so quanto abbia rschiato di morire, però sono arrivato appena in tempo al PS dell'ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato per un forte attacco di appendicite (era in tarda serata), operato nella notte d'urgenza, anche se ripeto non so quanto abbia rischiato.
    Ah dimenticavo, praticamente tutte le volte che devo attraversare la strada, soprattutto quandos sono ad Alessandria, non sò perchè ma in quella città e più periciloso che nelle altre in cui sono stato... uhmm

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Non so quanto abbia rschiato di morire, però sono arrivato appena in tempo al PS dell'ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato per un forte attacco di appendicite (era in tarda serata), operato nella notte d'urgenza, anche se ripeto non so quanto abbia rischiato.
    Ah dimenticavo, praticamente tutte le volte che devo attraversare la strada, soprattutto quandos sono ad Alessandria, non sò perchè ma in quella città e più periciloso che nelle altre in cui sono stato... uhmm
    C'è gente pericolosa che guida da quelle parti... sono sempre di corse per i nivotour o per i neri.... :D

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Io a tre anni caddi da un ponte in Alto Adige e dopo un volo di qualche metro andai a sbattere con la testa sui sassi del torrente sottostante. Credo sia il primo ricordo che ho, ma alla fine stranamente non mi sono fatto nulla a parte qualche taglio. Mi ricordo solo che piangevo e avevo la faccia coperta di sangue e che mia madre inizialmente credeva che fossi morto perché ero rimasto lì senza muovermi.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

In montagna, scendendo da una cima in Svizzera c'era una neve bastarda che faceva uno zoccolo pauroso sotto i ramponi ad ogni passo.... siam scesi io ed un istruttore da sta cresta stretta con la certezza che sarei partito ad ogni passo... DOPO hanno attrezzato con una fissa...

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

senza dubbio quando mi hanno investito con la moto!
    Ancora sento dolore alle costole se mi giro.. due anni fa
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Umh...
    - Appena nato cordone ombelicale attorcigliato al collo, mi hanno detto che ero diventato VIOLA perchè non ho respirato per un po' ed ho rischiato grosso...
    - A 3 anni incidente in superstrada, acquaplaning con una Y10 che ha cominciato a fare testacoda ed è finita in un fosso.
    Il primo ricordo che ho infatti è mia zia, seduta dietro con me, che era finita su di me ed io ero sopra il finestrino Macchina distrutta, noi fortunatamente illesi.
    - A 9-10 mi ha investito una bicicletta a gran velocità sulla discesa sotto casa (giocavo con le biglie), mi sono risvegliato in ospedale.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Da piccolo (avrò avuto 8 anni) alzandomi da per terra ho sbattuto violentemente la testa contro la finestra (che era aperta) ed era tutta in ferro...mi sono bucato la testa e ricordo che sanguinavo come una fontana.
    Un altro episodio un pò più recente (li sì,credo che mi son visto passare la vita davanti) è stato quando avevo 15/16 anni,e con gli amici eravamo andati su una grande roccia nei boschi qui vicino. Verticale davanti,si saliva solo facendo il giro da dietro. Io chissà perchè mi ero ficcato in testa che volevo scendere da davanti..inizio la discesa pian pianino..petto contro la roccia ovviamente...e all'improvviso i piedi hanno ceduto e son volato giù,quasi "strisciando" contro la roccia. Caduta di 4 metri credo,e sono miracolosamente atterrato in piedi. Ma non solo. Sono atterrato mettendo i piedi miracolosamente negli unici due punti in cui non potevo ferirmi,bastavano,giuro,5cm da una parte o dall'altra e mi sarei spaccato i piedi e le gambe sulle rocce. Uniche ferite sulle mani,che si erano un pò tagliate. Sensazione di stordimento power...
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

1) Quando sono nato (rischio soffocamento con il cordone ombelicale);

2) A pochi mesi di vita (mi stavo soffocando con le lenzuola che non so come avevo messo a mò di cappio in testa), mi salvò una signora del paese che a differenza di mia madre capì la situazione e grazie ad un concittadino che a quei tempi aveva la macchina mi portarono all'ambulatorio medico poco distante dove il dottore mi riprese per i capelli;

3) Due volte (a pochi anni di età per attraversare una strada senza guardare e una decina di anni fa con la bicicletta da corsa) quando sono finito sotto una macchina e mi sono salvato per scommessa...;

4) Quando grazie ad un testa-coda provocato usando il freno a mano ho fatto in modo che la macchina si mettesse di traverso e non precipitasse in una scarpata dopo che non la controllavo più a causa del ghiaccio...

Non mi sembra di ricordare altro...
    Ciao papà...

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

In Valsesia una decina di anni fa facendo rafting sul fiume Sesia.
    Ero con la moglie e su un canotto scendevamo sulle rapide, ad un certo punto su uno di quei laghetti che si formano a valle delle cascate scendiamo la rapida e ci capovolgiamo nel laghetto, finisco nella "lavatrice" giusto sotto la cascata e sto lì a roteare per un tempo che mi sembrò lunghissimo.
    Pur avendo il giubbotto di salvataggio non riuscivo ad uscire dal mulinello, addirittura non sapevo più nemmeno bene dove fosse l'alto...
    Alla fine in qualche modo riuscii ad emergere.
    E' proprio vero che in quelle situazioni vedi la tua vita scorrerti davanti, sembra che il cervello reagisca ad una velocità incredibile, d'altronde sarà passato si e no un minuto, massimo due.
    Mi ricordo che sott'acqua il mio primo pensiero fu per mia moglie (che avevo convinto io a venire contro la sua riluttanza), cercavo di vederla per recuperarla, ma lì sotto era impossibile, ho avuto anche il tempo per incazzarmi con me stesso per la mia stupidità ad andare a fare un'esperienza del genere.
    Ah, mia moglie era già in superficie, solo che era sotto al canotto capovolto, almeno poteva respirare, poi pian piano è tornata a riva anche lei.

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

Ai 18 anni sono stato investito da un'auto sulle strisce pedonali (una seicento fortunatamente).. Mi ha caricato sul cofano ai 50 all'ora, mi ha scaricato a terra 20 metri dopo, dopo aver inchiodato..
    Danni macchina: ero gia' un bel cinghialotto, le ho rotto fanale dx, radiatore, avvallamento sul cofano, parabrezza.
    Danni Enrico: frattura 5a vertebra cervicale durante la caduta sull'asfalto.. E basta. Nn vi sto ad elencare gli ematomi..
    Ci son andato parecchio vicino, la vertebra si e' rotta sull'esterno lasciadomi il mio bel midollo spinale intatto per 2 mm.. Fiuu..
    Mi son rialzato subito.. Poi mi han caricato in ambulanza.. Ho tenuto un collare parecchio invasivo (bloccava spalle e testa) per 6 mesi..
    Pero' ora corro salto ballo meglio di prima.. Non tocco col mento la cassa toracica e magari piu' in la avro' un po' di cervicale.. Ma direi che va bene cosi'

Revello - CN 353 m slm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •