Originariamente Scritto da
Lou_Vall
Appunto. Concordo al 100%,e rincaro la dose.
L'imposizione fiscale così elevata...ma secondo voi colpisce davvero? QUANTO evadono i meccanici,gli artigiani,i piccoli autonomi e compagnia bella? Tutti buoni a dire "le tasse sono troppo alte,chiaro che appena posso evado",dimenticandosi che le imposte così alte neanche sanno cosa vorrebbe dire pagarle,perchè non le hanno mai pagate!
E trovo ridicola la gente che se la prende con i "ricconi", i "grandi evasori",che sinceramente credo evadano davvero ben poco. Il problema è la classe media: tutti i piccoli autonomi,che evadono che è un piacere. Il meccanico vi cambia la batteria? Olè,si intasca 80 euro e col cacchio che ti fa la ricevuta. La vuoi? Bene,allora sono 100 euro. Ci sarà anche la persona che spenderà di più per la legalità (io faccio parte di quei "fessi"),ma la maggior parte non lo fa,perchè eeeeh,non ha nessun tornaconto personale. Intanto il meccanico si è intascato quegli 80 euro puliti puliti. E l'ha fatto con te,con l'altro cliente,con centinaia di altri,sempre,nel nostro paese,nella nostra regione,e in tutta Italia. A quanto ammonta quello che è stato evaso? Vengono fuori cifre esorbitanti,da capogiro.
Quindi,per quanto mi riguarda,con i piccoli evasori bisogna andarci giù duro,senza pietà. Che
li stanino uno ad uno,e facciano loro pagare TUTTO quello che han evaso. Dopodichè,che
li facciano pagare tutte le imposte da quel momento in avanti. Dopo,allora,potranno dire che l'imposizione fiscale è troppo alta,e ci si potrà ragionare su.
Segnalibri