Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 185
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Prelievo contanti oltre 1.000 €?

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    io sono invece convinto, e come me molti altri, che se lo stato (di polizia tributaria, come la chiami tu) ci desse la possibilità di portarci in detrazione molte spese che affrontiamo tutti, non sarebbe necessario uno "stato di polizia fiscale", che sembra più una minaccia che una necessità.
    invece qui lo Stato è il primo ad andare controcorrente: se io vado a cambiare le gomme dal gommista o riparo l'auto dal meccanico, non avendo nessuna possibilità di detrarmi anche solo una parte del costo, non mi viene neppure di chiedere la fattura o la ricevuta fiscale, percheè tanto, che me faccia o no, a me in tasca non mi entra nulla. Certamente che io devo pretenderla, altrimenti mi rendo complice di evasione fiscale alla pari del gommista o del meccanico che evade se non la emette, ma se me la potessi scaricare la pretenderei eccome!!
    Per non parlare del medico o del dentista: se vuoi la ricevuta, 100...senza, 80....classica italianità....
    invece qui addirittura, se hai la badante e la vuoi licenziare, devi pagare 1.500 euro all'Inps, altra trovata di qualche mese fa.....
    Sì, ma non succede da nessuna parte al mondo, eh.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Sì Alessio, osservazioni condivisibili. Ma l'italiota medio appena vede un "buco" di illegalità (da lui chiamata "furbizia") in cui infilarsi, non esita un secondo a farlo, qualunque siano le condizioni e il contesto.
    Appunto. Concordo al 100%,e rincaro la dose.
    L'imposizione fiscale così elevata...ma secondo voi colpisce davvero? QUANTO evadono i meccanici,gli artigiani,i piccoli autonomi e compagnia bella? Tutti buoni a dire "le tasse sono troppo alte,chiaro che appena posso evado",dimenticandosi che le imposte così alte neanche sanno cosa vorrebbe dire pagarle,perchè non le hanno mai pagate!
    E trovo ridicola la gente che se la prende con i "ricconi", i "grandi evasori",che sinceramente credo evadano davvero ben poco. Il problema è la classe media: tutti i piccoli autonomi,che evadono che è un piacere. Il meccanico vi cambia la batteria? Olè,si intasca 80 euro e col cacchio che ti fa la ricevuta. La vuoi? Bene,allora sono 100 euro. Ci sarà anche la persona che spenderà di più per la legalità (io faccio parte di quei "fessi"),ma la maggior parte non lo fa,perchè eeeeh,non ha nessun tornaconto personale. Intanto il meccanico si è intascato quegli 80 euro puliti puliti. E l'ha fatto con te,con l'altro cliente,con centinaia di altri,sempre,nel nostro paese,nella nostra regione,e in tutta Italia. A quanto ammonta quello che è stato evaso? Vengono fuori cifre esorbitanti,da capogiro.
    Quindi,per quanto mi riguarda,con i piccoli evasori bisogna andarci giù duro,senza pietà. Che li stanino uno ad uno,e facciano loro pagare TUTTO quello che han evaso. Dopodichè,che li facciano pagare tutte le imposte da quel momento in avanti. Dopo,allora,potranno dire che l'imposizione fiscale è troppo alta,e ci si potrà ragionare su.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Questo ha senso; ma quindi se tutti avessero un terminale tipo Paypass, passeresti alla moneta elettronica anche per quei casi, giusto?
    Da poco a TO hanno messo i biglietti elettronici per i pullman, ti danno una tessera prepagata, la appoggi sul coso (non ha un lettore ottico, non ho idea di cosa sia e come funzioni) e paghi in un attimo: comodissimo! Se sto paypass è una cosa simile la adotterei subito. Già immagino, caricamento della tessera dal conto bancario via internet, pagamento in un attimo tramite lettore o coso... lo farei subito.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Il Paypass è una normale carta con un NFC, anzichè inserirla nel POS e digitare il codice basta avvicinarla al lettore et voilà.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    459 Post(s)

Il Paypass è una normale carta con un NFC, anzichè inserirla nel POS e digitare il codice basta avvicinarla al lettore et voilà.
    Io ho una carta con paypass e al momento sono riuscito ad usarlo solo al McDonald è comodissimo ma ha i suoi pro e i suoi contro: se tutti i negozi etc avessero il paypass e ti fottessero il portafogli saresti FREGATO.\as\
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Io ho una carta con paypass e al momento sono riuscito ad usarlo solo al McDonald è comodissimo ma ha i suoi pro e i suoi contro: se tutti i negozi etc avessero il paypass e ti fottessero il portafogli saresti FREGATO.\as\
    Sì, anche se è solo per transazioni piccoline. Difficilmente peggio che perdere un portafoglio con 2/300€ dentro.

L'ideale sarebbe un sistema del genere su mobile, così se non lo unlocki non puoi pagare. Google Wallet funzionerebbe più o meno così.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    459 Post(s)

Sì, anche se è solo per transazioni piccoline. Difficilmente peggio che perdere un portafoglio con 2/300€ dentro.

L'ideale sarebbe un sistema del genere su mobile, così se non lo unlocki non puoi pagare. Google Wallet funzionerebbe più o meno così.
    Il mio blackberry ha l'NFC. Ma visto che è un telefono di M... Non mi fido proprio\as\
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    Io ESIGO uno stato di polizia tributaria...
    Yes we Dig!

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    Io ESIGO uno stato di polizia tributaria...
    come tutti quelli che vogliono mangiare alla spalle di chi lavora

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Appunto. Concordo al 100%,e rincaro la dose.
    L'imposizione fiscale così elevata...ma secondo voi colpisce davvero? QUANTO evadono i meccanici,gli artigiani,i piccoli autonomi e compagnia bella? Tutti buoni a dire "le tasse sono troppo alte,chiaro che appena posso evado",dimenticandosi che le imposte così alte neanche sanno cosa vorrebbe dire pagarle,perchè non le hanno mai pagate!
    E trovo ridicola la gente che se la prende con i "ricconi", i "grandi evasori",che sinceramente credo evadano davvero ben poco. Il problema è la classe media: tutti i piccoli autonomi,che evadono che è un piacere. Il meccanico vi cambia la batteria? Olè,si intasca 80 euro e col cacchio che ti fa la ricevuta. La vuoi? Bene,allora sono 100 euro. Ci sarà anche la persona che spenderà di più per la legalità (io faccio parte di quei "fessi"),ma la maggior parte non lo fa,perchè eeeeh,non ha nessun tornaconto personale. Intanto il meccanico si è intascato quegli 80 euro puliti puliti. E l'ha fatto con te,con l'altro cliente,con centinaia di altri,sempre,nel nostro paese,nella nostra regione,e in tutta Italia. A quanto ammonta quello che è stato evaso? Vengono fuori cifre esorbitanti,da capogiro.
    Quindi,per quanto mi riguarda,con i piccoli evasori bisogna andarci giù duro,senza pietà. Che li stanino uno ad uno,e facciano loro pagare TUTTO quello che han evaso. Dopodichè,che li facciano pagare tutte le imposte da quel momento in avanti. Dopo,allora,potranno dire che l'imposizione fiscale è troppo alta,e ci si potrà ragionare su.

che bello vivere nel mondo delle favole dova la luna è di miele e le nuvole di panna montata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •