Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 169
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dove vorreste traferirvi?

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio

A me in realtà piacerebbe partecipare. Cioè, vorrei stare sul carro a tirare arance.
    Se vuoi ti carico su un sidecar moldavo con una cassa di arance e massacriamo Zanna
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Menzionato
    1 Post(s)

Mah, facilmente vivrò e morirò a Correggio, però mi riservo un possibile trasferimento sul medio Appennino reggiano, un giorno, quando andrò in pensione....

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Domanda difficile.
    Dovessi trasferirimi in montagna,posti come Oulx,Cesana Torinese e Bardonecchia andrebbero molto bene. Si tratterebbe di un buon compromesso tra la montagna,la "civiltà",la gente e le opportunità di lavoro.
    Per cristonare ogni volta che lì fa 15 cm cacati mentre Limone ne piazza 80 in scioltezza?
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Come fa a piacerti Marsiglia\fp\\fp\
    Perchè non sono mai stato abbordato così tanto in nessun altro posto (oh poca roba in ogni caso, però meglio che in altri posti)

Per inciso cmq non mi piace molto viaggiare e di conseguenza ho visto poche città. Credo di essere l'unico quasi 40enne a non essere mai stato a Londra!
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Mah, Würzburg non mi dispiace, anche se preferirei qualcosina di un pelino piu´ grande e con un inverno un po' piu´ soleggiato. Magari qualcosa tipo Vienna.

Poi comunque anche la zona della mia ragazza non e´ male (bellunese) ma aivoglia a trovare un lavoro li´.
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Si tratterebbe di imparare il tedesco. Ora quindi chiedo a gente che già lo sa (tipo Nosync, se non sbaglio, ma anche Fdg o altri) quanto tempo ci può ragionevolmente volere per impararlo decentemente, considerato che sono abituato a sentirlo parlare da quand'ero piccolo? Finora ho parlato quasi solo con madrelingua ed immagino che le loro stime siano al ribasso.
    Mmm. Allora, io lo studiai 5 anni alle superiori, dunque sono venuto qui gia´ con una certa "infarinatura" anche se parlarlo e´ un'altra questione. Se tu dici che sei abituato a sentirlo parlare, intendi dire che lo capisci e conosci gia´ i vocaboli e la struttura delle frasi?

Ora sono passati 8 mesi e non ho particolari problemi a capire e parlare. Non si sente neanche tantissimo che sono straniero, anche se si capisce che non sono tedesco. Poi dipende anche dalla zona, il tedesco del sud e´ per me piu´ facile da capire di quello dell nord-ovest.

Cmq, ho un collega turco che e´ qui da 1 anno e 2 mesi ed e´ partito quasi da zero. Capisce quasi tutto e parla discretamente, anche se non in maniera particolarmente veloce o fluida - ma si fa capire. Dunque, in full immersion, penso 1 anno sia sufficiente?
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

....Fairbanks Alaska, senza telefonino
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fdg Visualizza Messaggio
    Mmm. Allora, io lo studiai 5 anni alle superiori, dunque sono venuto qui gia´ con una certa "infarinatura" anche se parlarlo e´ un'altra questione. Se tu dici che sei abituato a sentirlo parlare, intendi dire che lo capisci e conosci gia´ i vocaboli e la struttura delle frasi?

Ora sono passati 8 mesi e non ho particolari problemi a capire e parlare. Non si sente neanche tantissimo che sono straniero, anche se si capisce che non sono tedesco. Poi dipende anche dalla zona, il tedesco del sud e´ per me piu´ facile da capire di quello dell nord-ovest.

Cmq, ho un collega turco che e´ qui da 1 anno e 2 mesi ed e´ partito quasi da zero. Capisce quasi tutto e parla discretamente, anche se non in maniera particolarmente veloce o fluida - ma si fa capire. Dunque, in full immersion, penso 1 anno sia sufficiente?

Eccoti, cercavo proprio te.

Sbaglio o questi di voler parlare inglese in casa loro (ambito accademico) non hanno la minima intenzione?
    No perchè non c'è un solo sito di qualche università che sia in disponibile in inglese da cima a fondo.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Traferirvi?
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Montreal, Québec, Trois Rivières... Tutta quella zona andrebbe benissimo.
    Ha la "sfiga" della lingua ufficiale francese, ma sarebbe superabile senza troppo sforzo.
    Economicamente in espansione e servizi elevati (almeno per ora).
    E ha pure un gran bel clima!
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •