premesso che non ci capisco niente di Tv led/al plasma/lcd ecc. (quindi mi dovete spiegare i fondamentali...insomma le discriminanti tra le varie tipologie)...vorrei un vostro parere tra 2 tv: 1)Samsung tv led 32" UE32EH4000/3 serie 4, 2) Samsung tv led 32" UE32EH4000/3 serie 5
il 2) costa molto di più dell'1), perchè?![]()
nessun suggerimento ragà?
Sembrerebbe lo stesso modello di due serie differenti.
Solitamente la differenza è data da alcune funzionalità in più presenti nella serie superiore, per esempio la connessione di rete. Nel caso specifico ti conviene confrontare bene le specifiche di entrambi e vedere le differenze
Devi prendere le 2 TV e iniziare un confronto delle caratteristiche tecniche.
Premesso che la risoluzione del pannello dovrebbe essere uguale cominci a guardare tutte le altre cosette: contrasto e luminosità per iniziare, frequenza di refresh se dovesse differire; poi cominci a passare al contrasto dinamico e tutte le funzioni a supporto.
Poi passi alle caratteristiche "extra pannello", ovvero il corredo SW, ovvero tutte le funzioncine che un modello ha in più rispetto all'altro.
Poi dovresti vederle dal vivo con la stessa immagine e la stessa taratura o, in alternativa, tarate al meglio entrambe.
Alla fine giudichi tu se la differenza di prezzo si giustifica ai tuoi occhi (che sono il giudice ultimo e che nel 99% dei casi ha sempre ragione) oppure no.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Hai preso qualche dato sbagliato, perchè con quella sigla sono esattamente lo stesso televisore. "EH" indica che è un led del 2012, 4000 appartiene alla serie 4.
si, effettivamente, vedendo bene la risoluzione è già differente.
Questa è la serie 5: TV LED 32" UE32EH5000W - SPECIFICHE | SAMSUNG
Questa è la serie 4: TV LED 32" UE32EH4000W - SPECIFICHE | SAMSUNG
vale la pena spendere 80 euro in più per la serie 5?![]()
Segnalibri