Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 248
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Totoconclave 2013...chi sarà il nuovo Papa?

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Lungi da me il voler difendere il Papa (chi mi conosce sa molto bene come la penso sulla Chiesa Cattolica ) però leggendo,ascoltando interviste a molti personaggi (sia di politica che di altro) ho notato molte volte una certa "discrepanza" tra quanto detto e quanto scritto. Il soggetto dice una cosa,ma su carta arriva altro,la stessa cosa ma sotto una luce diversa,che lascia sottendere tutt'altro. Ripeto,non voglio difendere nessuno,però personalmente faccio un pò attenzione a quanto scritto..preferisco le interviste,a scanso di equivoci.

Ma poi scusate un attimo... ma il tizio che ha annunciato... era a posto??
    no, credo sia malato, e non è strano data l'età dei Cardinali.
    Non so se Parkinson od altro.
    Anche al Papa hanno tolto un pezzo di polmone anni fa.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Circa la storia tirata fuori da qualcuno con Videla, sono interventuti in tanti in Argentina, per smentire le accuse, anche il nobel epr la pace che denunciò i crimini di Videla, ha sostenuto che Bergolgio non è stato complice del regime, anche le mamme di Plaza del mayo, che hanno più volte criticato alcuni vertici della Chiesa per connivenze con il regime, lo hannos empre rispettato.
    Ho saputo pure che, a Buenos Aires alcuni parroci si rifiutavano di battezzare i figli di persone non sposate, e lui è intervenuto contro questa cosa in maniera decisa

Vento fresco L'avatar di MarcoNW
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    E perchè mai? C'è per caso una legge che vieta di esprimere un parere sulle figure che rivestono qualche ruolo?
    Perchè non hai fatto lo stesso con chi ha scritto, "ha un bel sorriso, mi piace!"? Cos'è vanno bene solo i commenti positivi? Si chiama libertà di parola e che piaccia o meno si applica dal più reietto della società fino al pontefice. C'è anche il tasto "ignora" a disposizione, nel caso uno non gradisca.

Non ho sparato a zero, ho riportato dichiarazioni che giornali ben più titolati del sottoscritto a loro volta hanno riportato. Così come ieri fioccavano lodi ingiustificate posso esprimere un mio parere o la sensibile morale di qualcun altro me lo impedisce?
    Edo, dal tono della tua risposta credo di non essermi spiegato molto bene, percui ci riprovo e mi dispiace se non ci siamo capiti.

Guarda che a me danno fastidio sia quelli che dicono che sarà un bravo papa perchè ha un bel sorriso, che quelli che ci mettono in guardia perchè forse era vicino al regime militare... Personalmente ritengo che per farsi un'idea di chi è e di che cosa pensa, forse sarebbe opportuno aspettare che dica e faccia qualcosa da papa, poi, se proprio ci interessa, potremo esprimere un parere che abbia un senso. Diversamente sparare giudizi sulla base della raffica di c.azzate che stanno scrivendo e trasmettendo tutti i media in questi giorni, non credo sia molto utile.

Hai visto che genere di informazioni abbiamo avuto? A cosa è servito pubblicare una foto di trent'anni fa di un prete di spalle che dà l'ostia ad un dittatore? E il bello che poi la foto non era neppure la sua, ha un senso tutto ciò? E allo stesso tempo, che cavolo ce ne frega del fatto che prende la metro, bacia i piedi ai malati di AIDS e gli hanno tolto un polmone??? A me interesserebbe sapere cosa ha fatto per tanti anni a capo di una diocesi enorme e, credo, piena di problemi, invece mi vengono a raccontare che aveva la fidanzata e che gli piace la bagna cauda... Boh!

Pertanto mi sono permesso di dirti, sicuramente spiegandomi male, che trovavo affrettato dare un giudizio di qualunque tipo nei suoi confronti sulla base dell'informazione avuta in queste ore. Puoi stare tranquillo, la mia morale, che ti garantisco non essere molto sensibile , non ha nessuna intenzione di impedirti di dire e scrivere quello che pensi... e non sperare che ignori i tuoi post se questi sollevano qualche argomento di mio interesse, altrimenti che ci starei a fare su un forum???

Secondo me la libertà di pensiero non c'entra un'emerita beata fava, nessuno vieta di dire nulla in merito ad alcunchè, mi permetto però di far notare che questo principio dovrebbe valere per tutti gli argomenti. Perchè di un papa puoi dire quello che vuoi e di un politico no? Non ti senti limitato nella tua libertà di pensiero nel non poter scrivere cosa pensi delle affermazioni rilasciate dal tuo idolo politico S.B.?

Buona serata!

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

L'impressione iniziale è ottima, ieri quando si è affacciato mi ha dato l'dea di un nonno emozionato davanti a una festa organizzata dai nipotini, è stato davvero toccante!
    Riguardo al suo passato, oggi si è sparato di ogni, addirittura facendo girare una foto di Videla in cui il prelato ritratto NON è bergoglio e spacciandolo per lui, veramente un laicismo fastidioso a volte. Venendo alla storia, che la Chiesa argentina fosse pappa e ciccia con la giunta militare è unf atto assodato, c'è poco da dire. Sul ruolo di Bergoglio, contro di lui ci sono i racconti dei famigliari di due gesuiti e una monaca rapiti dal regime (ae poi liberati, almeno i due uomini)...secondo la versione di questi ultimi Bergoglio avrebbe pro,esso di aiutarli salvo poi non fare nulla; secondo la versione di Bergolio, invece, non sarebbe riuscito ad ottenere nulla dai vertici militari per poterli aiutare. Ben diverso da dire, come hanno scritto alcuni, che era uno che torturava la gente e rapiva i bambini, altra sparata a zero gratuita. a favore di bergoglio ci sono le testimonianze di Lucia Oliveira, avvocata che ha lottato a lungo per i diritti dei familiari dei desaparecidos chiedendo centinaia di habeas coprus, nonchè il premio nobel per la pace del 1980 Perez Esquivel, direi di certo la personalità più importante tra gli oppositori della Junta. Invito tutti a documentarsi un po (ho passato due giorni a leggere articoli e documenti) per farsi un idea più chiara, evitando di seguire alla cieca le sparate dei blog che si moltiplicano su facebook
    Se il minimo è basso, non precipita un casso!!!

Tutto quello che vuoi sapere sulla Val di Fassa: [URL]http://tuttofassa.stepdev.org[/URL]

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

dico la mia su questo Papa, sottolineando fin da subito che odio il laicismo eccessivo e il bigottismo efferrato (specie st'ultimo)

io credo che in questo momento ALLA CHIESA serviva una persona in grado di sostituire inanzittuto il poco carisma e la debolezza d'animo di Ratzinger che, è inutile nasconderlo, non s'è fatto amare da tutti e questo dal primo giorno, me compreso, ma non per questo si può dire che non sia stato un uomo di Chiesa in maniera quasi perfetta e in questo c'è da apprezzarlo

quindi vedere dalla balconata un altro Papa con un carisma del tutto diverso mi verrebbe da dire "bhe insomma, non è che ci voleva molto !". Mi piace il nome che si è imposto, la semplicità di un prete come tanti e comunque, usando le parole di alcuni critici spirituali, il fatto che "Dio sa come sorprenderci" insomma, nel senso che nessuno si aspettava che salisse lui ma che però sembra la figura ideale forse anche migliore di tutti quei papabili che credavamo possibili successori di Pietro

Ciò che comunque mi fa storcere il naso è che alla fine è come se avessero voluto dargli un "contentino" per l'elezione di Ratzinger del 2005 e quindi hanno eletto lui perchè non è stato eletto 8 anni fa e in questo non vedo questa grande innovazione, è come se si fosse riproposto un percorso vecchio ed è uscito nuovamente un Papa anziano ... 77 anni quasi ma quanto può durare ? 3 ... 5 ... 8 anni ? E in questo momento storico della Chiesa e del mondo ci serviva un Papa così vecchio ? Non lo so sinceramente ...

Poi attenti a dire "grande innovatore": probabilmente lo sarà nei modi, ma la logica e le idee rimangono sempre le stesse ... ci vorrà qualche secolo per far capire che al mondo le etiche morali e religiose non importano da ormai molto tempo ... e nel frattempo sopratutto noi giovani ci allontaniamo sempre più da questo credo fatto di comandamenti inconcepibili al giorno d'oggi ! Qui non si vuole cambiare una religione, ma cercare un dialogo fra persone laiche e persone di fede, con AMORE, perchè cari uomini di fede, il giudizio costante e i sensi di colpa che generate puntando il dito su un libro scritto e tradotto in alcune parti a vostro piacimento da millenni non portano di sicuro all'amore di Dio che tanto invocate

speriamo che questo Papa riesca in questo intento, anche se risulta ancora estremamente difficile al giorno d'oggi

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Poi attenti a dire "grande innovatore": probabilmente lo sarà nei modi, ma la logica e le idee rimangono sempre le stesse ... ci vorrà qualche secolo per far capire che al mondo le etiche morali e religiose non importano da ormai molto tempo ... e nel frattempo sopratutto noi giovani ci allontaniamo sempre più da questo credo fatto di comandamenti inconcepibili al giorno d'oggi ! Qui non si vuole cambiare una religione, ma cercare un dialogo fra persone laiche e persone di fede, con AMORE, perchè cari uomini di fede, il giudizio costante e i sensi di colpa che generate puntando il dito su un libro scritto e tradotto in alcune parti a vostro piacimento da millenni non portano di sicuro all'amore di Dio che tanto invocate

speriamo che questo Papa riesca in questo intento, anche se risulta ancora estremamente difficile al giorno d'oggi
    Io non sono propriamente un uomo di fede, diciamo sto sulla linea tra credente e laico. Però alcuni concetti della religione cattolica sull'altruismo, sulla costanza di avere una persona accanto, di non farsi abbindolare solo dal denaro..bhè mi piacciono e tento di seguirli.
    Ci credo che i giovani d'oggi si stanno allontanando da quello che vedo i giro. Il giovane medio è: lavoro (se c'è)/cazzeggio al bar nel pomeriggio, se non c'è lavoro dalla mattina/ cazzeggio la sera in locali o discoteche. Dov'è più il concetto di famiglia? I comandamenti sono inconcepibili per alcuni, bisognerebbe ogni tanto fermarsi e meditare sullo stile di vita che abbiamo.
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
    Io non sono propriamente un uomo di fede, diciamo sto sulla linea tra credente e laico. Però alcuni concetti della religione cattolica sull'altruismo, sulla costanza di avere una persona accanto, di non farsi abbindolare solo dal denaro..bhè mi piacciono e tento di seguirli.
    Ci credo che i giovani d'oggi si stanno allontanando da quello che vedo i giro. Il giovane medio è: lavoro (se c'è)/cazzeggio al bar nel pomeriggio, se non c'è lavoro dalla mattina/ cazzeggio la sera in locali o discoteche. Dov'è più il concetto di famiglia? I comandamenti sono inconcepibili per alcuni, bisognerebbe ogni tanto fermarsi e meditare sullo stile di vita che abbiamo.
    guarda, fidati che non è assolutamente così per la maggior parte dei giovani, cazzeggio, locali, discoteche ? Mi sembra un concetto un pò arcaico a dire la verità

il lavoro NON C'E' e da qui che parte tutto ... e io senza lavoro penso alla famiglia ?

sui concetti della chiesa cattolica dell'altruismo dell'amore e di non farsi abbindolare solo dal denaro penso che ci arriviamo quasi tutti e molti di noi sappiamo apprezzarli senza che ce lo venga a ripetere la Santa Sede

Menzionato
    0 Post(s)

guarda, fidati che non è assolutamente così per la maggior parte dei giovani, cazzeggio, locali, discoteche ? Mi sembra un concetto un pò arcaico a dire la verità

il lavoro NON C'E' e da qui che parte tutto ... e io senza lavoro penso alla famiglia ?

sui concetti della chiesa cattolica dell'altruismo dell'amore e di non farsi abbindolare solo dal denaro penso che ci arriviamo quasi tutti e molti di noi sappiamo apprezzarli senza che ce lo venga a ripetere la Santa Sede
    infatti io ho parlato di media. Quello che è sicuro, se capita un lavoro manuale anche occasionale di quelli più scomodi di giovani se ne vedono pochi. Ma mettigli un pò di musica, due donne mezze nude sul palco, e vedi che ti riempiono una piazza. (ripeto io parlo in media, non per tutti)
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Menzionato
    0 Post(s)

a questa frase ti rispondo in parte. Non è che ci arriviamo tutti, ce ne stiamo piano piano dimenticando. E' bene "ogni tanto" che vengano ricordati
    Marco Fioschini

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
    infatti io ho parlato di media. Quello che è sicuro, se capita un lavoro manuale anche occasionale di quelli più scomodi di giovani se ne vedono pochi. Ma mettigli un pò di musica, due donne mezze nude sul palco, e vedi che ti riempiono una piazza. (ripeto io parlo in media, non per tutti)
    ho capito il tuo discorso, però lo vedo un pò troppo ... superato ... cioè non sono questi gli argomenti e poi lavoro veramente non ce ne sta, coi lavoretti manuali non ci fai una famiglia poi ogni cosa è al passo coi tempi, adesso mi fa un pò sorridere quando ci si diceva che "anni fa era tutto più difficile ..." ma che cosa ??? Siamo noi giovani ad essere nati nel momento sbagliato, fra gli anni '50 e '80 uscivi di casa e dopo 2-3 giorni avevi un lavoro quanto meno decente e potevi pensare alla famiglia ... oggi è veramente una CATASTROFE e la Chiesa si lamenta delle nascite ... ma ringraziamo Dio che non si fanno più tanti figli, vedi oggi dove siamo arrivati ...

io credo che nei prossimi decenni la Chiesa andrà incontro ad una scissione sempre più netta col popolo e si avrà sempre una minor comunicazione

il mondo è cambiato, la Chiesa non vuole cambiare ? Benissimo (ed è anche giusto così), ma cambiasse i mezzi di dialogo con la gente invece di rompere di continuo sulle questione etiche e morali

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •