Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 141
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: siamo in guerra nucleare?

Citazione Originariamente Scritto da BoscoSnow Visualizza Messaggio
    Mi sta bene, e concordo che l'Italia e non solo lei in europa, sia occupata militarmente dagli Usa dal 45 e se interessa a qualcuno, la cosa non mi rende felice. Non mi riferivo inoltre al passato, quasi in tutte le case si può andare a ritrovare esperienze di padri, zii o nonni tutte da rispettare, poi anche li ognuno fa le sue valutazioni personali.
    La mia risposta però, esulava dal fatto del giusto o non giusto che i nostri soldati partecipino a questa o quella operazione, difendano o attacchino. La mia risposta era nata solo dal fatto, che, accostare 10 omini che si pisciano addosso dalle risate rotolandosi per terra al nostro esercito, mi pareva un po' irrispettoso, foss'anche il nostro esercito il più scarso del pianeta.
    Purtroppo, a parlare di Eserciti, divento ipercritico.
    Ti farei un solo esempio.
    Mentre incombeva la II Guerra Mondiale, in Francia i Comandi discutevano, sulle Riviste Militari, se fosse migliore per il Fante avere i calzini tutti d'un pezzo o la fasciatura dei piedi. Non so se un ragazzo come te ha presente il problema.
    Hitler arrivò a Parigi...
    I soldati italiani sono stati spessissimo eroici, quelli che li mandavano molto meno, salvo poi far grandi cerimonie a disastro avvenuto.
    Questo ho capito ad ascoltare mio padre, mia madre, mio nonno (I WW)
    Spero di non offendere nessuno, almeno qui.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Purtroppo, a parlare di Eserciti, divento ipercritico.
    Ti farei un solo esempio.
    Mentre incombeva la II Guerra Mondiale, in Francia i Comandi discutevano, sulle Riviste Militari, se fosse migliore per il Fante avere i calzini tutti d'un pezzo o la fasciatura dei piedi. Non so se un ragazzo come te ha presente il problema.
    Hitler arrivò a Parigi...
    I soldati italiani sono stati spessissimo eroici, quelli che li mandavano molto meno, salvo poi far grandi cerimonie a disastro avvenuto.
    Questo ho capito ad ascoltare mio padre, mia madre, mio nonno (I WW)
    Spero di non offendere nessuno, almeno qui.
    Diciamo che la situazione dell'esercito all'epoca della IIWW era come la situazione attuale dell'Italia. Uomini valorosi e pieni di coraggio, comandati da degli *******. Chiuso OT.
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Diciamo che la situazione dell'esercito all'epoca della IIWW era come la situazione attuale dell'Italia. Uomini valorosi e pieni di coraggio, comandati da degli *******. Chiuso OT.
    e senza attrezzature adeguate
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Io lo eliminerei proprio l'esercito italiano. A che serve? Spese inutili. Se qualcuno vuole invaderci (dubito visto che non abbiamo oro nè petrolio nel suolo), faccia pure, tanto peggio di così...

Vento forte L'avatar di teo94
    Menzionato
    0 Post(s)
    La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
    "Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

ma avete sentito questa ? nn è che han fatto qualche test nucleare
    Earthquake - Magnitude 6.2 - E. RUSSIA-N.E. CHINA BORDER REG. - 2013 April 05, 13:00:01 UTC

560 km di profondità ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento moderato L'avatar di Edonati
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ma avete sentito questa ? nn è che han fatto qualche test nucleare
    Earthquake - Magnitude 6.2 - E. RUSSIA-N.E. CHINA BORDER REG. - 2013 April 05, 13:00:01 UTC

560 km di profondità ..
    e come ci arrivano a 560 km di profondità?

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    459 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Mah, comunque secondo me l'esercito italiano è più che rispettabile.
    Secondo il sito "Global Firepower" l'Italia è al nono posto al mondo, anche se non sono molto convinto del criterio usato per questa classifica (mi sembra strano che l'Israele sia dietro all'Italia), è comunque indicativo. Ovvio non riusciremo mai a tenere testa ad eserciti potenti come quello degli USA, della Russia o dell'UK, ma non siamo messi così male...
    nulla di strano Luca, Molto spesso vanno li i nostri ad addestrare gli israeliani. Il nostro esercito non esiste, chi fa il volontario non è in grado di combattere (parl dei volontari a ferma prefissata di 1anno, che sono la stragrande maggioranza dei volontari, solo pochi riescono a fare i 4 anni e loro si che sono ben addestrati ma, appunto, sono pochi). Come già detto, discorso a parte per i reparti speciali dove siamo al top davvero ma la guerra non si fa con 200 soldati ben addestrati e basta. Areonautica? Molto competenti, ma pochi. Marina? Meglio metterci una pietra sopra. I nostri Marines sono eccezionali, ma sono ancora meno degli altri sopra citati. Capisco il patriottismo ( io stesso sono mooolto attaccato al mio paese) ma oggettivamente non siamo ben messi come esercito.

Ps: sulle bombe nucleari qui in Italia, non c'è nulla di indicativo nel dato che hai riportato, proprio perchè quel dato è al 100% falsissimo.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    459 Post(s)

Trovo a mio parere inutile star qui a disquisire su prima e seconda guerra mondiale, non serve a nulla, le cose sono cambiate e cambieranno. Di sicuro il nostro "esercito" è molto più rispettabile ora di allora.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Cmq, non sono convinto che la Cina appoggerebbe più di tanto la Nordcorea

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •