Muore una delle più grandi (nel bene e nel male) leader politiche del mondo. Prima presidentessa donna della Gran Bretagna, premier per ben 11 anni (1979-1990), leader del partito conservatore inglese dal 1975 al 1990.
Un esempio straordinario di capacità di imporre la propria volontà sopra quella delle mille corporazioni e di guidare un Paese fuori da una crisi. Un esempio per moltissimi uomini al potere di oggi. Questo le va riconosciuto a prescindere dall'orientamento politico personale. Una donna con coraggio e grandissima personalità, più unica che rara.
MORTA MARGARET THATCHER, LA 'LADY DI FERRO' STRONCATA DA UN ICTUS -FOTO
R.I.P. Lady di ferro.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
ha sicuramente caratterizzato buona parte della scena internazionale degli anni 80.
in ogni caso, non credo mi strapperò i capelli per questa perdita...![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Nei sobborghi popolari c'era gente che festeggiava oggi.![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Nel complesso ho dato un giudizio negativo del suo operato politico e lo confermo.Antieuropeista,amica di Pinochet,guerrafondaia...Ha sì sfidato le corporazioni che dominavano la società britannica agli albori degli anni 80' e questo è uno dei pochi ma grandi meriti e ha sostenuto le riforme di Gorbaciov.Ma,per quanto mi concerne,il bilancio resta negativo,per i suoi tanti eccessi e per tante idee che non condivido.
Ultima modifica di Fenrir; 09/04/2013 alle 18:14
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Si può essere delle persone "con le palle", anche senza essere umanamente delle merde, comunque. :D
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Beh si. Possibilmente se si potesse evitare di essere delle merde sarebbe meglio
Anche se... se devi avere il pugno duro (e per le masse serve gente decisa, il "decidere senza scontentare nessuno" si e' ampiamente dimostrato fallimentare - a lungo andare - nella storia) necessariamente una parte della gente finira' per essere profondamente scontenta... e la gente scontenta ti classifichera' come "merda", alla fine. Ma anche questo fa parte dell'umanita'.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Dimentichi un punto fondamentale: il Politico deve fare tutto quello che dici tu, poi dopo un certo tempo limite alzarsi in piedi e prendere una decisione chiarae' questa la vera difficolta'. Ad ascoltare ad libitum son buoni tutti, e soprattutto a parlare son buoni tutti - e' il momento di decidere che mostra davvero chi ha le palle e chi no. E quando arriva la decisione preferisco avere gente "di ferro" che gente che prende decisioncine di cartapesta pronte a essere revisionate a ogni se e ogni ma.
A lavori finiti si valuta se la decisione e' stata buona o no. La Tatcher purtroppo ha fallito il famoso test of time, ma era certamente figlia del suo tempo e se non altro ho sempre ammirato la sua ... graniticita' (?).
nuova festa nazionale in Argentina.
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Segnalibri