Incredibile ma vero,l'anno scorso la classifica delle auto rubate vede la Fiat Panda al primo posto,davanti alla Fiat Punto/Grande Punto,tra le auto più ricercate fra i ladri.E fin qui nessuna sorpresa.
Ma ecco che al terzo posto spunta la Fiat Uno,uscita di produzione nel 1995,cioè quando io avevo 16 anni e neanche la patente,ovviamente.
Benchè naturalmente la vettura in questione non sia certo diffusa come 15 anni fa,continua ad essere gettonata dai ladri di auto.
E addirittura in una rapina tragicamente finita a Maddaloni(CE),l'auto usata dai malviventi era appunto una Uno.
Insomma,una sorta di highlander,nel bene e nel male.
Da notare che la Uno è attualmente in produzione nel solo Sudafrica,che io sappia,mentre in Brasile ed altri Paesi sudamericani con il nome Nueva Uno è in vendita una sorta di versione modificata della Panda prima serie.
Tuttavia,in Marocco,Egitto ed altri Paesi nordafricani la Fiat Uno,nella versione "tipino", è stata in vendita fino a pochissimi anni fa.Ancora nel 2007/08 lo era ancora e so che in Marocco è ancora diffusa come taxi.
Ultima modifica di Josh; 01/05/2013 alle 16:18
povera uno turbo ... ricercatissimain ottime condizione vale 10/12k €
località rilate 135m
c'è ostro
probabilmente perchè è una banalità scassinarla rispetto alle nuova
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Anche.Ma credo sia un discorso di pezzi di ricambio,cominciano ad esser rari in rapporto al parco circolante.A Napoli di Uno ne vedo ancora e tutto sommato pure a Roma.
Ultima modifica di Josh; 02/05/2013 alle 07:27
Segnalibri