Da stamani mi esce un'icona gialla a forma di triangolo con punto esclamativo con scritto ciò: Windows-Errore di sistema. E' stato rilevato un conflitto di indirizzi IP con un altro sistema sulla rete.
Cosa devo fare?
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Evidentemente è stata impostata l'assegnazione manuale degli indirizzi IP nelle impostazioni della scheda di rete, con lo stesso IP su due pc diversi.
Vai nel "centro connessioni di rete" dal pannello di controllo oppure cliccando in basso a destra sull'icona del wifi o della connessione LAN, poi a sinistra su "Modifica impostazioni scheda", click con il tasto destro sulla connessione che utilizzi e poi su proprietà. Nella parte centrale della finestra che si apre cerca "Protocollo internet versione 4" e cliccaci due volte, dovrebbe essere selezionato "Utilizza il seguente indirizzo IP". Puoi provare o a selezionare "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" (magari ti scrivi prima su un foglio gli IP che sono impostati ora) oppure ad incrementare il primo IP di un'unità (se c'è ad esempio 192.168.1.53 ci metti .54).
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Dunque io ho fatto:
Cliccato su "connessione di rete" (l'icona con i 2 schermi che si trova in basso a destra), successivamente su "connessione rete senza fili", poi "proprietà" e poi sulla voce "protocollo internet (TCP/IP)"... qui non ho trovato nessu indirizzo IP se non la frase "ottieni automaticamente un indirizzo IP" già spuntata...![]()
Ultima modifica di Valgerola; 08/05/2013 alle 18:46
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
C'è anche una soluzione alternativa: andare sulle impostazioni del router e fare l'assegnazione manuale degli IP associati ai MAC address degli "oggetti" regolarmente connessi alla rete.
In questo modo il DHCP riconosciuto il MAC address del device che tenta di connettersi gli assegna l'IP preimpostato (in modo tale da evitare conflitti ovviamente).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
setta al router un IP . di solito è 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1
poi a tutti i pc in rete assegni un ip statico nella classe dell'ip del router .
x esempio
router 192.168.0.1
tutti i pc con ip 192.168.0.X esempio 192.168.0.2 192.168.0.3 ecc ogni pc un ip diverso . subnet mask metti 255.255.255.255 gateway metti l'ip del router in questo caso 192.168.0.1 dns metti quelli che vuoi 212.216.162.72 212.216.112.112
se il router ha 192.168.1.1 fai lo stesso detto sopra ma al posto di 0 metti 1 .
Poi disabilita il dhcp
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Grazie
![]()
Segnalibri