Ho bisogno di alcune dritte.
Mi hanno rubato la password della mia email di alice; non riesco più a collegarmi alla posta e nemmeno a facebook, dato che il tizio deve aver ben pensato di cambiarmi la password (ma come ci è entrato, mica è uguale la password).
Stamattina mi telefona poi mia sorella che mi chiede come hanno fatto a rubarmi l'account a paypal
Praticamente mi spiega che ieri io le avrei mandato un messaggio in cui le chiedevo dove fossi nato e dov'è nato nostro papà e che non riusciva più ad entrare nell'account di paypal perchè probabilmente era stato rubato l'account... Sono andato a controllare e quelle sono le domande segrete per recuperare la password su paypal.
Da li mi sono attivato per cercare di rimediare ad alcune cose: ho telefonato al 187 per far presente il mio problema e mi hanno detto che per recuperare l'account devo inviare un fax con il problema riscontrato e tutti i dati relativi...
Ho bloccato la postepay associata a paypal (su paypal per fortuna non ho un centesimo, tutte le transizioni le ho sempre fatte col credito presente sulla postepay).
Ho provveduto a cambiare le email e relative password associate ai vari siti presso cui mi ero iscritto utilizzando l'email di alice.
Però da quanto ho capito il tizio in questione è in possesso anche del mio numero di cellulare (evidentemente recuperato da facebook, dato che per ragioni di SICUREZZA ti invitano a inserire il proprio numero di cellulare \fp\ )... Cosa mi consigliate di fare in questo caso?
Devo bloccare la sim? O meglio disattivarla completamente?
Quali altre forme di prevenzione mi consigliate di attuare? Devo andare dai carabinieri per fare la denuncia di rubata password?
Datemi consigli voi, che al momento non mi viene in mente altro su cosa fare...
Denuncia subito! almeno metti un paletto al fatto che da stamattina ti hanno clonato.
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Io la denuncia l'avrei fatta comunque, anche solo per la mail rubata. Metti caso che la stiano usando per diffamare qualcuno ...
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Eh ma come facevo? A parte che ho telefonato per non rischiare di andar la per nulla... Ma poi mi hanno detto loro di presentarmi domani perchè oggi non potevano farle...
Ho anche provato a chiamare la Polizia Postale ma non mi ha risposto nessuno, sempre occupato (un ufficio) oppure libero (altro ufficio) ma senza risposta anche dopo un bel pò che sono rimasto in attesa...
credo che devi denunciare perchè poi x esempio aprono robe su ebay mettono il cellulare e i tuoi riferimenti . magari scambiano info col cliente usando la tua email e si fanno pagare su una postepay . poi pero' rompono a te .
Potresti provare anche con paypal perchè magari loro vedono l'attività sul tuo account e beccano l'ip
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
La denuncia sono obbligati (credo) ad accettarla, la querela è un'altra cosa. Con la denuncia tu ti pari il di dietro!
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Altrove mi hanno suggerito, nel caso il beota di turno non voglia accettare la mia denuncia, a citare l'articolo 494 del Codice Penale, ovvero la Sostituzione di Persona, che infatti mi sembra la giusta voce per quanto mi è accaduto
"Chiunque, al fine di procurare a sé o ad altri un vantaggio o di recare ad altri un danno, induce taluno in errore, sostituendo illegittimamente la propria all'altrui persona, o attribuendo a sé o ad altri un falso nome, o un falso stato, ovvero una qualità a cui la legge attribuisce effetti giuridici, è punito, se il fatto non costituisce un altro delitto contro la fede pubblica con la reclusione fino a un anno"
Ad ogni modo ci vado subito domattina alle 8 prima di recarmi al lavoro...
avvisa pure la Polizia Postale,
chiaramente mettili al corrente della denuncia che hai già sporto dai Carabinieri
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Segnalibri