Ho bisogno di alcune dritte.
Mi hanno rubato la password della mia email di alice; non riesco più a collegarmi alla posta e nemmeno a facebook, dato che il tizio deve aver ben pensato di cambiarmi la password (ma come ci è entrato, mica è uguale la password).
Stamattina mi telefona poi mia sorella che mi chiede come hanno fatto a rubarmi l'account a paypal
Praticamente mi spiega che ieri io le avrei mandato un messaggio in cui le chiedevo dove fossi nato e dov'è nato nostro papà e che non riusciva più ad entrare nell'account di paypal perchè probabilmente era stato rubato l'account... Sono andato a controllare e quelle sono le domande segrete per recuperare la password su paypal.
Da li mi sono attivato per cercare di rimediare ad alcune cose: ho telefonato al 187 per far presente il mio problema e mi hanno detto che per recuperare l'account devo inviare un fax con il problema riscontrato e tutti i dati relativi...
Ho bloccato la postepay associata a paypal (su paypal per fortuna non ho un centesimo, tutte le transizioni le ho sempre fatte col credito presente sulla postepay).
Ho provveduto a cambiare le email e relative password associate ai vari siti presso cui mi ero iscritto utilizzando l'email di alice.
Però da quanto ho capito il tizio in questione è in possesso anche del mio numero di cellulare (evidentemente recuperato da facebook, dato che per ragioni di SICUREZZA ti invitano a inserire il proprio numero di cellulare \fp\ )... Cosa mi consigliate di fare in questo caso?
Devo bloccare la sim? O meglio disattivarla completamente?

Quali altre forme di prevenzione mi consigliate di attuare? Devo andare dai carabinieri per fare la denuncia di rubata password?
Datemi consigli voi, che al momento non mi viene in mente altro su cosa fare...