Chiedo una delucidazione-conferma ai forumisti più esperti.
Nello spazio"residenza"del profilo di questo forum si indica,giustamente,non la residenza anagrafica ma il luogo che costituisce il proprio riferimento meteo,ossia dove si vive abitualmente.
Nel mio caso,risiedo a Caserta ma il mio lavoro mi porta molto in giro.Nell'autunno 2012,ad esempio,sono stato spesso fra Napoli,Salerno e Milano;tra marzo e giugno ho una collaborazione che mi porta spesso a Roma ma che sostanzialmente termina il 30 giugno p.v.
E in seguito,a luglio,dovrei lavorare un pò con mio zio,in provincia di Isernia,salvo imprevisti.
Nel mio caso,quindi,credo che affiancare all'indicazione del luogo di residenza quello in cui ci trova abitualmente in un dato periodo renda meglio l'idea della localizzazione dei propri interessi e del clima meteo che si vive.
L'unica vera contro-indicazione sembrerebbe essere il ridotto numero di lettere consentito nel campo"residenza".
Vorrà dire che scriverò la sigla automobilistica,come del resto faccio da anni.
Ultima modifica di Josh; 03/06/2013 alle 11:55
Fai come me, scrivi dove risiedi principalmente. Poi se ti muovi per un paio di giorni specifichi dove sei nel post che scrivi, senza cambiare il profilo.
Se sei in un altro posto per piu' di una settimana oh, cambia momentaneamente profiloci vogliono 10 secondi.
Non mi piace molto la gente che si mette nella provenienza 10 posti diversi. Non si capisce mai da dove scrive... che e' poi fondamentale in un forum meteo.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
c'è sicuramente il problema di indicare la propria residenza abituale, io dovrei mettere
fraz. san Lorenzo, Collalto Sabino, Rieti
che viene troncato....quindi ho risolto mettendo tutto in firma.
ps
qui tuoni e fulmini, che, diciamolo, distruggendo l'elettronica, sono il vero problema di questi luoghi.....![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Ma togli pure "temporaneamente", tanto che differenza fa :D
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri