Visualizza Risultati Sondaggio: Aria condizionata o ventaglio da sciùra?

Partecipanti
28. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Impianto in casa con più split o Pinguini vari

14 50.00%
  • Ventilatori e pale vorticose

14 50.00%
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Diffusione aria condizionata

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    P.S. Sarei curioso di sapere a che temperatura stanno in inverno quelli che sono moralmente contrari al condizionatore d'estate.
    Non ne ho idea, ma so che gli oppositori, nei posti di lavoro, sono anche contrari a vestirsi pesante. Ok, hai freddo o hai paura che ti venga la cervicale o chissà cosa? Copriti e fai respirare gli altri, invece no rompono le scatole. Di norma sono anche contrari alle correnti d'aria (e qui mi chiedo come si comportano quando c'è vento). IN media li prenderei a colpi di mazza ferrata
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    12 Post(s)

ho sia l'impianto d'aria condizionata che le pale a soffitto e i ventilatori... in compenso in alcune stanze non c'è il termosifone: praticamente sono attrezzato come se abitassi in una zona tropicale... \fp\
    vivendo all' ultimo piano di una maledetta casa in forati (la cosa peggiore per il caldo !!), oltretutto con un piazzale enorme asfaltato a sud, non è tanto strano... ho 27- 28° anche stamani che fuori fa +18°, nonostante le finestre aperte (ma senza vento)... perchè ancora ribolle il caldo dei giorni scorsi, già questo credo la dica lunga...

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

Qui non dono diffusi..non so di gente k l'ha montato se non in qualche mansarda assolata .. discorso diverso per cho sta in centro città.. ho dei colleghi torinesi k l'hanno montato e sono molto felici di averlo fatto..

Revello - CN 353 m slm

Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Menzionato
    9 Post(s)

Io ne ho 2 nuovo appartamento ho fatto montare 2 12000, uno inverter nel salone che rinfresca anche la cucina e uno on off nel disimpegno per rinfrescare le stanze da letto. Premetto che la casa è ben isolata termicamente ma in questi giorni di fuoco almeno uno era sempre acceso. Col nostro clima sono davvero pochi quelli che non hanno il clima in casa.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    22 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Come un malato che sa di dover morire e non si cura per abituarsi al dolore.
    Comunque state tranquilli, in questi giorni il livello delle energie rinnovabili è altissimo e va di pari passo con l'aumento di consumi da condizionatore, quindi la coscienza è più tranquilla. P.S. Sarei curioso di sapere a che temperatura stanno in inverno quelli che sono moralmente contrari al condizionatore d'estate.
    Nella casa di Clusone anziché "il giorno della marmotta", la primavera è segnalata dal "giorno dell'olio d'oliva": cioè quando non devo più scaldare la bottiglia per versarlo fuori nella padella...

Nella casa abituale, purtoppo, il riscaldamento è centralizzato; sono riuscita a chiudere solo il calorifero della camera da letto, gli altri hanno la manopola bloccata, e spesso devo tenere il vetro aperto. Anche in camera comunque la notte il vetro è sempre aperto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •