aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
meteo-ciaci.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Se ho capito bene fai 6 anni con le termiche e 3 con le normali.
Dopo 3-4 anni le invernali possono ancora andar bene sulla neve ma ho seri dubbi su una egual tenuta in condizioni normali, asciutto o bagnato che sia, considerato anche che la soglia dei 10° per le performance delle invernali viene spesso e volentieri superata, soprattutto a Lanciano ed al centrosud in generale.
![]()
No, io dopo 3 anni butto qualsiasi gomma indipendentemente dal consumo. Intendevo che anche la peggior termica, vecchia pure di 6 anni, è comunque meglio di qualsiasi estiva in inverno.
non sono esperto di gomme,diciamo che nella mia città(Lanciano) stai più sicuro per neve e gelo se monti le termiche,ripeto il mio era un discorso puramente economico contingente,e non su cosa sia meglio o peggio;penso anchio che montare gomme invernali sia meglio in molte parti d'Italia(tutte le zone montane del nord-centro-sud,tutta la pianura padana,il versante adriatico fino all'Abruzzo compreso e l'interno di Toscana ed Umbria grossomodo).
Diciamo che quando c'è pericolo di gelo(controllando il termoauto) sono molto prudente nella guida,proprio perchè ho gomme estive anche se nuove.Il discorso è anche un altro:anche in intervalli miti del periodo invernale senza neve al suolo o pericolo di ghiaccio sulla costa e colline,avendo gli Appennini vicinissimi,magari basta inoltrarsi un pò,per andare a sciare,che i pericoli si rifanno concreti ed ancora più pericolosi,perchè non te li aspetti.
Segnalibri