"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Sulla Puglia dico solo che la parte nord meriterebbe di essere più valorizzata(lo è solo il meraviglioso Gargano) ma le spiagge sabbiose e disabitate per chilometri (dal lago di Lesina verso il Molise)dove anche a ferragosto non incontri nessuno,sono bellissime ma completamente dimenticate dove ciò che lascia il mare(plastiche varie- rimane per anni ed anni).Occhio però a lasciare l'auto in posti isolati purtroppo in quelle zone è così.
Sono gli stessi pugliesi che ci mettono in guardia e ci dicono dove parcheggiare per stare "tranquilli" tolte queste precauzioni io adoro quei posti solitari dove mi tiene compagnia un perenne vento di mare e non c'è mai l'afa o peggio tutto il corredo di vociante folla con prole che rende snervante la permaneza di cinque minuti in un qualsiasi altro stabilimento balneare in Italia dove per raggiungere il bagnasciuga devi prendere il bus navetta(visto che per risparmiare sei messo in 18ma fila di ombrelloni).
In quei posti selvaggi invece la natura anche quella più segreta riprende il suo giusto posto ed il corpo si adegua...
Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 12/07/2013 alle 15:19
Ebbè, Fabry, purtroppo io la vedo così, anche perchè un conto è vivere un posto, da turista, per 1 o 2 settimane l'anno, un altro è viverci tutto l'anno.
Io le vere vacanze le ho fatte sempre in Trentino, ad Andalo, dove ci sono andato per 10 anni di seguito, e dove consiglio a tutti di andarci almeno una volta, per chi non c'è mai stato. Difficilmente non ci ritorna. Posti veramente da favola, tranquilli dove non esiste nessuno dei problemi di cui discutiamo qui (e non solo caldo e afa, o freddo e umidità che sia)![]()
fammi capire.. hai parlato di Bari come della culla di tutti i mali... dove pare che solo una persona su 100 riesca ad uscirne illesa e che ci scappi il morto una volta su due... e poi mi dici "un conto e viverla da turista e un altro e viverci"... e poi mi dici di esserci stato solo una volta in vita tua.... Mi pare si stia parlando del nulla....
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Non è che Bari o la Puglia in generale siano la culla di tutti i mali, per carità, non è questo che volevo dire, perchè so che più o meno tutto il mondo è paese.
Ho solo detto che per via dell'alto tasso di criminalità in particolare, che rende invivibili le nostre città come anche i piccoli paesi, io avrei paura a venire in vacanza da queste parti, non mi sentirei tranquillo ad andarmene tranquillamente in giro a fare il "turista". Voi avete nominato Rimini sopra: molti miei amici vanno ancora a Rimini in vacanza (io non ci sono mai stato purtroppo), e dicono che è tranquilla sotto tutti i punti di vista. Ma non è solo Rimini, ce ne saranno tantissime altre, e perciò ci ritornano volentieri quando possono e ci vivrebbero pure. Questo per dire
La mia personale esperienza (vabbè che siamo completamente off-topic): son stato diverse volte in Puglia (l'ultima nel 2008 in Salento), mai a Bari.
Per quanto possa ricordare non ho mai avuto/avvertito particolari disagi, anzi la gente si è sempre dimostrata ospitale e cordiale....e ci son stato anche per motivi che esulano dalle vacanze.
Sarò stato fortunato?![]()
Segnalibri