Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 213
    Vento forte L'avatar di pedro
    Menzionato
    16 Post(s)

Predefinito Re: non c'ho una lira......

Io se riesco e fare una vita discreta lo devo in gran parte ai miei nonni e ai miei genitori e al fatto che viviamo tutti insieme nella casa di nostra proprietà.

Per fortuna sono single, non ho figli e mi hanno sempre trasmesso la cultura del risparmio "in vista di un futuro buio", che puntualmente è arrivato.

Alcuni miei amici, nonostante fossero single, hanno voluto "giocare a fare i grandi" e andare a vivere da soli per il bisogno di più privacy e da quel momento hanno iniziato a vivere per pagare mutuo e bollette.
    No grazie.....

P.S
    Ho un grande desiderio: incontrare Brunetta per strada e CAGAR--- in faccia

E' facile dare dei "bamboccioni" a chi dovrebbe andare a vivere fuori di casa con 1000 euro al mese!!!
    Brutto s-----o, rinuncia a una parte del tuo vergognoso stipendio, poi io con 3 o 4 mila euro al mese potrei pensare di farmi un mutuo e andare a vivere da solo
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Io se riesco e fare una vita discreta lo devo in gran parte ai miei nonni e ai miei genitori e al fatto che viviamo tutti insieme nella casa di nostra proprietà.

Per fortuna sono single, non ho figli e mi hanno sempre trasmesso la cultura del risparmio "in vista di un futuro buio", che puntualmente è arrivato.

Alcuni miei amici, nonostante fossero single, hanno voluto "giocare a fare i grandi" e andare a vivere da soli per il bisogno di più privacy e da quel momento hanno iniziato a vivere per pagare mutuo e bollette.
    No grazie.....

P.S

E' facile dare dei "bamboccioni" a chi dovrebbe andare a vivere fuori di casa con 1000 euro al mese!!!
    Brutto s-----o, rinuncia a una parte del tuo vergognoso stipendio, poi io con 3 o 4 mila euro al mese potrei pensare di farmi un mutuo e andare a vivere da solo
    Sono d'accordo . Pero' non è giusto che dobbiamo stare in casa con i genitori nonostante si abbia un lavoro \fp\ Per farti una vita tua devi essere comunque in coppia

Vento forte L'avatar di pedro
    Menzionato
    16 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo . Pero' non è giusto che dobbiamo stare in casa con i genitori nonostante si abbia un lavoro \fp\ Per farti una vita tua devi essere comunque in coppia
    E' vero, però purtroppo (o per fortuna \as\), nonostante l'età avanzata, ho ancora troppo la mentalità del single !!!
    Resta comunque il fatto che ammiro e rispetto chi desidera farsi una famiglia e non ne è capace per motivi economici.
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

io nonostante sia friulano mi dicono che sono un genovese e mi prendono per il culo anche . pero' vengono tutti a mungere dal mio conto in banca . metto da parte e esce un qualcosa da pagare ( tetto casa e simile ) e giu' a prelevare .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

No grazie.....

P.S

Cioè, fammi capire un po': tu, nonostante la tua età, ti vanti di abitare a scrocco (perchè le spese per i tuoi consumi non è che sian gratis solo perchè non le paghi tu...) e osi addirittura tirare per il culo i tuoi amici che han voluto sbattersi e faticano a tirare a fine mese perchè non gli va di vivere come un sedicenne? No, giusto per capire.

Ah, era Padoa Schioppa, non Brunetta.

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ah, era Padoa Schioppa, non Brunetta.
    Che tra l'altro è già schioppato per conto suo (magari con tutti gli accidenti che gli sono arrivati ...)
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

No grazie.....

P.S

Non è "voler giocare a fare i grandi" è che tendenzialmente uno a 30 anni alza i tacchi e cerca di mantenersi, anche se questo comporta maggiori sacrifici.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Brezza leggera L'avatar di McFly
    Menzionato
    0 Post(s)

No grazie.....

P.S

Che discorso triste.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    finché questo è l'andazzo nel paese per quelli del nostro campo conviene alzare i tacchi. E non vado oltre che poi risulto molto offensivo.
    Pianopiano. C'è un po' la tendenza in Italia a pretendere il posto di lavoro nell'esatta disciplina in cui ci si è laureati, altrimenti "il paese fa schifo". Conosco gente laureata in legge che sta a casa da 10 anni perché non trova posto in uffici di avvocati e piange miseria. E se gli chiedi se ha provato a rivoltare hamburger ti dice "ma sei matto, col culo che mi sono fatto all'uni". Beh pure io mi sono fatto un mazzo così all'uni e ho pulito il culo dei bambini per 3 mesi come supplente pulisciculi in un asilo nido di tromsø quando ho perso il lavoro e ne cercavo un altro. E' questione di mentalità.
    E' un comportamento un po' viziato che non ha riscontro all'estero, visto che conosco ben poche persone che lavorano esattamente nel campo in cui si sono specializzati - la maggior parte, me compreso, fa tutt'altro.
    Tendete sempre ad avere 2 pesi e 2 misure tra Italia e resto del mondo e probabilmente se in UK non trovassi una cippa, non te la prenderesti come te la prenderesti se non la trovi in Italia.
    Lungi da me difendere il mercato del lavoro italiano, perché è categoricamente e insindacabilmente UNA MERDA (e se lo dico io...) - però bisogna essere obiettivi.
    So quanto vale Lorenzo e lui sa quanto lo stimi. Però è una realtà, il suo campo è troppo, troppo settoriale e se cerca sempre lavoro in quella cerchia la sua settorialità gli metterà sempre i bastoni tra le ruote, sia in Italia (dove il mercato del lavoro - lo ripeto in caso qualcuno abbia da ridire - ha raggiunto una condizione pressoché disumana) e sia in paesi più progressisti come la Norvegia per esempio, dove comunque non troverebbe lavoro anche con un santo in paradiso. E lo dico perché che ci crediate o no, spesso guardo se c'è qualche apertura a met per qualcuno come lui, con la speranza di potergli dare una bella soffiata. Purtroppo è roba che esce col contagocce o che ha bisogno di lingua.
    Lore, devi mollare la presa dalla meteorologia per ora, finché non ti capita l'occasione d'oro. Applica per qualunque lavoro per cui è richiesta una laurea (scientifica o meno) e vedrai che qualcosa esce fuori... cavoli a queste condizioni potrei trovartene uno persino io :D
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Pianopiano. C'è un po' la tendenza in Italia a pretendere il posto di lavoro nell'esatta disciplina in cui ci si è laureati, altrimenti "il paese fa schifo". Conosco gente laureata in legge che sta a casa da 10 anni perché non trova posto in uffici di avvocati e piange miseria. E se gli chiedi se ha provato a rivoltare hamburger ti dice "ma sei matto, col culo che mi sono fatto all'uni". Beh pure io mi sono fatto un mazzo così all'uni e ho pulito il culo dei bambini per 3 mesi come supplente pulisciculi in un asilo nido di tromsø quando ho perso il lavoro e ne cercavo un altro. E' questione di mentalità.
    E' un comportamento un po' viziato che non ha riscontro all'estero, visto che conosco ben poche persone che lavorano esattamente nel campo in cui si sono specializzati - la maggior parte, me compreso, fa tutt'altro.
    Tendete sempre ad avere 2 pesi e 2 misure tra Italia e resto del mondo e probabilmente se in UK non trovassi una cippa, non te la prenderesti come te la prenderesti se non la trovi in Italia.
    Lungi da me difendere il mercato del lavoro italiano, perché è categoricamente e insindacabilmente UNA MERDA (e se lo dico io...) - però bisogna essere obiettivi.
    So quanto vale Lorenzo e lui sa quanto lo stimi. Però è una realtà, il suo campo è troppo, troppo settoriale e se cerca sempre lavoro in quella cerchia la sua settorialità gli metterà sempre i bastoni tra le ruote, sia in Italia (dove il mercato del lavoro - lo ripeto in caso qualcuno abbia da ridire - ha raggiunto una condizione pressoché disumana) e sia in paesi più progressisti come la Norvegia per esempio, dove comunque non troverebbe lavoro anche con un santo in paradiso. E lo dico perché che ci crediate o no, spesso guardo se c'è qualche apertura a met per qualcuno come lui, con la speranza di potergli dare una bella soffiata. Purtroppo è roba che esce col contagocce o che ha bisogno di lingua.
    Lore, devi mollare la presa dalla meteorologia per ora, finché non ti capita l'occasione d'oro. Applica per qualunque lavoro per cui è richiesta una laurea (scientifica o meno) e vedrai che qualcosa esce fuori... cavoli a queste condizioni potrei trovartene uno persino io :D
    Esatto,un pò anche io dicevo che temporaneamente si può anche fare un lavoro diverso dalla propria preparazione scolastica pur di fare qualche soldo,in attesa dell'occasione giusta.
    Immaginiamo che il nostro amico fisico dell'atmosfera,stufo di aspettare che squilli il telefono per un lavoro come lui si aspetta non fa una bella piroetta con la sua preparazione e si reinventa una vita diversa:supponiamo che abbia un fisico che lo aiuti un pò(non guasta mai in certi lavori),supponiamo che ami almeno un poco il mare,a questo punto si prende una bella patente nautica e si reinventa come skipper(con le sue conoscenze meteorologiche sarebbe avvantaggiato).Magari diventa skipper di barche di lusso e fa soldi dieci volte di più che in una qualsiasi capitaneria di porto.Potrebbe continuare ad interessarsi di meteo come hobby,oltre che nel suo nuovo lavoro.Gli skipper poi secondo me cuccano tantissimo.Sembrerà poco dignitoso fare una scelta simile?Boh anche Fenrir dice che tutto è meglio che stare a casa ad aspettare l'occasione che potrebbe non arrivare mai.Poi se stai in giro e vedi gente,è più facile che ti imbatti nell'occasione lavorativa che sognavi all'inizio.in casa a non far nulla senza soldi ti deprimi ed appassisci.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •