Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 213
    Vento forte L'avatar di pedro
    Menzionato
    16 Post(s)

Predefinito Re: non c'ho una lira......

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Cioè, fammi capire un po': tu, nonostante la tua età, ti vanti di abitare a scrocco (perchè le spese per i tuoi consumi non è che sian gratis solo perchè non le paghi tu...) e osi addirittura tirare per il culo i tuoi amici che han voluto sbattersi e faticano a tirare a fine mese perchè non gli va di vivere come un sedicenne? No, giusto per capire.

Ah, era Padoa Schioppa, non Brunetta.
    Mi aspettavo proprio qualche risposta "moralista" come questa.

1- Tu non conosci la situazione che ho io in casa. Ho mio nonno parzialmente invalido e mia madre ha spesso bisogno di una mano per accudirlo. Lo facevo quando lavoravo tutti i giorni e ancora di più adesso che sono in cassa integrazione. In ferie non ci vado proprio per non assentarmi da casa.

2- Io non prendo per il culo nessuno ma nemmeno mi vergogno di vivere ancora con i miei a 35 anni come vorresti tu. Dico solo che bisognerebbe valutare bene le proprie possibilità economiche prima di uscire di casa visto che quasi nessuno c--a i soldi o campa d'aria. Quindi chi esce di casa a 18 anni non è più furbo di chi lo fa a 40 e nemmeno viceversa. C'è situazione e situazione....

3- Ok Padoa Schioppa, ma poi Brunetta se le fatta sua. Ma vedo che hanno trovato molti seguaci

Ah......i discorsi tristi sono ben altri.......

Buona fortuna a tutti
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo . Pero' non è giusto che dobbiamo stare in casa con i genitori nonostante si abbia un lavoro \fp\ Per farti una vita tua devi essere comunque in coppia
    concordo, per fortuna non ho un mutuo e riesco a vivere da solo, altrimenti sarebbe impossibile...
    non sono uno che si lamenta però mi sembra assurdo che in Italia per essere totalmente indipendenti e togliersi qualche minimo sfizio bisogna per forza fare dei super-lavori.
    Dovrebbe essere la normalità...poi è giusto che quelli bravi vadano avanti e si possano permettere quello che vogliono, il fatto è che non esiste una via di mezzo
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Sto provando qui a trovare anche qualcosa di diverso: anche cassiere, garzone, cameriere, lavoro d'ufficio come contabile o segretario, ecc. ecc. Mi adatto senza problemi, mi basterebbe di portare a casa qualcosa.
    Ma non c'è proprio trippa per gatti
    Come ho già scritto in un'altra occasione, per adesso solo Roby mi aveva dato la disponibilità per fare parte del suo staff nel rifugio in Valle d'Aosta (e continuo a ringraziarlo), ma dopo averci riflettuto un po' ho concluso che la rimessa totale sarebbe stata maggiore del guadagno, quindi ho rinunciato.

Per l'estero il timore è quello del salto nel buio: vai lì, cerchi, cerchi, non trovi niente e poi ti tocca tornare indietro dopo qualche mese parecchio alleggerito. Ne ho già sentite diverse, anche se la preparazione di chi ho sentito era completamente diversa dalla mia
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Sto provando qui a trovare anche qualcosa di diverso: anche cassiere, garzone, cameriere, lavoro d'ufficio come contabile o segretario, ecc. ecc. Mi adatto senza problemi, mi basterebbe di portare a casa qualcosa.
    Ma non c'è proprio trippa per gatti
    Come ho già scritto in un'altra occasione, per adesso solo Roby mi aveva dato la disponibilità per fare parte del suo staff nel rifugio in Valle d'Aosta (e continuo a ringraziarlo), ma dopo averci riflettuto un po' ho concluso che la rimessa totale sarebbe stata maggiore del guadagno, quindi ho rinunciato.

Per l'estero il timore è quello del salto nel buio: vai lì, cerchi, cerchi, non trovi niente e poi ti tocca tornare indietro dopo qualche mese parecchio alleggerito. Ne ho già sentite diverse, anche se la preparazione era completamente diversa dalla mia
    Però mi fa strano che tu non riesca a trovare nulla, in altri settori, nella tua zona.
    Abitassi a Pantelleria potrei capire...
    In bocca al lupo.

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Però mi fa strano che tu non riesca a trovare nulla, in altri settori, nella tua zona.
    In bocca al lupo.
    E che ti devo dì?
    Continuo a provare, questo è sicuro

Crepi sto lupaccio!
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

A Pantelleria almeno la stagione riesci a farla

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Buona fortuna a tutti
    Ma pedro, che c'entra, magari ti trasferisci in un'altra citta´ per lavoro, poi convivi con una ragazza...non e´ "giocare a fare i grandi"...
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Vento forte L'avatar di pedro
    Menzionato
    16 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fdg Visualizza Messaggio
    Ma pedro, che c'entra, magari ti trasferisci in un'altra citta´ per lavoro, poi convivi con una ragazza...non e´ "giocare a fare i grandi"...
    Per "giocare a fare i grandi" intendo fare il passo più lungo della propria gamba.
    Se convivo con una ragazza magari lavorando entrambi è un conto e ti do ragione.
    Ma se sei single e hai un lavoro part-time oppure hai uno stipendio da fame è diverso.
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Concordo con chi sostiene che bisogna osare, la situazione e difficile ma non si puo stare fermi e sperare che i lavori ti piombino addosso, bisogna agire.... A volte "agire" puo comportare lasciare il "nido" e magari anche farsi quei 1500km se si vuole o lo si ritiene necessario.... Ok, io partivo da una situazione "privilegiata", a 24 anni con la mia laurea in lingue, a 25 conosciuto la mia compagna svedese, a 26 anni "osato" lasciare il "nido" con una "valigia di cartone" e tanta buona volonta e da allora seppur con sacrifici campato "bene" .... Oggi addirittura ho uno stipendio che mi sognerei in italia...... Osate gente
    [FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
    [/SIZE][/FONT]

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

In bocca al lupo.
    svuota la casella pvt

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •