Devo fare la bellezza di due impianti in ceramica con relativa vite.
Mi hanno richiesto esattamente 3.800 euro
Un amico è tornato solamente giovedì dalla Croazia e per 3 impianti con in ceramica con applicazione della vita ha pagato 1.800 euro.
Qualcuno ha esperienze dirette? Mi rivolgo soprattutto ai veneti e friulani magari o comunque a chiunque possa darmi qualche info in merito. Tendenzialmente sono portato a fare il lavoro qui però parliamo di una differenza considerevole.
Qui organizzano addirittura pacchetti completi di aerei, hotel, escursioni e cure dentali per la Croazia ;P a quanto pare sembra ottimo...
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Un'amica dentista me ne ha parlato male, adducendo questioni precise: dice che a distanza è difficile valutare la qualità di chi andrà a fare il lavoro e soprattutto che fare certi lavori in una settimana significa non rispettare i tempi biologici necessari. Motivo per cui può andare bene come può esserci il problema e lì diventa un casino
Un mio collega se li cura in Romania, risparmia un bè.
Non so in croazia,ma ti racconto la mia esperienza...ho dovuto mettere anche io un impianto con vite e capsula in ceramica..costo 1600 euro (che già mi sembra una enormità)...il dentista mi spiegava che il costo maggiore è a carico della vite,circa 1000 euro,che ovviamente dipende dal materiale,diceva che quelli più scadenti li potevi pagare anche 400 euro..Cmq per fare l'impianto ci ho messo 6 mesi...non una settimana...soprattutto perché una volta inserita la vite devi aspettare che l'osso ricresca vicino e la struttura si saldi a formare un unico pezzo...se lo fai prima c'è il grosso rischio che la vite se ne esce dall'osso...serve molto tempo per andare sul sicuro...
Io comunque queste cose non le farei assolutamente mai. Preferirei sempre spendere di più, ma essere sicuro che il lavoro sia fatto bene.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Se ne occupò per mesi striscia, c'erano molti casi di persone a cui è andata bene, però ci sono stati anche molti casi non riusciti, ho letto poi, che molti dentisti nostri contattati da alcuni di questi pazienti per problemi sorti nel frattempo, non se la sono sentita di mettere le mani sul lavoro fatto (male) dai colleghi dell'est
Il rischio che si corre è quello di avere un problema che poi nessuno risolverà.
In compenso il risparmio è pazzesco.
Nessuno ha avuto esperienze dirette?
se vuoi risparmiare (non così tanto ma cmq considerevolmente) sui denti, si risparmia anche in svizzera
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Ovviamente, i dentisti di qui te ne parleranno sempre male. Non li biasimo, anche io lo farei al posto loro. E poi le problematiche possibili sono serie : se qualcosa va storto, io ipotetico dentista di qui rifiuterei di metterci le mani... sei andato in kazakistan a farteli fare? Beh torna LI, auguri... (oddio, non so se per giuramento di Ippocrate si può fare... ).
Detto questo, costa DAVVERO di meno andare da quelle parti... so di gente che con quello che costa qui ci si fanno uscire cura, 3 giorni di soggiorno in cliniche di lusso e viaggio, e gli avanza pure.
Ho sentito anche di chi va li periodicamente, da anni (e quindi, se qualcosa è andato storto, va senza problemi a sistemarselo li... ).
Boh... io personalmente vado qui, e se costa troppo.... evito di farlo e mi tengo la bocca smerdata (e chi ce l'ha 5000 euro da pagare per cose ortodontiche assurde? Ho altre spese )
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri