Curiosità, vi va di postare foto o cartine del giorno in cui siete nati ?
Inizio io:
Dev'essere stata una nottata (tra il 15 ed il 16) fresca e magari anche temporalesca in zona
Rcfsr_1_1995061600.png
Rcfsr_2_1995061600.png
Una meraviglia in scandinavia - bell'anticiclone piazzato e estate da godere
Bella infiltrazione da est - qualche bel temporale sulle alpi?
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
12 febbraio 1989
Non posto la carta per quanto è orribile
Mega EUH con nebbia in pianura padana alternata a momenti di Sole pallido...dalla collina in su t molto miti
Nascendo in un inverno che di inverno non ebbe nulla nel subconscio "percepii" la grande ingiustizia meteoclimatica in atto, maturai un gran desiderio di riscatto e divenni un ultras del freddo e della neve![]()
Qui fu una delle migliori Estati dell'ultimo trentennio.
Chiuse con 300,2 mm, piazzandosi come 3° più piovosa dal 1951 dopo la 1979 e la 1989, e (ma qui il dato è di Finale Emilia, a 25 km da qui in linea d'aria perchè a Ferrara i dati non ci sono per quell'anno), fu credo anche l'ultima o quasi a chiudere perfino sotto la media 61-90, seppur di pochissimo (-0,1 da tale media, penso quasi un grado sotto la 1971-00).
Quell'estate fu ottima soprattutto all'inizio e alla fine (Giugno e Agosto piovosissimi, con rispettivamente 137,4 e 139,8 mm, e anche freddi con -1,3 e -0,7 rispettivamente dalla 61-90), mentre Luglio fu un mese orrendo a dir poco (+1,7 dalla 61-90 e solamente 23 mm complessivi).
Da segnalare in particolare questo passaggio di Giugno:
Quel giorno a Finale Emilia estremi +11,0/+14,9 e ben 47,0 mm cumulati (da aggiungere ai 23 del gg. prima):una goduria inimmaginabile oggi![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
ma quanto è bello guardare verso il cielo?
la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende
Segnalibri