Abbiamo trovato un uccellino sicuramente caduto dal nido e lo abbiamo portato a casa per accudirlo.
Continua a pigolare tutto il giorno, mangiare mangia anche se pochino; gli diamo il pastoncino in biscotto dei canarini intriso con un pò di acqua per renderlo più facilmente deglutibile, solo che mangia 2 massimo 3 piccoli bocconi per pasto e basta, poi riprende a cinguettare in continuazione... forse non gli diamo il cibo a lui gradito, o forse è talmente piccolino che quei 2-3 bocconi gli bastano.
Vi metto una foto cosi magari qualcuno sa dirmi di che uccellino si tratta e quale cibo sarebbe consigliabile dargli...
Molto probabilmente cinguetta perchè chiama i suoi genitori. Molto specie di uccelli sono nidifughe, cioè i piccoli si allontanano dal nido quando ancora non volano e continuano ad essere nutriti a terra. Se il piccolo l'hai preso da poco tempo e non ha niente di rotto la cosa migliore è riportarlo esattamente dov'era, magari legermente nascosto sotto un albero/cespuglio. Eccezione va fatta se il posto in questione è in piena città o comunque in mezzo a pericoli gravi (un gatto o un cane di passaggio non necessariamente lo sono).
Ricorderò con piacere i giorni 19/20/21 Dicembre 2009
mischia il biscotto macinato con omogeneizzato di carne![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
se è l'uccello di Dal Bello sopprimilo pure \as\
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Ho un libro sugli uccelli, però non riesco a riconoscere la specie
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Segnalibri