Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Vi dico chi vince le elezioni...

... a novembre il centrodestra era sotto di 6 punti (altro che le balle che diceva SB) , adesso è risalito di 2 punti grazie alla presenza continua di SB in televisione, ma probabilmente vincerÃ* lo stesso il CS. Però avrÃ* la maggioranza alla camera, non al senato. Il paese diventerÃ* ingovernato per un annetto, poi il governo cadrÃ* e si andrÃ* alle elezioni, dove non si candiderÃ* SB, al suo posto casini o letta. (nel 1994 ci fu un gruppetto di potenti del CD che chiesero a SB di fare un passo indietro, ma furono spediti via a pedate). Durante l'interregno del CS, SB quatto quatto avrÃ* sistemato alcune cosette, il CS avrÃ* sistemato alcune beghe interne ed avrÃ* silurato prodi per sempre.

(il viaggio a Milano di ieri è stato utilissimo, ho ascoltato questa brillante conversazione che vi riporto tal quale)

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Vi dico chi vince le elezioni...

Citazione Originariamente Scritto da Gdr
    ... a novembre il centrodestra era sotto di 6 punti (altro che le balle che diceva SB) , adesso è risalito di 2 punti grazie alla presenza continua di SB in televisione, ma probabilmente vincerÃ* lo stesso il CS. Però avrÃ* la maggioranza alla camera, non al senato. Il paese diventerÃ* ingovernato per un annetto, poi il governo cadrÃ* e si andrÃ* alle elezioni, dove non si candiderÃ* SB, al suo posto casini o letta. (nel 1994 ci fu un gruppetto di potenti del CD che chiesero a SB di fare un passo indietro, ma furono spediti via a pedate). Durante l'interregno del CS, SB quatto quatto avrÃ* sistemato alcune cosette, il CS avrÃ* sistemato alcune beghe interne ed avrÃ* silurato prodi per sempre.

(il viaggio a Milano di ieri è stato utilissimo, ho ascoltato questa brillante conversazione che vi riporto tal quale)

MAGARA!!!
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

diego72
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it
    MAGARA!!!
    1. Si dice MAGARI!
    2. Ho sempre sospettato fossi un amante dei magna magna politici

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72
    1. Si dice MAGARI!
    2. Ho sempre sospettato fossi un amante dei magna magna politici

1- so che si dice "MAGARI"
    2- credo proprio che stiamo per arrivare ad un momento cruciale....
    3- quasi quasi me ne vado fuori Italia, diciamo in Alto Adige così mi anettono alla Austria!

Apparte gli scherzi, direi proprio che non è auspicabile una soluzione così come proposta dall'amico di Righi...però le possibilitÃ* ci sono,eccome!
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Vento moderato L'avatar di CapoNordMediterraneo
    Menzionato
    0 Post(s)

1- so che si dice "MAGARI"
    2- credo proprio che stiamo per arrivare ad un momento cruciale....
    3- quasi quasi me ne vado fuori Italia, diciamo in Alto Adige così mi anettono alla Austria!

Apparte gli scherzi, direi proprio che non è auspicabile una soluzione così come proposta dall'amico di Righi...però le possibilitÃ* ci sono,eccome!
    Basta che vieni a Trieste Di Italia, nell'internazionalitÃ* di questa CittÃ*, ce n'è ben poca (ed è una cosa fantastica cui non rinuncerei mai e che credo caratterizzi sempre queste zone non solo nel senso di confine fra tre mondi latino / germanico / est-europeo ma per la composizione degli abitanti [vedi me che sono un esempio vivente; i miei genitori idem, perché lavorano per istituzioni non-italiane] soprattutto per i quattro campus internazionali di scuola / scienza / enti non-italiani che ci sono, idem per la politica [a parte alcune frange] con Illy per esempio che potrebbe sembrare italiano, ma el xè triestin e basta, del TLT [Territorio Libero di Trieste, che lo ricordo è stato in teoria vigente, come Governatorato, fino al 1975 nonostante la sua assegnazione, de jure, all'Italia, del 1954] no taliÃ*n)
    Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

...una soluzione così come proposta dall'amico di Righi...
    Senti, intuisco che forse per te un dettaglio ininfluente, ma rifletti sulla sostanza di quanto hai scritto.

Io ho riportato una conversazione ascoltata, ho enfatizzato il fatto che non ho commenti ne pareri in merito a quanto ascoltato, ho soltanto fatto da registratore.

Tu hai tradotto la cosa come una mia proposta.

Ti prego di credermi se ti dico che assisto a incredibili pasticci aziendali proprio perchè le cose vengono distorte al momento in cui vengono riportate, esattamente come hai fatto tu. Non hai idea dei disastri che si combinano tra amici, soci, parenti e cooptati quando le voci vengono stravolte non solo per dolo (cioè apposta) ma anche per colpa (cioè per distrazione).

Non ti sto accusando di nulla, ma anzi il mio appunto vorrebbe servirti come stimolo a valutare con attenzione il fatto che quando si riportano frasi o commenti di persone, è ottima cosa analizzare bene quello che si riporta, e soprattutto è basilare fare molta attenzione al modo con cui si riportano le cosce.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Il paese diventerÃ* ingovernato per un annetto, poi il governo cadrÃ* e si andrÃ* alle elezioni, dove non si candiderÃ* SB, al suo posto casini o letta.
    E' esattamente ciò a cui ha puntato Colui con la sua legge elettorale.
    E' possibile che succeda, ma sarebbe una catastrofe per l'Italia, perché vorrebbe dire un anno e mezzo (cioè fino all'estate 2007, almeno) senza governo in un momento in cui i nodi stanno purtroppo venendo al pettine (notizie sparse raccolte qua e lÃ*: al Ministero dell'Economia hanno tagliato i fondi e la gente deve portarsi la carta igienica da casa, il Ministero della Cultura ha tagliato i fondi per alcuni restauri e Villa d'Este, a Tivoli, è costretta a chiudere al pubblico ecc. ecc.).

Questo è il momento di iniziare, da subito, un risanamento, cosa che può essere fatta solo da un governo all'inizio del mandato: un governo alla fine non lo farÃ* mai perché andrebbe alle elezioni sull'onda dell'impopolaritÃ*. All'inizio, può sperare che le misure facciano effetto e, dopo 5 anni, se ne comincino a vedere i benefici.

Insomma, quando sento queste previsioni, e quando vedo gente giuliva auspicare un esito del genere mi prende uno sconforto che non hai idea...
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento moderato L'avatar di CapoNordMediterraneo
    Menzionato
    0 Post(s)

Nome del nuovo leader del CS?...
    Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!

Everest
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
    Massimo D'Alema...

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
    Se la giocheranno Veltroni e Rutelli.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi