... a novembre il centrodestra era sotto di 6 punti (altro che le balle che diceva SB) , adesso è risalito di 2 punti grazie alla presenza continua di SB in televisione, ma probabilmente vincerÃ* lo stesso il CS. Però avrÃ* la maggioranza alla camera, non al senato. Il paese diventerÃ* ingovernato per un annetto, poi il governo cadrÃ* e si andrÃ* alle elezioni, dove non si candiderÃ* SB, al suo posto casini o letta. (nel 1994 ci fu un gruppetto di potenti del CD che chiesero a SB di fare un passo indietro, ma furono spediti via a pedate). Durante l'interregno del CS, SB quatto quatto avrÃ* sistemato alcune cosette, il CS avrÃ* sistemato alcune beghe interne ed avrÃ* silurato prodi per sempre.
(il viaggio a Milano di ieri è stato utilissimo, ho ascoltato questa brillante conversazione che vi riporto tal quale)
![]()
Originariamente Scritto da Gdr
MAGARA!!!![]()
![]()
![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
1. Si dice MAGARI!Originariamente Scritto da meteopadova.it
2. Ho sempre sospettato fossi un amante dei magna magna politici
![]()
E' esattamente ciò a cui ha puntato Colui con la sua legge elettorale.Originariamente Scritto da Gdr
E' possibile che succeda, ma sarebbe una catastrofe per l'Italia, perché vorrebbe dire un anno e mezzo (cioè fino all'estate 2007, almeno) senza governo in un momento in cui i nodi stanno purtroppo venendo al pettine (notizie sparse raccolte qua e lÃ*: al Ministero dell'Economia hanno tagliato i fondi e la gente deve portarsi la carta igienica da casa, il Ministero della Cultura ha tagliato i fondi per alcuni restauri e Villa d'Este, a Tivoli, è costretta a chiudere al pubblico ecc. ecc.).
Questo è il momento di iniziare, da subito, un risanamento, cosa che può essere fatta solo da un governo all'inizio del mandato: un governo alla fine non lo farÃ* mai perché andrebbe alle elezioni sull'onda dell'impopolaritÃ*. All'inizio, può sperare che le misure facciano effetto e, dopo 5 anni, se ne comincino a vedere i benefici.
Insomma, quando sento queste previsioni, e quando vedo gente giuliva auspicare un esito del genere mi prende uno sconforto che non hai idea...
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
![]()
![]()
Originariamente Scritto da diego72
1- so che si dice "MAGARI"![]()
2- credo proprio che stiamo per arrivare ad un momento cruciale....
3- quasi quasi me ne vado fuori Italia, diciamo in Alto Adigecosì mi anettono alla Austria!
![]()
Apparte gli scherzi, direi proprio che non è auspicabile una soluzione così come proposta dall'amico di Righi...però le possibilitÃ* ci sono,eccome!
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Nome del nuovo leader del CS?...Originariamente Scritto da Gdr
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Massimo D'Alema...Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Se la giocheranno Veltroni e Rutelli.Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Basta che vieni a TriesteOriginariamente Scritto da meteopadova.it
Di Italia, nell'internazionalitÃ* di questa CittÃ*, ce n'è ben poca
(ed è una cosa fantastica cui non rinuncerei mai e che credo caratterizzi sempre queste zone non solo nel senso di confine fra tre mondi latino / germanico / est-europeo ma per la composizione degli abitanti [vedi me che sono un esempio vivente; i miei genitori idem, perché lavorano per istituzioni non-italiane] soprattutto per i quattro campus internazionali di scuola / scienza / enti non-italiani che ci sono, idem per la politica [a parte alcune frange] con Illy per esempio che potrebbe sembrare italiano, ma el xè triestin e basta, del TLT [Territorio Libero di Trieste, che lo ricordo è stato in teoria vigente, come Governatorato, fino al 1975 nonostante la sua assegnazione, de jure, all'Italia, del 1954] no taliÃ*n)
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
siamo a posto.Originariamente Scritto da Jadan
![]()
ci vorrebbe un violante, almeno..
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri