Tra due giorni l'ennesimo anniversario.
Un nuovo video per chi non si accontenta della versione ufficiale.
E' lungo ma ne vale la pena, lavoro eccezionale.
Fonte:
Luogocomune - "11 settembre - La nuova Pearl Harbor" - Versione integrale - 11 settembre - Notizie
Ultima modifica di Rws; 10/09/2013 alle 00:30
11 settembre UP!
Ogni volta che arriva questo giorno bisogna sorbirsi articoli e servizi televisivi "scandalosi".
Riconsiglio vivamente la visione di questa lunga ma documentatissima inchiesta-documentario.
Prima che scompaia.
![]()
Non oso pensare di quanta "bro-propaganda americafuckyeah levittimedelluniverso" sia intriso quel coso. Non sono riuscito a decidermi a premere play ;P
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Non so quanto vale la mia parola ma ti garantisco che non c'è alcuna propaganda.
Verrai semplicemente posto di fronte alla versione ufficiale e ti farai delle domande.
Guardalo! Guardatelo!
Se proprio non ti riesce, vai direttamente alla fine, 3 video, che corrisponde al terzo cd, 1h 27m 10s.
Non è un film in cui si anticipa la fine.
![]()
Dai, se vi viene un po' di voglia, una mezz'oretta per capire la dinamica dei crolli.
Secondo video, tralasciando la parte iniziale andate 1h6m50s, fisica elementare...
Tutti noi ricordiamo dove eravamo quando abbiamo visto per la prima volta quelle immagini.
Mentre guardavo lo shock non ha impedito che il mio cervello registrasse le cose che non andavano.
C'è voluto qualche anno e qualcuno che ci rispiegasse la fisica delle scuole superiori.
ecco una breve risposta, che dimostra quanto siano errate tutte queste teorie complottiste
"
La temperatura raggiunta dai materiali solidi in un incendio domestico di un locale chiuso varia fra i 700°C e i 1.200°C, mentre le temperature di fiamma sono comprese fra i 1.700°C ed i 2.500°C.
La temperatura di fumo in prossimità del soffitto si mantiene all'inizio fra i 300°C e i 400°C, per poi raggiungere bruscamente i circa 1.000°C al raggiungimento del flash-over.
In media, quindi, le temperature raggiunte nei comuni incendi domestici sono di circa 700°C, ma con hot-spot di temperature anche di gran lunga maggiori.
Ovviamente, la temperatura di fiamma è nel range indicato in precedenza (1.700°C-2.500°C), per cui le zone direttamente lambite dalle fiamme raggiungono agevolmente temperature prossime o maggiori ai 1.000°C.
Nel caso delle Torri Gemelle, questo fenomeno è stato particolarmente importante, perchè l'impatto dell'aereo privò la maggior parte dei piani impattati della protezione passiva antincendio ma, per effetto dell'energia cinetica delle masse di rottami, si ebbe anche un effetto "bulldozer" che portò ad accumulare il materiale combustibile degli uffici in prossimità delle colonne del core e, soprattutto, della fascia perimetrale della facciata opposta alla zona di prima penetrazione.
In questo modo, l'acciaio di queste colonne perimetrali si trovò esposto direttamente alle fiamme del materiale combustibile accumulato in prossimità delle stesse e raggiunse temperature che portarono alla perdita delle caratteristiche meccaniche di resistenza ai carichi, superando rapidamente i llimiti di sicurezza garantiti dalla ridondanza progettuale della struttura portant"
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Fermi tutti!
Ho aperto il topic con una precisazione:
Un nuovo video per chi non si accontenta della versione ufficiale.
Se qualcuno è contento della versione ufficiale è pregato di non rispondere, forum su discussioni del genere ce ne sono a bizzeffe.
Ho chiesto un chiarimento perchè scrivere una cosa del genere in un topic aperto da altri è quantomeno scorretto, se vuoi lasciar perdere non scrivere nulla allora. E comunque
avrei voluto ... ma preferisco
non rende omaggio alla lingua italiana ed alla logica.
Infine: mi dispiace ma la fisica é fisica.
Oltre a fare copia e incolla riesci anche ad informarti sul serio?
Premesso che avevo fatto riferimento al crollo mi tocca intervenire su altro.
Il grassettato è semplicemente ridicolo.
Un modo per capire la temperatura di qualcosa è lo spettro di emissione.
Quando vedrai un incendio blu fammi un fischio.
Fiamma - Wikipedia
Mi auguro che oltre alla risposta, se ritenuta opportuna, a questo mio intervento non si scenda in inutili diatribe fisico-ingegneristiche.
Oltre 2000 ingegneri ed architetti contestano la versione ufficiale, aggiungere qualcosa qui non serve a nulla.
Ribadisco: il video è per chi NON SI ACCONTENTA.
![]()
Segnalibri