Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: 11 settembre

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: 11 settembre

Non mi va di vedere il video. Dico solo che come al solito e come in tante tragedie, che sia guerra o terrorismo, sono morti degli innocenti al posto di coloro che hanno il potere di fare e disfare giochetti per denaro e potere, giochetti che però coinvolgono la vita di interi popoli, mentre gli artefici non sono minimamente toccati da queste tragedie.

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

io so solo una cosa..che tutto e' relativo.... mentre in occidente,a distanza di 12 anni ,ci ricordiamo giustamente di questa immane tragedia umana....nel resto del mondo di tragedie simili ne accadono tutti i giorni,tra la nostra indifferenza ma anche tra l'indifferenza delle stesse popolazioni colpite.....tutto e' relativo.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Purtroppo, e dico davvero 'purtroppo', col tempo sono diventato 'impermeabile'. Non so più cosa sia vero, cosa sia falso, cosa sia giusto, cosa sia sbagliato.
    Non ho più certezze in merito a questi importantissimi eventi, e a tutta la politica che ne consegue. Pertanto ci ho rinunciato.
    Cerco di comportarmi bene col mio prossimo, cerco di fare come le formichine nel loro piccolo mondo.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Non ho guardato il video,e rimango perplesso sulle varie ipotesi complottiste.
    In ogni caso a caldo,fossi stato il presidente degli Stati Uniti avrei sganciato qua e là,per rappresaglia,un pò di bombette sui paesi islamici che festeggiavano,giusto per ricordargli quanti armamenti ha l'occidente rispetto a loro.Altro che esportare la democrazia,tempo sprecato e soprattutto giovani vite spezzate(quelle dei soldati occidentali).
    Dal terrorismo ci si difende con le rappresaglie che faranno da deterrente per i prossimi attacchi.
    Non entro nel merito se i movimenti antioccidentali islamici che usano il terrosimo contro di noi abbiano ragione o torto,dico soltanto che noi,una volta attaccati abbiamo tutte le ragioni per contrattaccare pesantemente(per fargli passare la voglia e la possibilità di rifarlo).Poi se giochiamo a chi si stanca prima l'arsenale occidentale(di varia natura) è infinitamente più fornito del loro.
    Ultima notazione sull'esportazione della democrazia:la trovo demenziale(la democrazia nasce dall'interno dei processi sociali di un paese,se ve ne sono i presupposti)tuttalpiù si può ripristinare dove un colpo di stato l'ha annullata,ma non esportarla dove non sanno che farsene e la percepiscono come una colonizzazione culturale estranea ai loro costumi ed ostile alla loro stessa mentalità.

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Non ho guardato il video,e rimango perplesso sulle varie ipotesi complottiste.
    In ogni caso a caldo,fossi stato il presidente degli Stati Uniti avrei sganciato qua e là,per rappresaglia,un pò di bombette sui paesi islamici che festeggiavano,giusto per ricordargli quanti armamenti ha l'occidente rispetto a loro.Altro che esportare la democrazia,tempo sprecato e soprattutto giovani vite spezzate(quelle dei soldati occidentali).
    Dal terrorismo ci si difende con le rappresaglie che faranno da deterrente per i prossimi attacchi.
    Non entro nel merito se i movimenti antioccidentali islamici che usano il terrosimo contro di noi abbiano ragione o torto,dico soltanto che noi,una volta attaccati abbiamo tutte le ragioni per contrattaccare pesantemente(per fargli passare la voglia e la possibilità di rifarlo).Poi se giochiamo a chi si stanca prima l'arsenale occidentale(di varia natura) è infinitamente più fornito del loro.
    Ultima notazione sull'esportazione della democrazia:la trovo demenziale(la democrazia nasce dall'interno dei processi sociali di un paese,se ve ne sono i presupposti)tuttalpiù si può ripristinare dove un colpo di stato l'ha annullata,ma non esportarla dove non sanno che farsene e la percepiscono come una colonizzazione culturale estranea ai loro costumi ed ostile alla loro stessa mentalità.
    tu dici che le rappresaglie possono servire da deterrente...io non credo,i terroristi sono individui che cercano la morte,niente puo' fermarli.....l'unico vero deterrente e' creare le condizioni perche' il terrorismo nno nasca...le politiche di aggressione verso i paesi islamici potrebbero essere una causa.la democrazia?...qui hai ragione..e' un processo che per realizzarsi ha bisogno di un suo percorso...ah...un invasione militare di un paese straniero tu come la "percepisci"? .....

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Dai, se vi viene un po' di voglia, una mezz'oretta per capire la dinamica dei crolli.
    Secondo video, tralasciando la parte iniziale andate 1h6m50s, fisica elementare...

Tutti noi ricordiamo dove eravamo quando abbiamo visto per la prima volta quelle immagini.
    Mentre guardavo lo shock non ha impedito che il mio cervello registrasse le cose che non andavano.
    C'è voluto qualche anno e qualcuno che ci rispiegasse la fisica delle scuole superiori.
    ecco una breve risposta, che dimostra quanto siano errate tutte queste teorie complottiste

"
    La temperatura raggiunta dai materiali solidi in un incendio domestico di un locale chiuso varia fra i 700°C e i 1.200°C, mentre le temperature di fiamma sono comprese fra i 1.700°C ed i 2.500°C.

La temperatura di fumo in prossimità del soffitto si mantiene all'inizio fra i 300°C e i 400°C, per poi raggiungere bruscamente i circa 1.000°C al raggiungimento del flash-over.
    In media, quindi, le temperature raggiunte nei comuni incendi domestici sono di circa 700°C, ma con hot-spot di temperature anche di gran lunga maggiori.
    Ovviamente, la temperatura di fiamma è nel range indicato in precedenza (1.700°C-2.500°C), per cui le zone direttamente lambite dalle fiamme raggiungono agevolmente temperature prossime o maggiori ai 1.000°C.

Nel caso delle Torri Gemelle, questo fenomeno è stato particolarmente importante, perchè l'impatto dell'aereo privò la maggior parte dei piani impattati della protezione passiva antincendio ma, per effetto dell'energia cinetica delle masse di rottami, si ebbe anche un effetto "bulldozer" che portò ad accumulare il materiale combustibile degli uffici in prossimità delle colonne del core e, soprattutto, della fascia perimetrale della facciata opposta alla zona di prima penetrazione.

In questo modo, l'acciaio di queste colonne perimetrali si trovò esposto direttamente alle fiamme del materiale combustibile accumulato in prossimità delle stesse e raggiunse temperature che portarono alla perdita delle caratteristiche meccaniche di resistenza ai carichi, superando rapidamente i llimiti di sicurezza garantiti dalla ridondanza progettuale della struttura portant"

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Rws
    Ospite

Fermi tutti!

Ho aperto il topic con una precisazione:

Un nuovo video per chi non si accontenta della versione ufficiale.

Se qualcuno è contento della versione ufficiale è pregato di non rispondere, forum su discussioni del genere ce ne sono a bizzeffe.

Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    Avrei voluto rispondere seriamente, ma preferisco soprassedere

Lasciamo perdere
    Ho chiesto un chiarimento perchè scrivere una cosa del genere in un topic aperto da altri è quantomeno scorretto, se vuoi lasciar perdere non scrivere nulla allora. E comunque
    avrei voluto ... ma preferisco
    non rende omaggio alla lingua italiana ed alla logica.

Infine: mi dispiace ma la fisica é fisica.

Oltre a fare copia e incolla riesci anche ad informarti sul serio?

Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    ecco una breve risposta, che dimostra quanto siano errate tutte queste teorie complottiste

"
    La temperatura raggiunta dai materiali solidi in un incendio domestico di un locale chiuso varia fra i 700°C e i 1.200°C, mentre le temperature di fiamma sono comprese fra i 1.700°C ed i 2.500°C.

La temperatura di fumo in prossimità del soffitto si mantiene all'inizio fra i 300°C e i 400°C, per poi raggiungere bruscamente i circa 1.000°C al raggiungimento del flash-over.
    In media, quindi, le temperature raggiunte nei comuni incendi domestici sono di circa 700°C, ma con hot-spot di temperature anche di gran lunga maggiori.
    Ovviamente, la temperatura di fiamma è nel range indicato in precedenza (1.700°C-2.500°C), per cui le zone direttamente lambite dalle fiamme raggiungono agevolmente temperature prossime o maggiori ai 1.000°C.

Nel caso delle Torri Gemelle, questo fenomeno è stato particolarmente importante, perchè l'impatto dell'aereo privò la maggior parte dei piani impattati della protezione passiva antincendio ma, per effetto dell'energia cinetica delle masse di rottami, si ebbe anche un effetto "bulldozer" che portò ad accumulare il materiale combustibile degli uffici in prossimità delle colonne del core e, soprattutto, della fascia perimetrale della facciata opposta alla zona di prima penetrazione.

In questo modo, l'acciaio di queste colonne perimetrali si trovò esposto direttamente alle fiamme del materiale combustibile accumulato in prossimità delle stesse e raggiunse temperature che portarono alla perdita delle caratteristiche meccaniche di resistenza ai carichi, superando rapidamente i llimiti di sicurezza garantiti dalla ridondanza progettuale della struttura portant"

Premesso che avevo fatto riferimento al crollo mi tocca intervenire su altro.
    Il grassettato è semplicemente ridicolo.
    Un modo per capire la temperatura di qualcosa è lo spettro di emissione.
    Quando vedrai un incendio blu fammi un fischio.

Fiamma - Wikipedia

Mi auguro che oltre alla risposta, se ritenuta opportuna, a questo mio intervento non si scenda in inutili diatribe fisico-ingegneristiche.
    Oltre 2000 ingegneri ed architetti contestano la versione ufficiale, aggiungere qualcosa qui non serve a nulla.
    Ribadisco: il video è per chi NON SI ACCONTENTA.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Fermi tutti!

Ho aperto il topic con una precisazione:

Un nuovo video per chi non si accontenta della versione ufficiale.

Se qualcuno è contento della versione ufficiale è pregato di non rispondere, forum su discussioni del genere ce ne sono a bizzeffe.

Senza offesa.... ma questo non e' esattamente quello che si definisce il modo piu' corretto di porsi...
    Questo e' un forum di discussione quindi una volta che posti un argomento non puoi pretendere di decidere chi deve rispondere o cosa deve dire.
    che ti piaccia o no la gente risponde in base alle proprie esperienze e conoscenze, indipendentemente dal fatto che concordino con te.
    Ci son persone che ti han risposto che sono professionisti e san di cosa parlano.
    La loro risposta vale ALMENO tanto quanto il tuo parere.

Buona giornata.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    tu dici che le rappresaglie possono servire da deterrente...io non credo,i terroristi sono individui che cercano la morte,niente puo' fermarli.....l'unico vero deterrente e' creare le condizioni perche' il terrorismo nno nasca...le politiche di aggressione verso i paesi islamici potrebbero essere una causa.la democrazia?...qui hai ragione..e' un processo che per realizzarsi ha bisogno di un suo percorso...ah...un invasione militare di un paese straniero tu come la "percepisci"? .....
    Mah il problema è assai complesso:nel mondo ideale che vorrei ci dovrebbe essere rispetto per tutti;ma io vedo da una parte i paesi occidentali (ma non solo quelli, perchè la Cina i suoi affari se li fa in silenzio) che cercano di controllare certe zone del mondo per ovvie ragioni strategicche di approvvigionamento energetico(diciamo che in questo senso la "democrazia da esportare"è la classica foglia di fico.Dall'altra parte,nei paesi islamici integralisti,non vanno molto per il sottile,e non sanno nemmeno cosa sia la tolleranza religiosa e culturale,per loro gli infedeli vanno sterminati appena se ne presenta l'occasione,e se per caso i loro concittadini(specie se di ***** femminile)ambiscono a certi diritti civili per noi irrinunciabili,scatenano reazioni violente.
    Peraltro alcuni fanatici non hanno rinunciato a voler espandere l'islam in Europa costi quello che costi(iniziando con una immigrazione strisciante ma continua).
    Loro hanno una mentalità,feudale ed arretrata(preilluminista);insomma abbiamo modelli di civiltà troppo distanti.
    Con un pò di pragmatismo io direi loro:avete il petrolio che a noi serve,ve lo paghiamo il giusto prezzo condiviso e conveniente per entrambi,e ce lo dovete dare ,viceversa ce lo prendiamo,perchè abbiamo la forza per farlo.
    A casa vostra, per il resto,fate ciò che volete(ma certo non potremmo accettare di vedere lapidare le donne adultere,o impiccare i gay;c'è un limite a tutto!).
    Altra cosa per me inaccettabile,è che vogliano comandare a casa nostra,con la faccenda dei crocifissi che li offende.Per noi è una tradizione,giusta o sbagliata che sia,da che mondo è mondo gli ospiti non possono comandare a casa nostra.

Rws
    Ospite

Altra noticina, sempre per chi fosse interessato ed in risposta a tutti quelli che già hanno parlato di complotto.
    Nei video il termine complotto non è utilizzato, ed io non parlo di complotto.
    Ciò che viene fatto nei video, tra l'altro, è prendere la versione ufficiale del NIST, National Institute of Standards and Technology, incaricato dal governo americano di spiegare i crolli, ed analizzarlo. Ne vengono fuori domande, non risposte.
    La cultura e la sensibilità di ognuno porterà poi a certe conclusioni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •