Gli autovelox fissi sulle superstrade funzionano sempre? Io ho paura di averlo preso di notte ma non ho visto alcun flash. Non andavo come un matto ma forse ero sopra il limite di poco. Ne sapete qualcosa di più?
[FONT=Times New Roman]I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo. Non bisogna agitarla, la bottiglia.[/FONT]
[FONT=Book Antiqua] [/FONT][FONT=Times New Roman][U] Mario Rigoni Stern.[/U][/FONT]
[B][FONT=Times New Roman][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua][I][/I][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua]Saluti Francesco (solofilo, freddofilo toscano)....[/FONT][/B]
i tutor toericamente sono sempre accesi (il sistema in molti casi è totalmente computerizzato e autonomo), i velox invece (le classiche torrette) non sono sempre accesi. molte torrette sono vuote, ho avuto più volte modo di constatarlo. in val di Fassa, ad esempio, hanno messo sulla strada che va da Pozza a Canazei una decina di torrette. una volta ho fatto un tratto a piedi e ho guardate dentro in 3 torrette: erano tutte e tre vuote. Va molto a sfiga.![]()
Si vis pacem, para bellum.
Se non hai visto il flash, teoricamente non eri sopra al limite![]()
Confermo, la stragrande maggioranza delle torrette sulle superstrade sono vuote e fungono da deterrente... mi è capitato una volta di fare un sorpasso di giorno su una superstrada (limite 90) raggiungendo i 115-120, ho visto la torretta dell'autovelox un secondo prima di superarla. Fino ad oggi non ho ricevuto nessuna multa e son passati 2 anni
Anche il tutor in autostrada non è attivo in tutti i tratti, magari ci sono 2 tratti spenti ed uno acceso...
Di notte poi se non hai visto il flash direi di stare tranquillo![]()
[FONT=Times New Roman]I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo. Non bisogna agitarla, la bottiglia.[/FONT]
[FONT=Book Antiqua] [/FONT][FONT=Times New Roman][U] Mario Rigoni Stern.[/U][/FONT]
[B][FONT=Book Antiqua]Saluti Francesco (solofilo, freddofilo toscano)....[/FONT][/B]
Grazie a tutti. Io incrocio le dita
Segnalibri