Neonata trovata viva in cassonetto

Palermo, ricoverata in rianimazione

Ancora una neonata buttata in un cassonetto dei rifiuti. Questa volta è avvenuto a Palermo. La piccola, chiusa in una busta di plastica, è stata trovata in un cassonetto dell'immondizia alla periferia della cittÃ* da un passante che ha udito i vagiti. Sul posto è intervenuta la polizia, che ha portato la bimba all'ospedale civico dove è stata ricoverata nel reparto di rianimazione.

Personale sanitario ha riferito che la bimba è in buone condizioni di salute e che sarebbe stata partorita nel pomeriggio, in casa. Infatti, al momento del ritrovamento aveva ancora il cordone ombelicale.

Da quanto si è appreso, ad avvertire la polizia è stato un ragazzo che ha sentito il vagito all'uscita dalla palestra. La polizia ha avvertito la Procura dei minorenni e sono stati avviati accertamenti per risalire alla madre. Alla neonata è stato dato il nome Maria.

"La piccola sta bene. Le abbiamo giÃ* dato la prima poppata di acqua ed i medici la stanno riscaldando", ha detto il primario del reparto di Rianimazione dell'ospedale civico di Palermo, il professore Mario Re. "Quando è stata trovata - ha aggiunto - era nata da circa un'ora ed aveva ancora il cordone ombelicale aperto".

Porca *******, io e mia moglie stia sacrificando la nostra vita per i nostri figli. Come posso concepire uno schifo simile??

Scusate la parolaccia. Difronte a certe cose...