anche io da piccolo notavo che se tiravo col sinistro erano decisamente cannonate rispetto al destro, ma credo dipenda dal fatto che col piede favorito non doso solo la forza ma anche l'angolazione e l'effetto, cosa che con il sinistro è impossibile. quindi credo decisamente che rilascio tutta la forza nell'impatto e non nel regolare tutto il resto. infatti a discapito della forza, la probabilità di fare un tiro corretto e non in curva è drasticamente più basso![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Rispondo all'appello. Diciamo che a parte l'uso del mouse la mano destra serve più per una questione di simmetria che altro.
Amici mancini, se voi avete problemi ad usare le forbici e i destri vi scherniscono, se a volte sentite che nel mondo non ci sia posto per i mancini, sappiate che non siete soli.![]()
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Sono destro, ma faccio alcune cose con la sinistra che altri destri abitualmente fanno con la destra.
E non sono neanche ambidestro (riesco a scrivere quasi solo esclusivamente con la destra).
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Sono un mancino DOC.
Se mi tagliassero la mano destra me ne accorgerei dopo qualche giorno.
gamba, braccio, occhio, persino la narice sinistra e' piu' "buona" di quella destra. Da piccolo mi riferiscono che leggevo le targhe delle auto al contrario, che scrivevo le lettere al contrario (tipo la C) e fino all'universita' ho ordinato i fumetti e i periodici sugli scaffali delle librerie da destra verso sinistra (cioe' con l'1 all'estrema destra e via verso sinistra). Non ci avevo mai fatto caso finche' non me l'hanno apertamente fatto notare.
Problemi? Niente di che - a scuola le solite gomitate, le mani nere per la grafite, l'impossibilita' a usare le stilografiche (che mi piacevano un sacco...) e quando ancora facevano le forbici che tagliavano solo nel senso dei destri mi si "aprivano" sempre :D
Cosa strana: non sopporto camminare a sinistra delle persone. Devo sempre averle alla MIA sinistra, altrimenti divento talmente insofferente da innervosirmi
Altra cosa strana: il 13 agosto e' la giornata mondiale dei mancini. E pure il mio compleanno![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
ambidestro.![]()
Matteo
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri