Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 71

Discussione: Chi è mancino ?

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Chi è mancino ?

Citazione Originariamente Scritto da Fdg Visualizza Messaggio
    Anche a me succede, non capisco perche´. Sono destro ma so calciare abbastanza bene anche con il sinistro (anche se sento i criceti del cervello lamentarsi) e mi vengono fuori dei tiri notevolmente piu´ potenti. Stessa cosa quando faccio sollevamento pesi etc.
    anche io da piccolo notavo che se tiravo col sinistro erano decisamente cannonate rispetto al destro, ma credo dipenda dal fatto che col piede favorito non doso solo la forza ma anche l'angolazione e l'effetto, cosa che con il sinistro è impossibile. quindi credo decisamente che rilascio tutta la forza nell'impatto e non nel regolare tutto il resto. infatti a discapito della forza, la probabilità di fare un tiro corretto e non in curva è drasticamente più basso
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Rispondo all'appello. Diciamo che a parte l'uso del mouse la mano destra serve più per una questione di simmetria che altro.

Amici mancini, se voi avete problemi ad usare le forbici e i destri vi scherniscono, se a volte sentite che nel mondo non ci sia posto per i mancini, sappiate che non siete soli.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento fresco L'avatar di Manu c.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Rispondo all'appello. Diciamo che a parte l'uso del mouse la mano destra serve più per una questione di simmetria che altro.

Amici mancini, se voi avete problemi ad usare le forbici e i destri vi scherniscono, se a volte sentite che nel mondo non ci sia posto per i mancini, sappiate che non siete soli.

Perchè dici cosi ?
    Io sono contentissimo di essere mancino !!!! Mi sento diverso dagli altri
    Ondata di gelo Febbraio 2012
    Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
    Un giorno potrò dire : io c'ero !

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Manu c. Visualizza Messaggio
    [/B]
    Perchè dici cosi ?
    Io sono contentissimo di essere mancino !!!! Mi sento diverso dagli altri
    Anche io, ma la nostra vita a volte è dura...una volta ho provato la penna per mancini ed era una delle cose più scomode che abbia mai tenuto in mano.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Sono destro, ma faccio alcune cose con la sinistra che altri destri abitualmente fanno con la destra.
    E non sono neanche ambidestro (riesco a scrivere quasi solo esclusivamente con la destra).

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Toh, pure io.
    Pure io.

PS: calligrafia pessima.
    Ultima modifica di Pisky; 26/10/2013 alle 14:40
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Sono un mancino DOC.
    Se mi tagliassero la mano destra me ne accorgerei dopo qualche giorno.
    gamba, braccio, occhio, persino la narice sinistra e' piu' "buona" di quella destra. Da piccolo mi riferiscono che leggevo le targhe delle auto al contrario, che scrivevo le lettere al contrario (tipo la C) e fino all'universita' ho ordinato i fumetti e i periodici sugli scaffali delle librerie da destra verso sinistra (cioe' con l'1 all'estrema destra e via verso sinistra). Non ci avevo mai fatto caso finche' non me l'hanno apertamente fatto notare.

Problemi? Niente di che - a scuola le solite gomitate, le mani nere per la grafite, l'impossibilita' a usare le stilografiche (che mi piacevano un sacco...) e quando ancora facevano le forbici che tagliavano solo nel senso dei destri mi si "aprivano" sempre :D
    Cosa strana: non sopporto camminare a sinistra delle persone. Devo sempre averle alla MIA sinistra, altrimenti divento talmente insofferente da innervosirmi
    Altra cosa strana: il 13 agosto e' la giornata mondiale dei mancini. E pure il mio compleanno
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    55 Post(s)

ambidestro.
    Matteo

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

[Mode battutaccia ON]

Siete tutti un manica di comunisti!!

[Mode battutaccia off ]

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Sono un mancino DOC.
    gamba, braccio, occhio, persino la narice sinistra e' piu' "buona" di quella destra. Da piccolo mi riferiscono che leggevo le targhe delle auto al contrario, che scrivevo le lettere al contrario (tipo la C) e fino all'universita' ho ordinato i fumetti e i periodici sugli scaffali delle librerie da destra verso sinistra (cioe' con l'1 all'estrema destra e via verso sinistra). Non ci avevo mai fatto caso finche' non me l'hanno apertamente fatto notare.

Problemi? Niente di che - a scuola le solite gomitate, le mani nere per la grafite, l'impossibilita' a usare le stilografiche (che mi piacevano un sacco...) e quando ancora facevano le forbici che tagliavano solo nel senso dei destri mi si "aprivano" sempre :D
    Cosa strana: non sopporto camminare a sinistra delle persone. Devo sempre averle alla MIA sinistra, altrimenti divento talmente insofferente da innervosirmi
    Altra cosa strana: il 13 agosto e' la giornata mondiale dei mancini. E pure il mio compleanno
    avrai qualche parente giapponese
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Sono un mancino DOC.

Per anni, nelle case universitarie di Roma, ho suonato chitarre (destre) al contrario. Cioè, prendevo gli accordi all'inverso. Ero una sorta di fenomeno da baraccone.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •