Ciaoooo !
come da titolo mi è venuta una semplice curiosità di vedere quanti mancini ci sono nel forum...
io sono mancino , chi altro ?![]()
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
Destro, ma a 19 anni causa rottura di un dito imparai a scrivere con la sinistra (lentamente e con tremarella, ma abbastanza coerentemente e per paginate intere) in 15 giorni.
Magari adesso non mi riuscirebbe più.
Comunque mia madre mi raccontò che a 4-5 anni tentavo di scrivere con la sinistra, ma la nonna mi correggeva sempre.
Quindi ... chissà! Magari con un po' di esercizio sarei ambidestro![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Io, ma solo nello scrivere, per tutte le altre cose sono ambidestro, ma uso principalmente la destra![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Io. Mancino in tutto, tranne che a tagliare con le forbici (all'asilo mi hanno insegnato ad usarle con la destra).
Le cose che mi fanno incazzare di più per questa categoria
http://it.wikipedia.org/wiki/Mancinismo#Credenze
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Io scrivo con la mano destra, però per il resto uso spesso la mano sinistra: ad esempio taglio con il coltello, mi soffio il naso, accendo la sigaretta, e anche quelle poche volte che gioco a calcio uso il piede sinistro![]()
Ambidestro, "caratteristica" ripresa da mia madre anch'essa ambidestra.
Scrivo con la destra ma per il resto taglio con la sinistra, quando uso il pc fisso tengo il mouse a sinistra ecc...
Concordo con il contributo di Wiki sul fatto che molto spesso la mano sx (e l'usarla per fare varie cose...) venisse considerata la "mano del diavolo" (anche a me infatti all'asilo fu imposto di usare la destra per mangiare con questa assurda motivazione... \fp\)
Ciao papà...
Io piede sinistro, occhio prevalente sinistro, mano destra, a questo punto credo mi abbiano corretto l'uso della mano da piccolo.
Mancino in tutto tranne che a calciare, ovvero il sx e' ancora piu' storto del dx (il che rasenta l'impossibile). Con la dx avevo imparato a scrivere alle medie causa frattura del metacarpo.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Segnalibri