un altro grande della storia del rock che se ne va.. \fp\
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Lou, grande simbolo del rock che mi piace. Quello grezzo e senza troppi fronzoli.
"Se ci sono più di tre accordi, è jazz." diceva.
Oppure anche:
"Per cosa vale la pena vivere? Non lo so, se lo sapessi ve lo rivelerei. Anzi: direi per il tai chi, per una chitarra Fender, una Harley Davidson e un Porsche gialla. Ma la Porsche è italiana? No? Tedesca? Ah... Ecco perché funziona."
\as\
I VU sono stati il gruppo più influente della storia del rock and roll. E, in ogni caso, la mia stella polare. Oggi va via l'anima del velluto sotterraneo. Che Dio ci preservi la mente (John Cale). Mi reputo fortunato ad aver visto i VU in concerto a Bologna, 20 anni fa, in occasione della storica reunion. Entrai al Parco nord sulle note di Venus in Furs. Il concerto si chiuse con Heroin sotto un diluvio epico. Grazie di tutto mr Reed.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Grande Lou Reed e i VU come ha scritto Max
riposa in pace
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
i grandi vanno onorati con i loro capolavori.
Io ero un suo fan sfegatato. L'ho conosciuto con l'album dei Velvet del 1986 Another View e poi mi è stato regalato nel 2005 l'album leggendario Transformers.
Ho più album suoi che di Mark e dei dIRE sTRAITS.
Notizia drammatica per me.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
non parliamo di questa perla di saggezza musicale, musa ispiratrice di chissa quanti gruppi e pseudo-tali, imitatori di rolling stones e pseudo muli del GLAM Rock. Inimitabile.
Canzone di una leggiadria senza precedenti. A qualcuno potrà sembrare una lagna,ma è una lagna poetica.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
porca miseria...
~~~ Always looking at the sky~~~
Segnalibri