Qui da me, almeno nel mio paese, normalmente le luminarie non si vedono (e non si vedranno) prima dei primi di dicembre...
A parte il fatto che ricordo diversi anni fà, quindi in tempi non di crisi come ora, che le luci natalizie erano davvero belle, e i commercianti del centro facevano a gara a chi le metteva più belle, oltre a chi meglio esponeva le proprie mercanzie....ora, da un paio d'anni a questa parte, sembrano più lumi cimiteriali che luminarie a dire il vero
\fp\
Non mi sembra però tanto idiozia questa, perchè se i commercianti aspettano che gli italiani incassino la 13ma (e mi riferisco ai comuni mortali, chi ha ancora la fortuna di vederla almeno, o quantomeno, chi ha la fortuna di non vedersela ipotecata tra rate e tasse, come molti appunto) per darsi alle compere natalizie, allora stanno freschi..
Quindi iniziano a "pubblicizzare" il natale (e lo shopping conseguente) molto prima, e magari anche a prezzi più abbordabili che non sotto le feste, dove tutto di sicuro aumenta....io la vedo così...poi![]()
Segnalibri