Buona sera,
Regolare come i lamenti del Nix, anche stavolta dopo due anni, il modem e' andato a Lugano a divertirsi.....
Stufo di spender barcate di soldi ho preso sto ON NETWORKS N300 che pare funzionare piuttosto bene e anche come segnale e' addirittura migliore del Netgear DGN2200 pur costando meno della meta'.
Ora.... configurato senza problemi, bloccato la porta per il muletto della stazione altrettanto facilmente MA....
c'e' sempre un MA (altrimenti che scrivevo a fare???) non riesco ad accedere al muletto via UltraVNC.
Sul muletto ovviamente non ho cambiato nulla, la porta su cui e' settato e' sempre la stessa, il nome del router uguale al precedente.... quindi dipende dal router.
Normalmente mi collegavo senza alcun problema da un altro pc in casa ma non dall'esterno (No Sync mi aveva anche spiegato come fare ma non l'avevo mai configurato).
Ora... anche se non per questo router in particolare... cosa devo abilitare per permettermi di accedere al muletto da un altro PC collegato allo stesso router?
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Vuoi accedere da fuori?
Verifica se nella configurazione del port-forwarding devi per caso specificare un IP o un intervallo di IP per gli accessi dall'esterno. Perchè il port-forwarding con la regole per ultravnc o meglio relativa porta l'hai già configurato vero?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
No, da dentro la rete. Da un altro pc collegato allo stesso router, quindi con ip interno
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Il port-forwarding quindi è configurato correttamente? Perchè dovrebbe essere l'unica cosa da fare...
Su che porta ascolta il vnc server?
Prova a pingarlo dal "client" (non è detto che risponda...) e a fare un po' di telnet, prima su una porta che dovrebbe essere aperta, come la 80, e poi su quella del vnc server e vedere cosa dice. Se risponde alla prima porta e non alla seconda allora il port-forwarding non è settato correttamente.
In che senso? Io normalmente andavo su vnc, inserivo l'ip interno (192.168.0.x) e mi collegavo al pc con il vnc server installato. Non mi è mai capitato di dover settare qualcosa nel router
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Il problema potrebbe essere tutto lì.
Se per default sul router la porta del vnc server non è aperta col cavolo che lo raggiungi da altri PC.
Leggi da pag. 44 a 46 del manuale.
Devi definire una regola che instradi le richieste sulla porta del vnc server al vnc server.
Fai la prova col telnet giusto per togliersi il dubbio.
Comunque consiglierei teamviewer come software per il controllo remoto, una volta impostata una password puoi accederci anche dall'America senza aprire porte o toccare il qualche modo i settaggi della rete.
Io spesso lo controllo anche dal mio smartphone android![]()
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Ma sei sicuro, in special modo riguardo la velocita' ?
Come sai pure io controllo il mio EeeBox sia tramite TW (quindi anche dall'esterno nonche' dallo smartphone con la sua specifica app !) sia tramite VNC o meglio, ho comunque installato e settato pure questo ma, onestamente, anche da casa uso sempre TW: questo perche', almeno da quello che ho potuto verificare, nel mio caso pare decisamente piu' veloce proprio TW rispetto a VNC !
Forse dipende solo dalla velocita' della mia Alice Flat, ma sta di fatto che e' cosi': ecco perche', pur avendo appunto installato ancora VNC (sia mai, dovesse saltarmi TW....) non lo uso praticamente mai, manco in casa !
![]()
Segnalibri