DISGUSTORAMA.
E' una festa che non ho mai capito e mai capirò. Coppie che si mandano a quel paese tutti i giorni, magicamente il 14 Febbraio si rincoglioniscono e si scambiano regali, coccole, parole dolci, fluidi organici.
Il 15 Febbraio, invece, tutto come prima. Ora, dico io, sarÃ* che sono anormale, però a me San Valentino è sempre stata sulle balle come festa. Il santo bene o male lo tollero, dopotutto non mi ha mai fatto niente di male.
Ma la festa...
Tutti a regalarsi baci perugina, ad esempio. Ecco, a me i baci perugina fanno letteralmente schifo. Odio il cioccolato fondente, odio dunque i perugina. Che se fosse solo per il cioccolatino in sè, potrei fare lo sforzo...
Ma quando lo scarti... Quel BIGLIETTINO...
Frasi intrise del qualunquismo più sfrenato, il romanticismo più di bassa lega che possa esistere. Si sconfina spesso nel cattivo gusto. Ne ricordo uno:
"Getta il tuo cuore oltre la siepe e corri a prenderlo". Una cosa simile.
Cioè, immagino la scena. Mi squarto: sangue a manetta.
Con le poche forze che mi rimangono estraggo l'organo vitale e lo lancio dietro una siepe. Magari dietro la siepe c'è pure una signora anziana con il suo York Shire di 2 anni, rigorosamente pettinato da pietÃ*, e si insozzano del lordume ematico lasciato dal mio cuore ormai fermo.
"Corri a riprenderlo": bella forza, come faccio? E anche se ci riuscissi, poi cosa me ne faccio?
Allora penso: sarÃ* una metafora. Bene: ma che ca**o vuol dire?
Poi ce n'era un altro, l'apoteosi del nichilismo: "L'amore è un apostrofo rosa tra le parole ti amo".
A parte il disgusto che suscita la frase in sè... ma perchè ROSA? Perchè?!!
Perchè non azzurro, verde, giallo, rosso toh, colore della passione. Perchè ROSA??!! Ecco, chi ha inventato questa frase?
Non lo so, a volte ho l'impressione che più si è banali più si ha successo... è così ovunque, anche nella musica, dove un negro che dice parolacce è acclamato in tutti gli USA.
Parlavamo di san Valentino, comunque: voi cosa farete?
Io dopo 4 San valentini passati con la mia ex me ne starò a casina a rimuginare sul senso della vita e a quello che ho scritto stasera.
Al massimo uscirò con un amico e ci faremo 2 risate. E se va bene 2 polacche. Più facili le 2 risate comunque.
una festa di plastica,usata per non farci pensare a cose piu' serie.........Originariamente Scritto da Thor
![]()
Festeggeremo 12 anni di amore (....Originariamente Scritto da Thor
) che han prodotto 10 anni di matrimonio e due bei puponi. Niente *****...ormai siam inglesi...
Un altro tipo di messaggio sdolcinato apparentemente bello ma che nasconde in realtÃ* un tremendo disegno di morte:
"Quando sto con te vorrei avere almeno 5 minuti : 1 per parlarti 2 per accarezzarti 3 per guardarti 4 per sfiorarti 5 per rimettere indietro l'orologio e ricominciare dall'inizio".
Analizziamo. Dunque, il tizio (o tizia: noi per comoditÃ* ci riferiremo ad un uomo) in questione è innamoratissimo. Vorrebbe vivere all'infinito quelle situazioni.
"Che tenero", direte voi. Tenero? Proviamo ad immaginare.
5 minuti, giusto? Bene:
1° minuto: "Tesoro, oggi è stata una giornata di mer*a, guarda, un incubo. Al lavoro il capo ha preteso che cantassi a squarciagola "Italia" di Mino Reitano. Ha anche voluto il bis. I miei colleghi mi prendevano per il c*lo. Guarda, ora voglio proprio rilassarmi. Non ne posso più. Pensa che... (bla bla bla bla)
2° minuto: carezze. Ma lei non ti guarda, in quel momento c'è Costantino che sta spiegando in diretta il segreto del suo successo. Ha 2 ombelichi.
3° minuto: sguardi, intensissimi. Costantino ha finito, la TV è spenta. Sguardi ammiccanti, occhi che non si staccano li uni dagli altri... Risate.
"Ahah, stavolta ho vinto io", grida trionfante il maschio che ha ceduto dopo di lei nella battaglia dello sguardo.
4° minuto: lui la sfiora. E la sfiora come solo lui sa fare. Dove solo lui sa osare. Lei cambia mille espressioni, diventa prima rossa, poi verde, poi ritorna pallida, iniziano i primi tremolii, viene colta da allucinazioni, B.erlusconi ha i capelli, biondi persino, passa Braveheart che urla LIBERTAAA'!
5° minuto: il tizio guarda l'orologio. E' buio, quindi accende la luce e poi RIGUARDA l'orologio. "Ca**o, è ora riporto indietro le lancette".
E così ricomincia la storia, ora al posto di Costantino c'è Daniele Interrante, ma non importa, tutto è come prima, come una specie di metempsicosi grottesca.
Capite il marcio dei messaggini dolci? Capite?
Capite che si fa di tutto meno che trombare?![]()
....Mah, la accetto stoicamente....
BASTA che non se ne escano come hanno fatto a Natale qui dentro...
con un post tipo "CHE REGALERETE ALLA VOSTRA MOROSA?"
(fatto da un innocente - Per caritÃ* , ci mancherebbe... - meteopadova.it...)
Un post così ti ricorda CHE :
1) NON HAI LA MOROSA
2) LE PERSONE NORMALI E ORDINARIE FANNO IL REGALO ALLA MOROSA,
QUINDI TU CHE NON LA HAI SEI SOTTO IL NORMALE E L'ORDINARIO
3) (deriva da 2) TU NON HAI LA MOROSA, GLI ALTRI SI, IL RESTO DEL
MONDO SI.
....Quel Post mi mandò IN BESTIA , e spensi il computer con un "VAFFANCULO"!
(Non a meteopadova...ripeto, Flavio è innocente...vaffanculo AL MONDO!)
... come se si fosse aperta con un grimaldello Magico tutta l'ondata di odio,
Rabbia , invidia, frustrazione, ecc...ecc... accumulata e repressa in me
(per sopravvivere...) a causa della condizione ormai quasi TRIENNALE di
"PRIVO DI MOROSA"
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Bè, si può anche vederla così: non ho la tipa, risparmio i soldi del regalo-serata-cena, mi faccio un regaloOriginariamente Scritto da claudioricci
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
O così: vado in giro coi miei amici-non-accoppiati a bere fino a raggiungere il coma etilico![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Ragazzi, quanto mi dispiace che la vediate sotto questo aspetto!
Non posso far altro che augurarvi (di tutto cuore) di trovare al più presto una compagna che sappia darvi il VERO amore.
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
E' un modo come un altro per festeggiare l'amore tra una coppia. Non la vedrei come una tragedia... e poi se realmente in tutti gli altri giorni ci si manda a cagare, che cacchio di amore è?![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Ti assicuro che mandarsi a cagare reciprocamente tra marito e moglie e' normalissimo. Il peggior male e' quando nella coppia si instaura l'indifferenza.Originariamente Scritto da StefanoBs
Ovvio che quel che tiene unito una coppia trascenda dalle ''feste comandate'' e che quindi certe ricorrenze perdano la loro importanza con il tempo. L'amore diventa disponibilita' ad affrontare i sacrifici assieme, e viene celebrato ogni giorno. Non c'e' piu' bisogno di un San Valentino![]()
Segnalibri