DISGUSTORAMA.
E' una festa che non ho mai capito e mai capirò. Coppie che si mandano a quel paese tutti i giorni, magicamente il 14 Febbraio si rincoglioniscono e si scambiano regali, coccole, parole dolci, fluidi organici.
Il 15 Febbraio, invece, tutto come prima. Ora, dico io, sarÃ* che sono anormale, però a me San Valentino è sempre stata sulle balle come festa. Il santo bene o male lo tollero, dopotutto non mi ha mai fatto niente di male.
Ma la festa...
Tutti a regalarsi baci perugina, ad esempio. Ecco, a me i baci perugina fanno letteralmente schifo. Odio il cioccolato fondente, odio dunque i perugina. Che se fosse solo per il cioccolatino in sè, potrei fare lo sforzo...
Ma quando lo scarti... Quel BIGLIETTINO...
Frasi intrise del qualunquismo più sfrenato, il romanticismo più di bassa lega che possa esistere. Si sconfina spesso nel cattivo gusto. Ne ricordo uno:
"Getta il tuo cuore oltre la siepe e corri a prenderlo". Una cosa simile.
Cioè, immagino la scena. Mi squarto: sangue a manetta.
Con le poche forze che mi rimangono estraggo l'organo vitale e lo lancio dietro una siepe. Magari dietro la siepe c'è pure una signora anziana con il suo York Shire di 2 anni, rigorosamente pettinato da pietÃ*, e si insozzano del lordume ematico lasciato dal mio cuore ormai fermo.
"Corri a riprenderlo": bella forza, come faccio? E anche se ci riuscissi, poi cosa me ne faccio?
Allora penso: sarÃ* una metafora. Bene: ma che ca**o vuol dire?
Poi ce n'era un altro, l'apoteosi del nichilismo: "L'amore è un apostrofo rosa tra le parole ti amo".
A parte il disgusto che suscita la frase in sè... ma perchè ROSA? Perchè?!!
Perchè non azzurro, verde, giallo, rosso toh, colore della passione. Perchè ROSA??!! Ecco, chi ha inventato questa frase?
Non lo so, a volte ho l'impressione che più si è banali più si ha successo... è così ovunque, anche nella musica, dove un negro che dice parolacce è acclamato in tutti gli USA.
Parlavamo di san Valentino, comunque: voi cosa farete?
Io dopo 4 San valentini passati con la mia ex me ne starò a casina a rimuginare sul senso della vita e a quello che ho scritto stasera.
Al massimo uscirò con un amico e ci faremo 2 risate. E se va bene 2 polacche. Più facili le 2 risate comunque.