Eh si, occhio cosa....
Cavolo io gli estintori li do in mano ai tecnici degli estintori, cosa ne so io cosa gli fanno.
Occhio dovrebbero averlo piuttosto le forze dell'ordine che sono sempre in giro a controllare gli scontrini fiscali o a fare i posti di blocco per controllare patente e libretto, che si dessero da fare per i controlli sulle cose importanti invece.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Te lo dico io come
Redarguendo invece che il controllo delle auto e degli scontrini fiscali, specie in un paese dove l'evasione è un'epidemia da combattere a ceffoni, è altrettanto importante. E si dovrebbe cominciare proprio da chi qualifica cose del genere come "non importanti".
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Esattamente quello che ho scrittovedi l'"altrettanto importante".
Ti ricordo che ti sei dichiarato d'accordo con qualcuno che ha scritto che bisognerebbe pensare ad altre cose invece che a cose non importanti come i controlli fiscali.
Se la pensate cosi'... ma dove volete andare? Ci credo che poi ci sono i forestali che magnano e bevono dalla mattina alla sera.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Hai ragione, ammetto di aver letto frettolosamente il messaggio e di aver inteso "anche su altre cose importanti".
Sono il primo ad essere felice quando vedo dei posti di blocco, però il fatto è che si vedono quasi solo lì e non poche volte sono "forti con i deboli e deboli con i forti", girando la testa e fregandosene di problemi altrettanto importanti (ti cito ad esempio il recente caso dei cinesi a Prato).
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Credo che l'evasione fiscale, sia montata ad arte per creare la famosa guerra dei poveri.
La VERA evasione non la trovi nei bar( parlo della mia zona) o nei commercianti e professionisti che non rilasciano scontrini o fatture.
Quelli fanno scontrini e fatture, spesso anche più di quanto potrebbero fare, al solo scopo di non avere accertamenti fiscale( garzie al GIUSTO redditometro)
GIUSTO , perchè è così che la gente intende, e cioè che il commerciante, l'artigiano, il professionista, sono ladri.
Questo è quello che insegnano a scuola, ma non insegnano che i grandi e veri evasori sono le società multinazionali( Amazon per esempio), le Banche, e.....meglio non continuare perchè ci sarebbero
anche tante società a capitale misto ( pubblico).
La pagliuzza da fastidio più della trave
Scusate l'OT, ma son stufo di sentire sempre ste favole
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri