Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Riflessioni: fa tutto così schifo qui?

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Conoscessi meglio l'inglese, sarei partito anch'io (quantomeno per restare nel settore nucleare e far fruttare l'ultima esperienza).
    Invece sono qui, in balìa degli eventi, aspettando chissà cosa...
    Beh, intanto che sei in balia degli eventi ed aspetti, studiati meglio l'inglese allora.

Bava di vento L'avatar di marco.nl
    Menzionato
    0 Post(s)

L'inglese si impara eh..
    Io pur avendo formazione universitaria non l'ho mai studiato, ho seguito un corso intensivo con un'insegnante madrelingua prima di trasferirmi qui ed adesso lo parlo bene.

Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Amico mio, ho letto tutti i tuoi post nel 3D del 9 dicembre, alcuni li condivido, altri no. In questo approvo la prima parte, ma certamente non la seconda. e se devo essere sincero, quando ho letto la parte in rosso mi è letteralmente salito il sangue agli occhi
    Mi dispiace parlare in maniera generica e sapevo che qualcuno ne avrebbe risentito, colpa mia e me ne rendo conto, dovevo essere piu preciso con occhio di riguardo chi come te ha fatto un percorso piu duro, ma se ho parlato cosi è proprio perche ho sentito troppe cavolate che i problemi si risolvono con facilita andando all'estero senxa pensarci 2 volte.... cosa invece non facile proprio perche immagino cosa significa e che sforzo economico e morale si fa... ti chiedo scusa... ma credo di averlo comunque specificato in altri post che non faccio tutta un erba un fascio e condivido anche chi non e d'accordo con me. Nessuno é uguale all'altro e tutti abbiamo dei principi morali e sociali che ci rispecchiano.

Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

Website -> Faceweather.it

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Beh, intanto che sei in balia degli eventi ed aspetti, studiati meglio l'inglese allora.
    Certo, qualcosa sto facendo infatti (ho un libro per il PET/FCE, cerco almeno di esercitarmi...) e penso di iscrivermi ad un corso per il 2014.
    Ma ad ogni modo non c'è FIRST o CAE che tenga, se poi non puoi "parlarlo" in ambito lavorativo.

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Certo, qualcosa sto facendo infatti (ho un libro per il PET/FCE, cerco almeno di esercitarmi...) e penso di iscrivermi ad un corso per il 2014.
    Ma ad ogni modo non c'è FIRST o CAE che tenga, se poi non puoi "parlarlo" in ambito lavorativo.
    Comunque Jaco non farti troppe paure sul non parlarlo a livello eccelso. Ovvio che cio' penalizzi lavori di relazione, ma per molti altri campi e' decisamente meno importante di altre capacita' che uno puo' avere.
    E una volta che sei li' in 3 mesi lo parli come dopo 150 corsi. Fidati.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Vento moderato L'avatar di Edonati
    Menzionato
    0 Post(s)

provato alla centrale a biomasse di Crescentino? Ho sentito che assumevano.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Però, come ha posto la questione Roberto, che facciamo? In 60 milioni andiamo tutti in Canada, Australia ecc.? E dove ci mettono? Sono così disposti ad accogliere questa enorme massa?

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Però, come ha posto la questione Roberto, che facciamo? In 60 milioni andiamo tutti in Canada, Australia ecc.? E dove ci mettono? Sono così disposti ad accogliere questa enorme massa?
    Ma della fascia di popolazione dai 65 ai 90 anni ( e oltre per chi ci è arrivato ) cosa se ne fanno Canada e Australia ? gli pagano la pensione ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •