Una casa troppo grande implica troppa manutenzione, troppo sbattimento, troppe spese (si pensi al riscaldamento...).
Se uno sta da solo 60-100 mq sono più che sufficienti.
60 è un po' pochino, per me è diciamo il minimo...
Non voglio una casa particolarmente grande, ma deve essere comunque "una roba che posso camminarci dentro", il monolocale o l'appartamento troppo piccolo mi danno claustrofobia.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Aggiungo, dalle finestre devo vedere spazi aperti, cioè, non vorrei vedere in primo piano la finestra del dirimpettaio e le mura del palazzo
Sono contento di viverci, nella casa dei sognisono stato anche molto fortunato che e' uscita sul mercato proprio mentre stavo guardando in giro per comprare casa e con una valutazione di mutuo che sarebbe arrivata a breve. Case come quella che mi sono accaparrato escono fuori una volta ogni 100 anni... e considerando che il tempo di permanenza medio di una casa in vendita e' di circa 2 settimane qui (crisi immobiliare spaventosa - domanda batte offerta di tipo 200 a 1) sono stato anche fortunato a puntare al momento giusto e a stringere i denti anche quando l'asta tra gli interessati e' salita un pelo oltre le mie disponiblita'.
Uff uff.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Da questo punto di vista mi ritengo molto fortunato: casa (singola) di proprietà, due piani con un piccolo giardino e due cortili.
Al piano terra ci vive mia nonna, all'ultimo piano ci vive mia zia, mio zio e mia cugina, io vivo coi miei al primo piano, appartamento da 120 mq esclusi due balconi.
Per i miei gusti è perfetta, casa molto grande ma non lussuosa, in una zona tranquilla vicino alle colline. Non avrei potuto chiedere di meglio.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
A me la casa tipo quella di Richie Cunningham (Happy Days) non dispiacerebbe..ma la mia preferita è quella tipo di "Vita da Strega"...![]()
Da oligarca.
Segnalibri