Ancora non ho sentito i miei genitori se si va dal fratello di mio padre almeno la sera della vigilia e se no a casa con mamma e papà come sempre nelle altre giornate "clou" di questo periodo.
Approfitterò di queste giornate di riposo dal lavoro (sono in ferie da oggi anche se ho da fare a Roma fra giretti mattutini e una conferenza con cena sociale nel tardo pomeriggio e fino a Capodanno...) per bici, relax personale e studio delle materie che seguo per la mia formazione extra-professionale.
Ciao papà...
Situazione simile a giorgio... con la venuta mancanza della mia nonna collante ch univa i 7 fratelli di mia mamma... con relativi figli nipoti ...eravamo una trentina intorno al tavolo ... da quest'anno invece parenti e sorelle sparese per il mondo... una a Santo Domingo a cercare fortuna chi in Australia e chi alle Canarie... un altra con il proprio compagno in umbria... e io e i miei lo passeremo da amici di famiglia ad Avellino... e capodanno a Napoli ... Buon natale ragazzi.
Niente: a meno che non voglia farmi almeno uno scalo, o che voglia partire alle 3 del mattino da casa usando un taxi per attraversare tutta la città fino a Gatwick, o non voglia spendere 500 €, mi sa che me ne rimango qui
(In realtà era la mia idea sin dall'inizio, altrimenti avrei cercato prima. Solo che i miei insistevano e allora ho provato lo stesso a guardare)![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Azz loreee natale all'estero in tutto e per tutto...
Pranzo a casa con genitori, sorella e una zia anziana.
mio fratello, cognata e nipotina probabilmente andranno dai parenti di lei.
un tempo eravamo numerosi poi mia nonna e alcuni zii sono deceduti, altri zii festeggiano con le loro rispettive famiglie (mentre un tempo si festeggiava assieme quando i cugini non erano ancora sposati).
la nota positiva è che quel giorno dovrebbe esserci una bella nevicata![]()
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Cena della vigilia a casa degli zii, tradizionale.
Il vero "dramma" è l'inutile capodanno: mai capito cosa ci sia da festeggiare per un normale cambio di data; allora, festeggiamo anche il 14 marzo per il passaggio al 15, per dire.Infatti io me ne starò in casa, aggiungeteci che odio qualsiasi tipo di festa casinista, ed è fatta.
Per fortuna poi dal 3 al 9 gennaio si va in Liguria (Dolceacqua e dintorni)![]()
A Natale nulla, non lo sento tanto, e odio cene/pranzi fra parenti serpenti, tutta una finta dietro l'altra.
Pranzo in casa e via come ogni altro giorno.
A Capodanno mi spacco come sempre, in "compagnia"\as\
![]()
Lavorandopresso il Cpa di Sondalo (SO). Spero di vedere la neve.
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Segnalibri