Panettone
Pandoro
il pandoro non lo considero nemmeno,panettone artigianale senza se e senza ma.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Pandoro.
Anche il panettone, però gli levo l'uvetta e i canditi
Sono entrambi ottimi, anche se preferisco il Panettone, in quanto è il dolce per eccellenza, sia per laboriosità nel crearlo, sia per l'assonanza perfetta dei vari gusti...diciamo che al Pandoro piace vincere facile, una pasta sfogliata piena di burro al palato è gradevole per forza.
Ah, parlo solo di roba artigianale e fatta con i giusti crismi, i panettoni a 4 euro al kg sono immondizia.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Il disprezzo dei canditi della maggior parte delle persone (me compreso) dipende dalla qualità IMMONDA di quelli commerciali, che sono piccoli pezzi di caucciù ricoperti di zucchero.Penso che se quelli che non amano i canditi mangiassero quelli VERI, cambierebbero idea almeno al 50%. Il disprezzo verso l'uvetta, invece, non ha alcuna scusante.
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Panettone artigianale se c'è senza canditi meglio, comunque dal Taveggia di Milano il panettone tradizionale contiene ben pochi canditi e solo di cedro, quelle porcherie di panettoni più canditi che altro non son certo il vero panettone Milanese!
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Pandoro Bauli oppure Panettone Bauli ma quello con l'uvetta e basta,i candidi non ce li voglio
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Segnalibri