....il mondo Islamico stÃ* mettendo a ferro e fuoco mezza Europa..........
e parlo di vignette!!!!!!!!
Poveri occidentali!, poveri Cristiani! proprio voi....
esistete ancora???
siete vivi???
dalla vostra gola esce ancora un gemito???
rimane solo la constatazione che ci si cala le braghe, si toglie il Crocefisso dalle aule perchè costituisce "disturbo" per lo scolaretto Islamico.
Non incito alla violenza, nò di certo!!!!
Ma alla riflessione, sì!
Forse non sapete, fate finta di non sapere, non è "a la page" il saperlo, è antistorico prenderne atto,.... che in zone da miliardi di abitanti altro che vignette proibite!!!!
Altro che vilipendio alla Religione!
LÃ* in Cina vi sono 5 Vescovi in galera ed ai lavori forzati assieme a decine di preti che non si son piegati alla chiesa di regime.-
Non sapete che quella falce e martello(aberrante nei risultati di morte come, l'altrettanta aberrante "segno"-messo all'indice, giustamente- della parte opposta) a voi tanto cara, indispensabile, altamente qualificante nell'indirizzare le scelte politiche prossime, è la stessa sotto ogni cielo????
Come vorrei che ci fosse paritÃ* di messa al bando di "segni", bandiere, saluti, di estremismi deleteri.
Estremismi che hanno mietuto e mietono decine e decine di milioni di vittime:
oltre 100 milioni da una parte, ed oltre 10 milioni dall'altra.
Quando un "ideologia" mette al primo posto lo Stato, e non l'Uomo, si va sempre verso una non democrezia e non libertÃ*....magari fatta passare molto soft-soft.-
Fra 30 o 40 anni i miei nipoti, con una storia finalmente riscritta e fatta studiare meno ipocritamente e falsamente, spero non abbiano difficoltÃ* a valutare ciò che tanti odierni "baciapile" e non, captano o non vogliono captare.-
Ciao,
Giorgio
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Giorgio, in Cina la "falce e martello" l'hanno sotterrata da anni, quando hanno capito che giocare ai "totalitaristi capitalisti" era più divertente.
Riguardo il resto il problema è: "Che fare?" . Si, lo so che lo diceva Lenin in un suo famoso pamphlet, ma il problema è proprio questo "Che fare?"
Ciao campeon![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Originariamente Scritto da giorgio1940
Caro Giorgio,
io non La conosco, ma mi sento di quotarLa per la splendida disamina dei fatti;
quanto a chi dice che la cina ha sotterrato la falce e il martello, dico solo che non solo non l'ha sotterrata ma l'ha pure unita in un mostro aberrante al più sfegatato "capitalismo di Stato". Praticamente peggio di cosi.....
Forse ho le idee un pò confuse e per questo mi scuso. "Capitalismo di stato" è qualcosa che sfugge al pensiero comunista. (Parlo di "pensiero" non della degradazione realmente applicata da totalitarismi vari).Originariamente Scritto da lenky
Comunque Lenky, cosa proponi?
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Non propongo per il semplice motivo che non mi sento un ideologo politico tale da proporre alternative illuminanti....Originariamente Scritto da strauch67
il mio ero solo un pensiero tendente ad esprimere l'attuale situazione in cina che è diventata un mix di comunismo e capitalismo (ben sapendo che le due cose non legano minimamente). Da qui la mia definizione di mostro!!!![]()
Ah, Ok, ora ho capito. Capisci però che quello che defisci "mostro" non ha nulla a che fare con il comunismo. E' una aberrante terza cosaOriginariamente Scritto da lenky
![]()
Come sempre caro Giorgio non posso fare a meno di condividere riga per riga le tue parole.Originariamente Scritto da giorgio1940
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Mi associo.Originariamente Scritto da icekarl
QuotoOriginariamente Scritto da icekarl
![]()
condivido in pieno,bisogna smetterla di ragionare per dicerie o moralismi che fanno solo cadere nell'ipocrisa e osservare meglio la realtÃ*.Originariamente Scritto da giorgio1940
Segnalibri