Intanto, anche stasera i soldati ucraini hanno fatto centro... Colpita una trincea vicina a Bahkmut con soldati russi e mercenari Wagner uccisi (a decine):
https://twitter.com/Militarylandnet/...CyuYPH79csAAAA
A Makeevka, un sobborgo di Donetsk, è stata colpita dagli ucraini una scuola utilizzata come alloggio per i soldati russi.
L'attacco è avvenuto nella notte di Capodanno, fonti ucraine indicano circa 400 morti, sarebbe uno dei peggiori attacchi subiti dai russi nella zona, completamente distrutte anche armi e munizioni conservate nelle vicinanze.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
discorso di fine anno di zelenski con sottotitoli in italiano
Il discorso di fine anno di Volodymyr Zelenskyy - Sottotitolato in italiano - YouTube
bello ed emozionante.
Nessuno ha menzionato la definitiva cessione da parte della Germania di diversi panzer tedeschi.
Non i modelli più recenti, né i più potenti, ma diversi vagoni di treni verranno mandati in Ucraina con corazzati tedeschi.
Era considerato questo un limite di demarcazione da non superare. La Russia putiniana l'avrebbe interpretato come "escalation". Ci siamo: il Cremlino l'ha appena fatto sapere.
Adesso aspettiamo le sboccatissime vomitate d'odio anti-occidentale anti-capitalista anti-USA di D.Medvedev lammerda, un essere davvero bieco, poi attendiamo le volgarissime e didascaliche descrizioni che di noi occidentali fa la Zhakarova portavoce di S.Lavrov, infine avremo il discorso al mondo della 3. guerra mondiale.
Non bello avere la NATO così opprimente.
Non bello avere le oligarchie ex sovietiche con così tanto potere.
Non bello avere il mondo impegnato male in queste cose invece che nella transizione ad un sistema economico meno ghigliottina e meno devastante e distruttivo dell'attuale.
Andrew Tate -vs- Greta Thunberg.
Segnalibri