Pagina 1311 di 1444 PrimaPrima ... 31181112111261130113091310131113121313132113611411 ... UltimaUltima
Risultati da 13,101 a 13,110 di 14432
    Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ok, tradotto senza metafore e allegorie, non ho capito chi avrebbe in mano asso e tre.
    Gli stati uniti naturalmente,e quando si muovono i cagnolini (europa)seguono,anche la cina oggi ha naturalmente in mano carte buone. L'europa non e' una nazione non e' uno stato federale,non e' una federazione di stati,quando legifera lo fa per stabilire la dimensione del bordo della pizza,la russia ha certamente ormai un 3sercito sfibrato,e la guerra finira' come molti di voi avevano gia' scritto anni fa,con un accordo ,concessioni territoriali alla russia non so in che forma,e un milione di morti(sono stato basso nella stima?)

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Beh, direi che è veramente avvilente vedere come l’Europa si faccia tagliare fuori dai giochi diplomatici. Non che mi aspettassi altro, ma cavolo si parla di risolvere un conflitto praticamente in casa lasciando i negoziati ad altri per la propria debolezza geopolitica. Ma no, invece di formare una federazione continuiamo pure con le nostre cazzate micronazionaliste mi raccomando.

Vedete come va a finire che gli USA si accaparrano terre rare e compagnia bella praticamente gratis per sviluppare ancora di più le sue tecnologie mentre noi ci prendiamo gli oneri di ricostruzione dell’ucraina.

Che vergogna
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Vento fresco L'avatar di Stefano Riccio
    Menzionato
    0 Post(s)

A me pare molto più grave che ci toccherà mettere decine, anzi centinaia se si parla del 5% del PIL, di miliardi sulla difesa, fra tutta l'Europa mi sa sarebbe qualche triliardo, altro che costi di ricostruzione, a 'sto punto meglio che Trump smantelli la NATO così ci liberiamo di certi vincoli e lui sarebbe felice che non deve più aver niente a che fare con noi (che poi in realtà siamo noi che siamo stati tirati dentro da loro ogni volta quindi ci si guadagnerebbe noi, non loro). Che poi mi sa che sarebbe il colpo mortale per l'economia dei principali paesi europei dover andare a pescare cifre di tali portata, tra l'altro per cosa? Non dice che vuole la pace Trump? E fa armare tutti fino ai denti manco dovessimo combattere la terza guerra mondiale?
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Beh, direi che è veramente avvilente vedere come l’Europa si faccia tagliare fuori dai giochi diplomatici. Non che mi aspettassi altro, ma cavolo si parla di risolvere un conflitto praticamente in casa lasciando i negoziati ad altri per la propria debolezza geopolitica. Ma no, invece di formare una federazione continuiamo pure con le nostre cazzate micronazionaliste mi raccomando.

Vedete come va a finire che gli USA si accaparrano terre rare e compagnia bella praticamente gratis per sviluppare ancora di più le sue tecnologie mentre noi ci prendiamo gli oneri di ricostruzione dell’ucraina.

Che vergogna
    Questa delle terre rare la sto sentendo solo recentemente.
    Fa ipotizzare perchè Putin abbia tentato di annettersela, perlomeno il motivo principale

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Questa delle terre rare la sto sentendo solo recentemente.
    Fa ipotizzare perchè Putin abbia tentato di annettersela, perlomeno il motivo principale
    Eh beh direi che le risorse ucraine sono uno dei motivi principali dell’aggressione. No. Solo terre rare, un sacco di altra roba proviene da lì specie dal donbass, da non sottobalutare anche l’export ucraino di grano verso il nordafrica/medio oriente e la relativa possibile leva geopolitica.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Trump e Putin vorrebbero fare come a Yalta

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio

Che vergogna
    Per me il problema è che l'esperimento europeo è di un coefficiente di difficoltà enorme posto che non abbiamo una lingua di riferimento e divisioni socio economiche all'interno degli stessi stati.
    È già un mezzo miracolo essere arrivati fin qui.
    Non è che l'Europa è peggio degli altri è che si è data degli obiettivi oltre portata di un qualunque altro posto sulla terra.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Vento moderato L'avatar di Edonati
    Menzionato
    0 Post(s)

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Cosa avevo detto io già anni fa?
    "La si darà vinta alla Russia con tanti cari saluti all'Ucraina."

Di fatto Putin non ha mosso di un millimetro le sue richieste: annessione del Donbass, Ucraina per sempre fuori dalla Nato e nuove elezioni in Ucraina (che saranno ovviamente pilotate e con un governo fantoccio stile Lukashenka).

Non ha fatto un passo indietro di un millimetro, e otterrà tutto quello che ha sempre chiesto.

L'Europa è un branco di staterelli woke debosciati e cagasotto, e in ogni occasione lo dimostra sempre di più.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Cosa avevo detto io già anni fa?
    "La si darà vinta alla Russia con tanti cari saluti all'Ucraina."

Di fatto Putin non ha mosso di un millimetro le sue richieste: annessione del Donbass, Ucraina per sempre fuori dalla Nato e nuove elezioni in Ucraina (che saranno ovviamente pilotate e con un governo fantoccio stile Lukashenka).

Non ha fatto un passo indietro di un millimetro, e otterrà tutto quello che ha sempre chiesto.

L'Europa è un branco di staterelli woke debosciati e cagasotto, e in ogni occasione lo dimostra sempre di più.
    Europa buona solo a dissanguare i suoi cittadini tra sanzioni e politiche green senza senso, l'America intanto ingrassa a spese nostre.
    Fortuna che fino a novembre, pago relativamente poco di gas e luce.

Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •