C'hanno anche un mezzo "asset" cinese, un tizio che gira in t-shirt e cappellino, licenziando e riassumendo gente "ad minchiam" ("'Cazzo servono i piani di ristrutturazione aziendale?") e sproloquiando sul suo "social" di uscir di qui, uscir di là, uscir di sur e uscir di giù, mentre lui esce gradualmente di senno...![]()
Tra l'altro ieri in tarda serata stavo riguardando (sarà stata la terza o quarta volta) la ripresa televisiva del colloquio tra Zelens'kyj e Trump nello "Studio ovale". Bene, se non si fosse trattato di una situazione tragica per l'Ucraina, l'Europa e il Mondo, basta ripeterla, calcando un pelino più i toni e le espressioni (ma neanche tanto eh...) e la trasformi in uno sketch comico degno dei Monty Python...![]()
beh Trump, non vuole che la Russia vada sotto il cappello cinese, lo vuole portare dalla sua parte, x questo è disposto a sacrificare l' ucraina, però pensavo: alla Russia non ha messo i dazi,ma è anche vero che non hanno nulla da esportare, se non carri armati, o atomiche, questa merce l' america già ce l' ha![]()
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
11:06
Musk: 'Per Zelensky ci vorrebbe un'amnistia in un Paese neutrale'
"Vero. Per quanto sia sgradevole, a Zelensky dovrebbe essere offerta una sorta di amnistia in un Paese neutrale in cambio di una transizione pacifica per il ritorno della democrazia in Ucraina". Così su X Elon Musk risponde al post di un utente che afferma che il leader ucraino sa che "la fine della guerra significherebbe la fine del suo potere e che se ci fossero elezioni lui perderebbe. Zelensky sta mandando ucraini innocenti a morire nel tritacarne così può rimanere al potere. Dittatore".
09:55
Kiev sotto choc dopo lo stop di Trump, 'peggio di Monaco '38'
Kiev è sotto choc dopo la decisione di Donald Trump di congelare gli aiuti militari a Kiev. Oleksandr Merezhko, presidente della commissione per gli affari esteri dell'Ucraina, afferma che la decisione dell'amministrazione Trump assomiglia all'accordo di Monaco del 1938 quando Germania, Gran Bretagna, Francia e Italia raggiunsero un accordo che consentì alla Germania nazista l'annessione del Sudeti, l'allora Cecoslovacchia occidentale. "Fermare gli aiuti significa aiutare Putin. Questo è peggio di Monaco, perché almeno lì non hanno cercato di dipingere la Cecoslovacchia come l'aggressore", ha affermato secondo i media stranieri.
Trump sospende gli aiuti militari all'Ucraina, Kiev: 'Pronti a firmare l'accordo sulle terre rare' - Notizie - Ansa.it
Progetto fantasioso…
ma io infatti non mi capacito e vi prego aiutatemi voi perché sto smattando.
allora, già al primo mandato di Trump in molti avevano il sospetto che avesse le mani in pasta con Putin, però almeno non era così palese.
ora è sotto gli occhi di tutti, sui social i commenti non dicono altro alias: se ne sono accorti anche quei caproni degli americani.
io mi chiedo:
A- in che maniera Putin se lo è comprato? cosa può avergli offerto di così tanto importante per far sì che faccia le sue volontà?
B- ma i repubblicani che lo hanno votato e che lo affiancano al governo, come cazzo la ragionano? hanno da SEMPRE usato la retorica, poiché fermamente convinti, che il nemico fosse la Russia (tant'è che all'epoca era lo stesso Biden, che era all'opposizione, a dire che l'allargamento della NATO ad Est avrebbe creato problemi, ho visto proprio stamattina un video a riguardo). ora, come è possibile che questa PALESE chiamiamola "amicizia" gli vada bene?
io non riesco davvero a capire cosa stracacchio stia succedendo oltreoceano. ok, abbiamo postato tempo fa sondaggi chiari come il sole che il votante medio di Trump non abbia nemmeno l'equivalente della nostra terza media e che sia, di fatto, analfabeta. ma cribbio, ci sono tutti gli altri. come è possibile che tutta questa pantomima gli vada bene?
con la questione dei dazi le arance sono arrivate a 3 dollari l'una, c'è un'inflazione pazzesca e andrà sempre peggio. io non riesco a capacitarmi....
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
Come qualcuno aveva già detto il problema più grosso saranno i patriot. Sarà contento in vicetrump che non moriranno più i sodati russi ma i civili ucraini
Premier ucraino: 'Lo stop degli aiuti Usa mette a rischio l'uso Patriot'
Il primo ministro ucraino, Denys Shmyhal, ha affermato che qualsiasi cessazione degli aiuti militari all'Ucraina da parte degli Stati Uniti metterebbe a rischio l'uso dei sistemi di difesa aerea Patriot, riporta il Guardian. Shmyhal ha parlato dei rischi per le riparazioni, la manutenzione e le forniture di munizioni per i Patriot, sottolineando che sono l'unico sistema in possesso dell'Ucraina in grado di respingere gli attacchi missilistici balistici russi.
Le armi e gli aiuti statunitensi che mancheranno di piu all'''Ucraina - Il Post
Progetto fantasioso…
E' fatta ragazzi, come dicevo.
Prossimo passo di Trump sarà togliere le sanzioni alla Russia e metterle all'Ucraina. Terzo passaggio sarà minacciarla militarmente e costringerla alla resa.
L'accordo sulle terre rare è assolutamente da NON firmare in quanto ogni accordo fatto con Trump (così come con Putin) è carta straccia. Non mi stupirebbe se Trump in persona prendesse il contratto appena firmato e lo stracciasse in diretta in mondovisione per poi ri-cacciare Zelensky o, peggio ancora, farlo arrestare in diretta. Ad ogni modo Zelensky assolutamente non dovrebbe più andare negli U.S.A., o rischia di rimanerci per sempre.
Intanto sto ancora aspettando la risposta dell'Europa... come si fa un passettino avanti (la "coalizione di volenterosi") subito la levata di scudi ("non bisogna prendere decisioni affrettate" "l'invio di uomini in Ucraina è assolutamente fuori discussione" "una missione internazionale al momento non è sul tavolo").
Ma forse per il 2035, con calma, ce la farà a preparare un piano dettagliato che non sia aria fritta. Ammesso che esista ancora l'Europa stessa.
Lou soulei nais per tuchi
L'elettorato americano (non solo quello pro-Trump) è a livelli di ignoranza ABISSALE, oltre ogni immaginazione. La Gisella casalinga di Casalpusterlengo che scrive su Facebook contro le sciekimike e i vaccini in confronto è un premio Nobel, e non sto scherzando.
La scuola pubblica americana ha parcheggiato per decenni bambini e adolescenti senza insegnare a loro nulla, ma letteralmente nulla di nulla. Non solo, chi ha qualche merito sportivo e/o gioca nella squadra della scuola con buoni risultati può venire promosso di anno in anno senza nemmeno entrare in aula mai. Non c'è solo ignoranza in storia/geografia (quella è a livelli cosmici, da far impallidire) ma anche ignoranza di autogestione finanziaria. Le famiglie sono indebitate e si indebitano sempre più comprando a rate macchine, macchinoni, case, ville, e cambiandole di continuo e indebitandosi sempre più e ricorrendo a finanziamenti su finanziamenti. C'è ignoranza alimentare: banalmente mangiare ogni tanto delle verdure che non siano fritte col formaggio è una cosa mai vista.
Chiaramente non tutti gli americani sono così, beninteso, ma guardacaso chi se lo può permettere manda i propri pargoli in scuole private dove ricevono un'educazione come si deve e avranno gli strumenti per comprendere il proprio domani, e vogliono tenere i propri fanciulli ben separati da "tutti gli altri".
Ecco, l'elettore di Trump è il livello più basso tra i più bassi. Non noterà che le uova costano di più, perchè se Musk su X dice che ora costano di meno allora lo crederà! E' sufficiente che Trump/Musk dicano qualsiasi cosa (qualsiasi cosa) e loro la berranno, e la berranno volentieri. Non è su di loro che si può contare.
Lasciamo perdere le elezioni di mid-term perchè con la campagna di disinformazione massiva che verrà fatta Trump vincerà e guadagnerà ancora consensi. E se non basterà, basterà truccare le elezioni, con gente come Musk al proprio fianco è un gioco da ragazzi.
L'unica cosa che può accadere è che il Parlamento (quindi anche tutti i repubblicani) decida che il Presidente non è più in grado di intendere e di volere, e quindi lo può esautorare. Questa è l'unica unica speranza, ma deve avvenire in fretta!
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri