Ne abbiamo uno in casa
Conte: 'Governo e Ue hanno fallito, gli Usa conducano il negoziato'
"Da un lato" in Europa "alcuni vorrebbero continuare una guerra per procura, ma non riescono neppure a trovare per finanziarla; dall'altro c'è invece chi come Giorgia Meloni rimane nel mezzo, silente, cercando di capire quale sarà la soluzione migliore per rivendicare di aver contribuito a quella soluzione", rimarca Conte.
"Dobbiamo prendere i soldi del riarmo e utilizzarli per le vere emergenze del Paese: siamo a trentadue mesi di crollo della produzione industriale, usiamo quei soldi per contrastare il crollo degli stipendi reali, l'aumento delle tasse e per ridurre le liste d'attesa", aggiunge Conte. "Utilizziamo quei soldi buttati in Albania per maggiori protezioni sulle nostre strade. È questo che chiedono i cittadini perché aumentano rapini, furti, scippi e anche gli stupri", conclude.
Ti traduco:
La Ue fa la guerra di sua iniziativa alla Russia
L'Italia deve rinunciare a investire in un già disastrato settore della difesa ed usare quei soldi per mance e mancette oltre ad estendere i limiti del forfettario e delle cedolari secche.
Infine diamo una botta all'elettorato dell'altra sponda inventando statistiche a caso.
Ultima modifica di Gianni78ba; 10/12/2025 alle 20:37
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Non per forza: c'è già il reato di pubblicazione di notizie false (art. 656 del Codice Penale):
Art.jpg
sarebbe sufficiente che le autorità rendano non visibili tali notizie false, oltre che punire.
Abbiamo già tutto, la legge c'è, basterebbe applicarla. Lo so, è strano aspettarsi una cosa del genere qui nel nostro paesucolo delle banane, però...
Lou soulei nais per tuchi
Magari fosse solo uno... Quelli affiliati e pagati da Russia Unita son più di uno... Ed è roba ufficiale, non voci da bar.
Mi fa sempre sbragare come in questo Paese di analfabeti disfunzionali (cit.) ci sia sempre qualcuno che finanzi spese permanenti con soldi una tantum...
Direi che è un'eccellente traduzione...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ni... Impedire l'uso dei mezzi per diffondere BALLE CONCLAMATE non è censura.
Impedire la disinformazione non è censura.
I privati potrebbero peraltro serenamente farlo anche formalmente visto che il concetto stesso non li riguarda.
In compenso ci sarebbe la questione dei codici deontologici di quei soggetti oramai manifestamente inutili, se non dannosi, degli ordini come quello dei giornalisti.
Ultima modifica di FunMBnel; 11/12/2025 alle 15:33
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
PelatodiMtimangioilcuore
Mi dice articolo a pagamento, non mi fa leggere...
Tutte le province del Donbass nel 1991 votarono a favore dell'indipendenza dell'Ucraina con percentuali superiori al 75%. Nello specifico il Donetsk al 76,85%, Kharkiv 75,83%, Lugansk 83,86%, Zaporizzhia 80,74%.
L'unica realtà che vide una situazione seriamente spaccata in due fu la Crimea, nella quale vinsero i SI con una percentuale molto inferiore (54,19%), ed è anche il motivo per cui proprio qui ha avuto terreno fertile il separatismo dall'Ucraina negli anni che seguirono.
Lou soulei nais per tuchi
Sarei tentato di non seguire piu le notizie da qui ad un anno. C'è una tale confusione.
Qualche dato di fatto:
Chi ha stilato il famoso documento della national security americana scrive di C5 che sostituisce il G7; questi C5 sarebbero usa, cina, india, russia e giappone.
5 entità che hanno zero in comune pronte a scannarsi alla prima occasione
Gli Usa da un lato elogiano putin ma dall'altro attaccano militarmemte un suo alleato (Venezuela) come non accadeva dalla guerra fredda, andando anche a pregiudicare pesantemente gli investimenti degli oligarchi russi con Maduro; nel frattempo Putin manda in volo sopra l'Africa armi a Maduro per combattere gli Usa.
Contemporaneamente le sanzioni americane alle compagnie russe hanno fatto più danni degli ultimi pacchetti emessi dall'Ue.
Nello stesso documento si parla di un target rappresentato da Italia Austria Ungheria e Polonia che dovrebbero essere allontanate dal progetto europeo ed indebolire La UE.
Ma allo stesso tempo è l'Ue stessa che si muove escludendo determinati paesi e trova molto più semplice cercare le soluzioni in un gruppo ristretto che però si allarga ad altre realtà più affini.
Non è l'Italia che se ne va, sono gli altri che la buttano fuori.
Oltretutto non si tratta di entrare in altre sfere di influenza; non c'è nessun progetto alternativo a quello europeo, non esiste una internazionale sovranista.
A questo punto spero di vedere dal vivo le conseguenze politiche di una uscita dall'UE, al solito ci sarà chi si arricchirà (pochissimi) e chi piangerà miseria (tutti gli altri).
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
se butti fuori quei 4 stati non indebolisci granché l'UE, ma mandi in miseria quei 4 stati.
infatti l'UE stessa (che altro non è che Francia e Germania, diciamocela tutta, e ormai ha più voce in capitolo l'Inghilterra, che UE non è più, che l'Italia almeno sul piano militare/difesa) li esclude e se ne sbatte. e fa bene vista la qualità degli elementi al governo dei 4 stati, diciamoci le cose come stanno.
a sto punto spero che non riescano per i prossimi 3 anni, così che ci leviamo dai maroni sia il nostro governo che quello americano.
in alternativa, dovessi scommettere, propenderei per una ciclicità della storia, ovverosia: troppo benessere e relativa stasi, bisogna passare per un periodo nero (che potrebbe essere l'uscita dall'EU e varie guerre) per ripartire.
il prossimo futuro potrebbe essere nefasto, a dir poco.
ringraziando Trump, Putin e chi li appoggia.
Si vis pacem, para bellum.
I grandi successi della politica estera americana...
Denmark Names US as Security Threat for First Time
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri