Pagina 262 di 1273 PrimaPrima ... 1622122522602612622632642723123627621262 ... UltimaUltima
Risultati da 2,611 a 2,620 di 12727
  1. #2611
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Non dico a favore dell'uno o dell'altro, cosa improbabile, ma anche solo da passare da supporto "morale" alla Russia a totale neutralità o indifferenza
    Finora è un supporto morale da poco.
    E detto tra noi se vogliono supportarli moralmente facciano pure.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #2612
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,776
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    - con la sua aggressività sanguinaria ha ricompattato l'Unione Europea a tal punto che finalmente si parla in modo serio e costruttivo di una difesa europea, ha spinto l’Unione per la prima volta nella sua storia ad entrare nel mercato delle armi e infine ha mostrato a tutti che serve un rafforzamento ulteriore delle strutture politiche dell’Unione, cosa che ormai tutti vogliono.
    In sostanza sta contribuendo con le sue azioni alla creazione degli Stati Uniti d’Europa.

    Ma MAGARI!

    Non credo avverrà mai perché alla fine di sta guerra tutti toneranno a ragionare solo sui propri tornaconti ma giuro che se dovesse succedere andrò personalmente a trovare il Puttin in prigione per baciargli il suo vecchio culo!

    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #2613
    Vento teso L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,503
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Ma come quando sono gli usa a camuffare le invasioni con pseudo azioni di pace va tutto bene?, diciamo che i russi hanno imparato dai maestri, ma rimangono sempre i numeri uno

    Corriere della Sera - «Abbiamo le prove che Saddam è una minaccia»

    «Abbiamo le prove che Saddam è una minaccia»

    Rumsfeld: sta per dotarsi di armi nucleari, il presidente Bush potrebbe rivelare presto le informazioni in nostro possesso


    WASHINGTON - L'Amministrazione americana ha prove segrete che il presidente iracheno Saddam Hussein costituisce una minaccia inaccettabile per il mondo intero e sta per dotarsi di armi nucleari. Lo riferisce la stampa americana, citando il segretario alla difesa Donald Rumsfeld, che ha lasciato intendere che il presidente George W. Bush potrebbe rivelare le informazioni in suo possesso in prossimi incontri con leader parlamentari.



    Io forse ho qualche anno in più di alcuni di voi, e me le ricordo le balle spaziali degli Yankee e loro innumerevoli capolavori, uno di questi è la destabilizzazione di tutto il medio oriente e la nascita dell'Isis, ora sono passati a destabilizzare tutta l'Europa dell'Est, tanto a loro cosa gli interessa, noi abbiamo tutto da perdere, compresi 25 mld di traffici commerciali con la Russia, tutto in fumo per un comico presidente ucraino e alcuni nazi fascisti invasati che pensano di ammazzare russi non aspettandosi una reazione da Mosca, io sto attendendo come vada a finire.....
    A dire il vero ai tempi mezza Europa era contraria all’intervento in Iraq ed anche in Italia (ufficialmente a favore dell’intervento) ci furono importanti manifestazioni contro
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  4. #2614
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Un conto è se tratti con il Liechtenstein, un altro se tratti con la Russia che invade un altro stato sovrano
    O con l'UK che ha un'economia che vale una volta e mezzo quella russa e se ne vuole andare dall'UE, appunto.

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    , in quel caso sono giustificate linee dure, ma in generale non vedo grande elasticità a Bruxelles, impongono le loro condizioni e non è che fanno tanti sforzi per capire la controparte
    E nel caso specifico cosa c'era da capire esattamente? I cingoli dei carriarmati a fin di bene perchè contribuiscono ad arare i campi?

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    , e se cedono comunque ti piazzano dentro qualche clausola che ti vincola, quindi o accetti o rifiuti tutto, non è una gran diplomazia.
    E' molto difficile che in un negoziato le parti siano esattamente alla pari.
    Se poi sono molto lontane dall'essere alla pari e uno sbraita come il citato chihuahua c'è anche più gusto...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #2615
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Ma invece sta cosa delle banche russe puo' avere ripercussioni sulle banche italiane o non sono minimamente toccate dalla cosa ?
    Alcune sono piuttosto esposte (alcuni giorni fa ho letto sui 25 miliardi).
    E d'altra parte la propaganda filorussa che ci ha invaso negli ultimi anni, lustri oramai, a qualcosa doveva pure appoggarsi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #2616
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,511
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Alcune sono piuttosto esposte (alcuni giorni fa ho letto sui 25 miliardi).
    E d'altra parte la propaganda filorussa che ci ha invaso negli ultimi anni, lustri oramai, a qualcosa doveva pure appoggarsi.
    quali ?
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #2617
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,776
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Mi sembra Intesa e UniCredit
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #2618
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,406
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Petizione in Russia contro la guerra a quanto ho capito

    Il mio timore è che nei prossimi mesi, con gli effetti economici delle sanzioni, poi reindirizzeranno la propria rabbia soprattutto sull'Occidente però...


    Allegato 586823
    Credo che le strade siano due:

    - i russi vedranno causa del fallimento del loro stato interamente nell’occidente e si distanzieranno ancor di più dall’europa e america;

    - molti sono contrari alla guerra: il disastro economico lo vedrebbero come conseguenza principale delle azioni di putin, e a quel punto se porterà il paese al default questo presidente si ritroverà una seconda rivoluzione russa in casa.

    Al momento, stando alla contrarietà della popolazione alla guerra, o almeno quello che si può vedere dal nostro punto di vista, darei più probabile la seconda opzione, poi certo girare la frittata è un attimo, specie qquando sarà passata l’onda emozionale di questi giorni.

  9. #2619
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Com'era quelle che le sanzioni non contano nulla?
    1. Aziende russe obbligate a vendere l'80% dei propri ricavati in valuta
    2. Banca centrale ha portato oggi il tasso di sconto al 20% (VENTI eh, non 2.0).
    Vediamo a tendere anche quanto durerà la no-fly zone e le ricadute.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #2620
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: Evoluzione della crisi ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    quali ?
    Unicredit è una, per esempio.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •